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[SOI] Interludio Inquietante / Eerie Interlude

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[SOI] Interludio Inquietante / Eerie Interlude

Messaggioda Vexac » 15 feb '16, 19:52

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Re: [SOI] <Nome Italiano> / Eerie Interlude

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 15 feb '16, 20:02

No vabbè, chiudete il set... abbiamo finito.
Best... carta... di SOI... solo ristampando Liliano del Velo o lo Snapcaster possono superarsi.
Fantafuga 2.0 apriamo il mazzo blink al t2 e soprattutto godo già' all'idea di fare un chiaro di luna consacrato in risposta a sta bellezza!
A me 4 duel deck!
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Re: [SOI] <Nome Italiano> / Eerie Interlude

Messaggioda CianoMagic » 15 feb '16, 23:20

Sgrava è poco...
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Re: [SOI] <Nome Italiano> / Eerie Interlude

Messaggioda The King of Squid » 16 feb '16, 10:38

Il blinkone di massa che "salva" da wratta! Ma questo è enorme!
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Re: [SOI] <Nome Italiano> / Eerie Interlude

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 16 feb '16, 13:29

Per molti mazzi è, sotto certi aspetti, molto più forte di Fantafuga: non esilia le pedine. Purtroppo bersaglia, quindi Calciderma e Blastoderma, mi dispiace, ma sarete esclusi a questo giro.
Altro punto: si può ridirigere il bersaglio (mi viene in mente solo Spostare)

Come sempre, Martire cresce come TopTierModern. Adesso posso blincarmi i Ranger di Eos ed i Falco dello Squadrone, senza rompermi le pedine. XD
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Re: [SOI] <Nome Italiano> / Eerie Interlude

Messaggioda magicitek » 29 feb '16, 21:49

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Per molti mazzi è, sotto certi aspetti, molto più forte di Fantafuga: non esilia le pedine. Purtroppo bersaglia, quindi Calciderma e Blastoderma, mi dispiace, ma sarete esclusi a questo giro.
Altro punto: si può ridirigere il bersaglio (mi viene in mente solo Spostare)

Come sempre, Martire cresce come TopTierModern. Adesso posso blincarmi i Ranger di Eos ed i Falco dello Squadrone, senza rompermi le pedine. XD

Francamente direi che è più utile in Souls Sister/Norin che in un martire puro senza piano sorelline...
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Re: [SOI] <Nome Italiano> / Eerie Interlude

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 29 feb '16, 22:47

Questo è vero. Però per Martire di solito intendo la versione Aggro o MidRange, non la Controllo, quindi pensavo alla sua utilità su
-Ranger di Eos e Falco dello Squadrone per riutilizzare l'effetto EtB
-sulle altre creature per guadagnare vite grazie alle sorelline e gonfiare i Compagno di Ajani.
Purtoppo l'utilità è limitata a questi punti (se esludiamo che salva da rimozioni) e senza una carta come Testimone Eterna, l'uso di questa carta diventa sub-ottimale.
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Re: [SOI] <Nome Italiano> / Eerie Interlude

Messaggioda magicitek » 2 mar '16, 17:43

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Questo è vero. Però per Martire di solito intendo la versione Aggro o MidRange, non la Controllo, quindi pensavo alla sua utilità su
-Ranger di Eos e Falco dello Squadrone per riutilizzare l'effetto EtB
-sulle altre creature per guadagnare vite grazie alle sorelline e gonfiare i Compagno di Ajani.
Purtoppo l'utilità è limitata a questi punti (se esludiamo che salva da rimozioni) e senza una carta come Testimone Eterna, l'uso di questa carta diventa sub-ottimale.

Concordo. Probabilmente comunque sottolineo che è il Norin a poterla sfruttare di più, dato che ti permette di circunavigare Wrath of God e mazzi Living end con cui ha un MU brutto. Inoltre, al contrario del SS/martire puro, ci permette di guadagnare un sacco di Myr e fare danni diretti oltre a guadagnare vite e pompare il leone.
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Re: [SOI] <Nome Italiano> / Eerie Interlude

Messaggioda doriano » 2 mar '16, 19:33

si potrebbe iniziare a usare giuntatrice di lame con questa nuova, carta che con ghostway fa un po' a pugni
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Re: [SOI] <Nome Italiano> / Eerie Interlude

Messaggioda magicitek » 3 mar '16, 18:26

doriano ha scritto:si potrebbe iniziare a usare giuntatrice di lame con questa nuova, carta che con ghostway fa un po' a pugni

Short answer: no.

Long answer: A fine della giornata, la giuntatrice è "solo ok" se non la bounci, ed è molto questionabile in uso rispetto a un semplice Porcelain Legionnaire. Questa è la ragione principale perchè vede poco gioco.
Inoltre la maggior parte dei metodi per flikkerarla sono abbastanza "questionabili in efficienza".
Ma ancora più importante, c'è la domanda, questa carta rende sbroccato l'archetipo X/la carta Y? A me sembra di no.
E' verissimo che è genericamente più sinergica colla giuntatrice, dato che non bouncia i token, ma tanto per cominciare la giuntatrice è usata solo in token dove è più o meno l'unica che fa pedozze se non sbaglio. Non ne avremmo quasi mai in una quantità sufficiente per scusarne l'uso rispetto la classica fantafuga. E anche così, semplicemente risolve il problema della giuntatrice colla fantafuga, cosa che comunque il restante 90% dei flikkeranti nel mazzo non ha.
E da qua arriva il secondo problema: il mazzo non sbrocca. Almeno non più di prima. Diciamoci la verità: sganciare la fantafuga già ora di solito significa avere qualcosa come "entra giuntatrice, angelo su giuntatrice,flikkerwisp su angelo, pedozza per ogni flikkerante". Si perdi tutti i golem preesistenti, ma direi he comunque nel maggior parte dei casi sia un prezzo giustificabile.

Non vedo come questo possa rendere il flikker competitivo in modern. Ma in realtà sono anche prevenuto di mio rispetto alla giuntatrice.
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