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[SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda Sting » 17 mar '16, 16:48

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Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre/Nome in inglese

Messaggioda Fillo94 » 17 mar '16, 16:59

Oddio ma questo in un control WB da t2 è fortissimo :0_0: Penso proprio che l'idea di un mio amico di montarlo si sia rivelata fortissima >):.
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Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda smax » 17 mar '16, 17:00

Troppo costoso
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
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Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda Delirium » 17 mar '16, 17:03

midrange e controlli vari in standard e niente più, purtroppo :D
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Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre/Nome in inglese

Messaggioda Magnamon88 » 17 mar '16, 17:09

Mi sembra una carta piuttosto equilibrata.
Costo 6 e Fedeltà 6, è perfettamente equilibrato.
Il +1 è piuttosto randomico sui danni, ma è comunque un peschino con danno incorportato e dunque promosso a pieni voti.
Il -X direi mezzo e mezzo, guadagna molto soprattutto perché può colpire direttamente un planeswalker. Ah proposito, ma per le regole non bisognava prima far passare il danno dal giocatore e poi dopo lo si deviava per il planeswalker? Perché mi sto chiedendo con carte come ad esempio la nuova Sigarda se siano comunque bersagliabili...
- Il 9 no dai, è brutta forte. Capito che si parla di lifelink e che probabilmente avremo almeno 10 e passa pedine, ma sono comunque del 1/1 che metti con un ultimate! Come minimo dei 2/2 dovevano essere!

In Limited non fa i buchi, ma è giocabile. In Standard sinceramente non saprei, il Modern lo vede con il binocolo.
In Commander beh può essere utile in un mazzo lifelink, visto che i colori sono Orzhov ed Esper!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
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Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda The King of Squid » 17 mar '16, 17:10

Ho uno dei disegni più brutti della storia, però a me sembra sapere il fatto suo. Entra con 6 ed a scelta può mangiare un PW o creatura dandoci vita (caso di emergenza) o molto più semplicemente peschiamo sparando X pizze all'Oppo. La finisher è interessante ma tocca dare un senso alle pedine.
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Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda Air » 17 mar '16, 17:46

Ma non vi sembra che in qualche modo stia difendendo il criptolito che ha alle spalle? E' anche in posa difensiva.
E l'appellativo, "nemesi lugubre", mi fa presagire che non sia proprio il buono di turno... mah!

Comunque, passiamo alla carta nel gioco... detto che 6 è troppo per il modern, volevo analizzarla comunque per il BW Token (scusate la mia monotematicità ma gioco solo questo XD):

+1) A me ultimamente sta capitando abbastanza di frequente che la partita vada in stallo oltre il 5 turno perché magari dobbiamo sacrificare le nostre pedine per parare minacce grosse.
E date le difficoltà di manipolazione pescata che ho espresso anche in altri post, fare un peschino con eventuale danno (perdita vita, meglio quindi), non mi fa schifo per de-stallare la situazione.
Se per esempio l'oppo mi attacca con dei ciccioni, e io devo perdere 2-3 paranti, al turno dopo mi fa comodo. Magari mi aiuta a ripescare un altro token generator/rimozione e mi toglie quelle 2/3 vite all'oppo per poterlo finire il turno dopo...

-X) Vabbè, avesse fatto danno anche al giocatore sarebbe stato bellissimo per il motivo sopra citato. Però anche così è utile, se non ho più rimozioni in mano perché siamo in late game, posso fare -2/-3 per più turni e rimuovere una alla volta più creature.

-9) Non mi piace, utile sol ose siamo veramente ma veramente in là col gioco e in difficoltà assoluta... ma se ci serve questa ultimate per vincere, allora forse vuo ldire che abbiamo sbagliato qualcosa XD


Insomma, io credo che la proverò in 1x, sono curioso.
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Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda Fillo94 » 17 mar '16, 17:50

Forse dico una boiata, comunque chiedo a chi gioca il mazzo: ma in Esper Control lo vedete così male? Ti fa vantaggio carte e vite e ti fa da rimozione! Il costo 6 è un ostacolo così insormontabile?
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Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda magicitek » 17 mar '16, 18:04

Fillo94 ha scritto:Forse dico una boiata, comunque chiedo a chi gioca il mazzo: ma in Esper Control lo vedete così male? Ti fa vantaggio carte e vite e ti fa da rimozione! Il costo 6 è un ostacolo così insormontabile?

Circa si perchè vai in tapped-out mi sa, almeno elspeth mette a terra un sacco di pedozze e ti sbarra la strada
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Re: [SOI] Sorin, Nemesi Lugubre / Sorin, Grim Nemesis

Messaggioda Sting » 17 mar '16, 18:08

Aggiungo anche la mia sulla carta in questione.

L'art è veramente brutta (a mio avviso) rispetto a tutte le altre Art che abbiamo visto finora di Sorin nel set.
Costa molto ma almeno ha un buon valore di fedeltà iniziale che la rende meno vulnerabile.

+1 interessante, pseudo dark confidant ma i danni vengono inflitti agli avversari (ricordatevene nel multiplayer XD )
Sarebbe stato bello poterlo provare in standard con le magie con esumare
-X mi ricorda il -X di Chandra, Evocatrice di Fiamme ma anziché essere rivolto all'intero board viene direzionato verso un singolo bersaglio. In questo caso colpisce anche i PW e permette il recupero di punti vita.
-9 Eterno... Mi ricorda l'ultimate di Ajani Goldmane ma "spezzettato" in forma di Token 1/1. (se ristampassero Virtù Intoccabile non sarebbe affatto male... :=. )

Lo preferisco più per le prime abilità che non per la ultimate. Non male per lo standard.
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