spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BFZ] Aprire il Velo d'Acqua / Part the Waterveil

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[BFZ] Aprire il Velo d'Acqua / Part the Waterveil

Messaggioda DeathShade » 17 set '15, 8:40

Immagine

Scusate ma questa con jeleva, nephalia's scourge come funziona? Posso decidere di castarla col suo costo di awaken?

Solo una curiosità.

Comunque per me è ingiocabile, mi dispiace... Hanno rotto con ste prese in giro di Time Walk!
Ultima modifica di DeathShade il 17 set '15, 10:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DeathShade
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '13, 9:54
Località: Vicenza

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Guul Draz Overseer

Messaggioda MadMax » 17 set '15, 8:45

Però quanto flavour: diretto richiamo a Magosi!

Comunque non credo si possa lanciare con awaken. Dovrebbe funzionare come overload
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Part the Waterveil

Messaggioda DeathShade » 17 set '15, 11:01

Secondo me il fatto che sia mitica giustifica il costo :4: :U: :U:.

A costo :6: :U: :U: :U: rubo un turno per attaccare potenzialmente 2 volte con una terra elementale 6/6 chumbloccabilissima.

Attenzione se l'altro mi ha attaccato con tutto e non ha risposte questa è un'ottima finisher.

Sicuramente meglio di molte altre rare di questo set.
Avatar utente
DeathShade
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '13, 9:54
Località: Vicenza

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Part the Waterveil

Messaggioda il meglio emilio » 17 set '15, 11:16

DeathShade ha scritto:Attenzione se l'altro mi ha attaccato con tutto e non ha risposte questa è un'ottima finisher.


In che senso? Come puoi rispondere all'attacco, mica è una istant.
Comunque con Jeleva non puoi lanciarla tramite awaken
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Part the Waterveil

Messaggioda DeathShade » 17 set '15, 11:28

Nel senso che se sono scoperto e l'oppo mi scarica addosso un super attacco con tutto, io nel mio turno faccio questa a 9 e 90% vinco.

Cmq ho afferrato per la storia di Jeleva, avevo solo un dubbio. XD
Avatar utente
DeathShade
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '13, 9:54
Località: Vicenza

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Part the Waterveil

Messaggioda il meglio emilio » 17 set '15, 11:53

DeathShade ha scritto:Nel senso che se sono scoperto e l'oppo mi scarica addosso un super attacco con tutto, io nel mio turno faccio questa a 9 e 90% vinco.

Bè se hai 10 mana liberi e l'avversario si è lasciato tutto scoperto per neanche shottarti, suppongo di meriti la tua vittoria :D
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Part the Waterveil

Messaggioda Ral Zarek » 17 set '15, 12:52

Se hai tutto questo mana libero tanto vale tirargli Ulamog sui denti, spaccargli 2 permanenti e lasciare un 10/10 indistruttibile in difesa che inizia ad attaccare il turno dopo dandoti un clok di 2 turni. Forse e dico forse in limited, perché comunque un turno in più con un qualsiasi Eldrazi in campo fa tanto, ma in costruito costa veramente troppo, a meno di un :G: :U: Control-Ramp con questa e la cugina con Delve di KTK per guadagnare turni. Beninteso, dubito che quest'archetipo vedrà mai il gioco, ma non si può prevedere cosa altro esca.
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Part the Waterveil

Messaggioda Delvecchio » 17 set '15, 14:39

Ral Zarek ha scritto:Se hai tutto questo mana libero tanto vale tirargli Ulamog sui denti, spaccargli 2 permanenti e lasciare un 10/10 indistruttibile in difesa che inizia ad attaccare il turno dopo dandoti un clok di 2 turni. Forse e dico forse in limited, perché comunque un turno in più con un qualsiasi Eldrazi in campo fa tanto, ma in costruito costa veramente troppo, a meno di un :G: :U: Control-Ramp con questa e la cugina con Delve di KTK per guadagnare turni. Beninteso, dubito che quest'archetipo vedrà mai il gioco, ma non si può prevedere cosa altro esca.


Ma che state dicendo?! Perché dovrei avere mana libero per usarla?! Non è un instant da giocare nel turno dell'avversario, è una stregoneria che puoi giocare solo nel tuo... magari ha appena pescato la nona terra, la giochi, hai la tua bella terra 6/6 e attacchi, finisce il turno, ristappi tutto e rigiochi qualcos'altro e riattacchi...
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Part the Waterveil

Messaggioda Ral Zarek » 17 set '15, 14:51

Perché infatti Ulamog ha Lampo :_/ Devi sempre avere mana a disposizione per lanciare una cosa del genere, non ho mica scritto che va fatto nel turno dell'oppo. Inoltre se hai appena pescato la nona terra non attacchi manco per finta, visto che non stappa la terra animata. Quindi paghi :6: :U: :U: :U: , lanci una Stregoneria, passi, tocca di nuovo a te, attacchi con un 6/6 vanilla e forse, lanci qualcos'altro con CMC pari o inferiore a 9. Se devo fare un mazzo che rampa come se non ci fosse un domani preferisco farlo per lanciare qualcosa come Ulamog (Esilia due pezzi e dà un clok di 2 turni) o i Gemelli (anzichè giocare un 6/6 vanilla a costo 9, ne gioco 2 10/10 a costo 10), non certo una cosa del genere. Insomma IMHO non è affatto una carta così immensa fuori dal limited
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Part the Waterveil

Messaggioda Delvecchio » 17 set '15, 15:39

Ral Zarek ha scritto:Perché infatti Ulamog ha Lampo :_/ Devi sempre avere mana a disposizione per lanciare una cosa del genere, non ho mica scritto che va fatto nel turno dell'oppo. Inoltre se hai appena pescato la nona terra non attacchi manco per finta, visto che non stappa la terra animata. Quindi paghi :6: :U: :U: :U: , lanci una Stregoneria, passi, tocca di nuovo a te, attacchi con un 6/6 vanilla e forse, lanci qualcos'altro con CMC pari o inferiore a 9. Se devo fare un mazzo che rampa come se non ci fosse un domani preferisco farlo per lanciare qualcosa come Ulamog (Esilia due pezzi e dà un clok di 2 turni) o i Gemelli (anzichè giocare un 6/6 vanilla a costo 9, ne gioco 2 10/10 a costo 10), non certo una cosa del genere. Insomma IMHO non è affatto una carta così immensa fuori dal limited


Ok, Ulamog ha lampo, ma non ho ancora capito perché diamo per scontato che questa carta sia per forza usata in un mazzo con Ulamog... tirate tutti fuori sta cosa che meglio Ulamog di ogni altra carta, ok è forte e siamo tutti d'accordo, ma altri giocatori, magari con mazzi aggro, ritengono più utile usare questa con sei mana al sesto turno e magari vincono prima che l'oppo possa lanciare l'ulamog...

In realtà non sono un grande amante di queste carte, però la meccanica risveglio in late game è veramente un'arma in più!
P.S.Non prendete le mie parole come flame, mi piace confrontarmi con gli altri giocatori, in realtà sono iper sereno e spero di non infastidire nessuno!
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti