spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Magnifying Glass

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[SOI] Magnifying Glass

Messaggioda Vexac » 7 mar '16, 18:07

Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [SOI] Lente d'Ingrandimento / Magnifying Glass

Messaggioda Inquisitore » 8 mar '16, 16:18

Ma.... È un piccolo occhio, quello che la lente permette di vedere?
Ho sempre amato Lovecraft, e questa espansione merita l'acquisto di un box per il piacere di collezionarla.

Flavour a mille, giocabilità vedremo: se torna metallurgia indagare sarà una cosa utile.
La litomante c'è, vedremo gli equipaggiamenti!
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

Re: [SOI] Lente d'Ingrandimento / Magnifying Glass

Messaggioda smax » 8 mar '16, 16:51

non riesco a vedere la carta. che fa?
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [SOI] Lente d'Ingrandimento / Magnifying Glass

Messaggioda Sting » 8 mar '16, 17:24

smax ha scritto:non riesco a vedere la carta. che fa?


E' un sasso di mana ( costo :3: ) che produce mana incolore se tappato.

inoltre, a costo :4: :T: indaga. (per intenderci metti un artefatto indizio... :2: pesca una carta)

Sinceramente, carino a livello di flavour ma altrimenti non lo trovo molto utile... riempitivo debole?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [SOI] Lente d'Ingrandimento / Magnifying Glass

Messaggioda magicitek » 8 mar '16, 17:46

Sting ha scritto:
smax ha scritto:non riesco a vedere la carta. che fa?


E' un sasso di mana ( costo :3: ) che produce mana incolore se tappato.

inoltre, a costo :4: :T: indaga. (per intenderci metti un artefatto indizio... :2: pesca una carta)

Sinceramente, carino a livello di flavour ma altrimenti non lo trovo molto utile... riempitivo debole?

In limited io la vorrei sbustare sempre, però...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Lente d'Ingrandimento / Magnifying Glass

Messaggioda donChi » 8 mar '16, 17:48

magicitek ha scritto:
Sting ha scritto:E' un sasso di mana ( costo :3: ) che produce mana incolore se tappato.

inoltre, a costo :4: :T: indaga. (per intenderci metti un artefatto indizio... :2: pesca una carta)

Sinceramente, carino a livello di flavour ma altrimenti non lo trovo molto utile... riempitivo debole?

In limited io la vorrei sbustare sempre, però...

In effetti è un ottimo mana sinker, non credo proprio sia un riempitivo debole!
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Lente d'Ingrandimento / Magnifying Glass

Messaggioda Sting » 8 mar '16, 18:24

Ho capito cosa intendete (ed avete ragione nell'indicarlo come un buon manasink) ma credo che sia abbastanza macchinosa nel guadagnare carte.

Ok che possa essere usata con il mana in eccesso ma presenta comunque un investimento iniziale di :3: + :4: + :2: per ottenere una singola carta e fattivamente "ciclare" la carta originale. A quel punto, sono necessari altri :4: + :2: per avere un vantaggio carte di +1.

Se il costo di indagare sarebbe stato solamente quello di pagare :4: (senza il :T: per intenderci) sarei stato molto più buono con la carta perché avrei potuto superare il "limite" di una carta extra a turno derivato dal :T: . Sia chiaro, raddoppiare le carte pescate è MOLTO utile per vincere la partita, non dico che sia inutile, dico solo che la carta ha molti costi di setup visto che al contempo dobbiamo riuscire a stallare il board per abbastanza tempo...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [SOI] Lente d'Ingrandimento / Magnifying Glass

Messaggioda donChi » 8 mar '16, 18:28

Sting ha scritto:Ho capito cosa intendete (ed avete ragione nell'indicarlo come un buon manasink) ma credo che sia abbastanza macchinosa nel guadagnare carte.

Ok che possa essere usata con il mana in eccesso ma presenta comunque un investimento iniziale di :3: + :4: + :2: per ottenere una singola carta e fattivamente "ciclare" la carta originale. A quel punto, sono necessari altri :4: + :2: per avere un vantaggio carte di +1.

Se il costo di indagare sarebbe stato solamente quello di pagare :4: (senza il :T: per intenderci) sarei stato molto più buono con la carta perché avrei potuto superare il "limite" di una carta extra a turno derivato dal :T: . Sia chiaro, raddoppiare le carte pescate è MOLTO utile per vincere la partita, non dico che sia inutile, dico solo che la carta ha molti costi di setup visto che al contempo dobbiamo riuscire a stallare il board per abbastanza tempo...

Certo, tutto vero. Però i costi non vanno pagati tutti insieme, e puoi suddividerli usando solo il mana in eccesso nella eot avversaria. Ne hai 4? Metti un indizio. Ne hai altri 4, ne metti un altro. Ne hai solo 2? Peschi. E l'investimento iniziale è di effettivi 2 mana, visto che paghi 3, ma te ne restituisce subito 1..
Ovvio, non ne giocherei di certo 4 in un mazzo, ma se ne trovassi una la metterei dentro sempre!
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Lente d'Ingrandimento / Magnifying Glass

Messaggioda Sting » 9 mar '16, 10:31

Giustissimo ma considera anche che per pagare :3: + :4: + :2: abbiamo bisogno di almeno 2 turni (nella migliore delle ipotesi) per poter giocare la carta e indagare (a meno che non abbiamo già 7 lande in campo) e, probabilmente, inizieremo a garantirci le pescate extra a partire dal turno X+2 (o al turno X+1 se siamo riusciti a lanciarla e indagare nello stesso turno). Una carta tipo Jayemdae Tome sarebbe molto più efficiente sotto questo punto di vista perché per essere utilizzata necessita di un solo turno di setup mentre questa ne richiedere 2 (senza contare eventuali carte con interazioni con gli indizi non ancora spoilerate ;^^ ).

Poi per dire, io ho giocato in draft Lanterna del Veggente (che offriva solamente il profetizzare 1 ) e ne sono stato contentissimo perché il piccolo investimento garantiva un effetto facilmente ripetibile nel corso del tempo.

Il mio punto su Lente d'ingrandimento è che sebbene abbia tantissimi vantaggi (pescare carte extra è un ottimo modo per vincere una partita) ci sono al contempo anche tanti costi di setup da considerare nella costruzione del mazzo.
Ad esempio, in un mazzo :RG: mannari abbastanza aggressivo prediligerei altri tipi di manasink (come ad esempio Duskwatch Recruiter o Ember-Eye Wolf, uncommon e common) per cercare di chiudere la partita in fretta e non mi focalizzerei sul pescare carte.
Se giocassi un mazzo :WU: tempo (ad esempio) lente d'ingrandimento sarebbe un perfetto inserimento e sicuramente la giocherei al volo.

Ricapitolando:
Utilissimo manasink che richiede un notevole investimento (specialmente Tempo, visto che il mana non è un problema) per poter funzionare correttamente.
Da tenere in considerazione in build orientate al mid to late game (probabilmente più reattive che proattive) che si basano su piccoli vantaggi nel corso dei turni per raggiungere un certo livello di inevitabilità.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [SOI] Lente d'Ingrandimento / Magnifying Glass

Messaggioda Pandante » 12 mar '16, 18:51

Secondo me si sta semplicemente vedendo la carta in maniera errata.

Quando la fai al turno 3 (anche se preferirei mille volte giocare una creatura, ma magari devo rampare per un drop a 5) il suo scopo e' semplicemente quello di fornire mana a sufficienza per svuotarti la mano. Piu' tardi, forse, con molta piu' calma, comincero' a fare indizi (senza per forza saccarli subito) e poi li rompero' uno a uno.

e' una carta che va bene sia dal turno 3 in poi sia al 6/7 ma non va valutata come una carta che ha come scopo quello di far pescare.
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pandante
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 ott '12, 16:53

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alvoi, Fillo94, Google [Bot] e 14 ospiti