spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BFZ] Kiora, Signora delle Profondità / Master of the Depths

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[BFZ] Kiora, Signora delle Profondità / Master of the Depths

Messaggioda Vexac » 7 set '15, 19:05

Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [BFZ] Kiora, Signora delle Profondità / Kiora, Master of

Messaggioda doriano » 7 set '15, 19:17

ommioddio!!! :o questa sì che è sgrava!!! si può autoproteggere, fa vantaggio e l'ultimate vince da sola!!! promossissima!! :D
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [BFZ] Kiora, Signora delle Profondità / Kiora, Master of

Messaggioda steven180794 » 7 set '15, 19:21

Tra lei e ob nixilis la wizzy si è proprio sforzata, secondo me non sono ne sgrave ne deboli, il fatto che sia simic la limiterà molto in quasi tutti i formati, tuttavia gli effetti non mi dispiacciono, soprattutto la ultimate che è davvero fica, 3 poliponi in campo che possono eliminare già all entrata 3 creature avversarie (Da notare l art e la piovra subliminale :D <3.<3 ) ahahahah naturalmente questa in limited è una bomba su cui costruire un mazzo
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [BFZ] Kiora, Signora delle Profondità / Kiora, Master of

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 7 set '15, 19:27

E quindi niente Nissa?
Bellissima cosa, a livello di storia, che abbia nel disegno il bidente sottratto a Thassa. :D

doriano ha scritto:ommioddio!!! :o questa sì che è sgrava!!! si può autoproteggere, fa vantaggio e l'ultimate vince da sola!!! promossissima!! :D

Sgrava e potente forse no, certo è molto buona in T2, dove la combiazione :GU: è più facile che sia giocabile, rispetto al Modern dove non ha contrasto sufficiente.
Il -8 non è eccessivo, per un controllo od un midrange è arginabile.
In Modern, fintanto che le rimozioni più forti per i colori Simic sono Pongificare e Bestia Interiore e lo scartino più forte è il Talismano della Pirateria, questi due colori dovranno sempre essere accompagnati da un terzo.
Magari in un mazzo tempo può dir la sua. (Ed ecco che monto Simic Ninja con gli Oracolo Acciambellato 8O )
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [BFZ] Kiora, Signora delle Profondità / Kiora, Master of

Messaggioda silvergill » 7 set '15, 20:12

l' ultima abilità l' ho letta cinque volte perchè non riuscivo a vedere il punto e mi risultava in un improbabile loop. :D

carina, ma non troppo incisiva, in modern ha speranze prossime allo zero.

però quanto flavour! le piovre giganti che se le danno con gli eldrazi fanno molto "lotta tra kaiju"
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [BFZ] Kiora, Signora delle Profondità / Kiora, Master of

Messaggioda jack lotus » 7 set '15, 20:45

silvergill ha scritto:l' ultima abilità l' ho letta cinque volte perchè non riuscivo a vedere il punto e mi risultava in un improbabile loop. :D

carina, ma non troppo incisiva, in modern ha speranze prossime allo zero.

però quanto flavour! le piovre giganti che se le danno con gli eldrazi fanno molto "lotta tra kaiju"

la cosa del loop l'ho notata anch'io, però non capico perchè con il punto non dovrebbe avvenire comunque...
cioè: entra creatura, lotta con un'avversaria. poi entrano 3 piovre.. a questo punto la meccanica non dovrebbe ripartire?
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: [BFZ] Kiora, Signora delle Profondità / Kiora, Master of

Messaggioda kyogre » 7 set '15, 20:51

Le piovre le metti solo una volta, quando attivi la ultimate... non ogni volta che una creatura scontra. Gente ok che BFZ é un set figo, peró leggiamole le carte e le news XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [BFZ] Kiora, Signora delle Profondità / Kiora, Master of

Messaggioda The King of Squid » 7 set '15, 22:40

Non capisco perchè dovrebbe essere brutta in modern: +1 accelera, -2 pesca 2 o quasi ed entra con 4 loyalty. Ah si scusate, non fa il caffè e non si protegge, che sbadato...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [BFZ] Kiora, Signora delle Profondità / Kiora, Master of

Messaggioda Trama » 7 set '15, 22:52

The King of Squid ha scritto:Non capisco perchè dovrebbe essere brutta in modern: +1 accelera, -2 pesca 2 o quasi ed entra con 4 loyalty. Ah si scusate, non fa il caffè e non si protegge, che sbadato...


In Modern questa carta è brutta per due motivi:
1° Protezione Approssimata: non è garantito che sia sempre protetta; se non abbiamo una creatura, sarà alla mercé del nemico e ciò non piace in un formato dove girano grosse lucertole 4/5 al 3 turno. se poi la giochiamo in un mazzo che tende verso il controllo, allora sfortunatamente le possibilità di proteggerla diminuiscono ancora di più.
2° Mancanza di un archetipo che possa sostenerla: Questo è il problema principale, per quanto sia buona, non è abbastanza buona da spingere alla creazione di un nuovo archetipo e per ora non ci sono in modern, archetipi forti in grado di sostenerla. La Giocheresti in Modern? In quale mazzo? Al posto di cosa?

Insomma è una carta alla Sarkhan Integro, una carta buona, con un pontenziale che viene completamente sprecato dall'assenza di un archetipo che possa sostenerlo, poichè la carta non è abbastanza performante da crearne uno per se. Ciò non toglie che abbia del potenziale in standard, per quanto, parlando di Sultai Controll che ho giocato, la trovi suboptimale alla precedente.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [BFZ] Kiora, Signora delle Profondità / Kiora, Master of

Messaggioda Andre » 7 set '15, 23:40

L'ultimate è una specie di stupenda trollata XD
Credo anche io che sia più da commander che da modern, ma due test li farei
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bru, Fillo94, Google [Bot], Junius Halsey e 12 ospiti