spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KLD] Kaladesh | Kaladesh

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

[KLD] Kaladesh | Kaladesh

Messaggioda donChi » 16 mag '16, 18:04

Immagine


INFORMAZIONI SUL SET

  • NOME: Kaladesh / Kaladesh
  • BLOCCO: Espansione 1 di 2 del blocco Kaladesh
  • NUMERO DI CARTE: 264
  • EVENTI DI PRERELEASE: 24 settembre 2016
  • EVENTI DI USCITA: 30 settembre 2016
  • FINE SETTIMANA DI LANCIO: 30 settembre-2 ottobre 2016
  • GAME DAY: 22 ottobre 2016
  • EVENTI DI PRERELEASE DI MAGIC ONLINE: 7-10 ottobre 2016
  • USCITA UFFICIALE SU MAGIC ONLINE: 10 ottobre 2016
  • PRO TOUR: 14-16 ottobre 2016, Honolulu, Hawaii, USA
    Il Pro Tour si svolgerà in questo modo:
    Svizzera: Standard, Draft di Kaladesh
    Top 8: Standard
  • CODICE UFFICIALE DI TRE LETTERE: KLD
  • HASHTAG DI TWITTER: #MTGKLD
  • LINGUE: Inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo
  • DISPONIBILE IN: Buste, mazzi Planeswalker*, bundle*, Deck builder’s Toolkit*, Gift Box*
    (*Il prodotto non è disponibile in tutte le lingue. Non tutti i prodotti sono disponibili su Magic Online.)
  • IDEA E PROGETTO DEL GIOCO INIZIALI: Mark Rosewater (co-responsabile), Shawn Main (co-responsabile), Doug Beyer, Scott Van Essen, Mark Gottlieb, Adam Prosak, Ben Hayes, Drew Nolosco, Jonathon Loucks
  • PROGETTO E SVILUPPO DEL GIOCO FINALI: Erik Lauer (co-responsabile), Ian Duke (co-responsabile), Doug Beyer, Ben Hayes, Gavin Verhey, Tim Aten, Melissa DeTora, Con il contributo aggiuntivo di Matt Tabak ed Eli Shiffrin
  • PROGETTO DEL MONDO DI KALADESH: Doug Beyer (responsabile), Sam Burley, Kelly Digges, Jenna Helland, Jeremy Jarvis, Colin Kawakami, Kimberly Kreines, Matt Knicl, Ari Levitch, Dawn Murin, Mark Winters, James Wyatt
  • CONSULENTI CREATIVI: Jisi Kottakuzhiyil, Sandeep Kedlaya, Narayanan Raghunathan, Sathish Ramamurthy, Basha Mohideen, Trinadh Nemani


NEWS E AGGIORNAMENTI

16/05/16: annuncio del set tramite Arcana.


TEASER TRAILER

Non ancora pubblicato.


SPOILER

Se è presente una discussione specifica su una singola carta nella sezione dedicata, cliccate sull'immagine della carta per accedervi direttamente.

  • Bianche :W:
Spoiler:



  • Blu :U:
Spoiler:



  • Nere :B:
Spoiler:



  • Rosse :R:
Spoiler:



  • Verdi :G:
Spoiler:



  • Multicolori :WU: :UB: :BR: :RG: :GW: :WB: :BG: :GU: :UR: :RW:
Spoiler:



  • Incolori :<>:
Spoiler:



  • Terre :T:
Spoiler:



  • Pedine
Spoiler:



  • Promo
Spoiler:



ART GALLERY
Spoiler:
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [KLD] Kaladesh | Kaladesh

Messaggioda Ludos » 16 mag '16, 18:20

YEEEEEE!!

Tribale Totteri da Modern, sto arrivando! :lol:
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [KLD] Kaladesh | Kaladesh

Messaggioda magicitek » 16 mag '16, 18:24

Mha... si sa qualcosa sul piano del set? A me viene in mente arabian night, centra per caso?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [KLD] Kaladesh | Kaladesh

Messaggioda donChi » 16 mag '16, 18:29

magicitek ha scritto:Mha... si sa qualcosa sul piano del set? A me viene in mente arabian night, centra per caso?

Quel che si sa è quello che c'è scritto lì su.
Quel che manca ma è stato annunciato lo stiamo pubblicando (portate pazienza, oggi c'è un sacco di roba!).
Quel che mancherà poi ancora, è perchè non è stato detto.
Di base, comunque, all'annuncio di un piano nuovo non si sa niente, se non il nome del piano. Portate pazienza, e col tempo arriveranno spoiler, info e news.. :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [KLD] Kaladesh | Kaladesh

Messaggioda Fillo94 » 16 mag '16, 18:53

magicitek ha scritto:Mha... si sa qualcosa sul piano del set? A me viene in mente arabian night, centra per caso?

Beh uno scorcio è già stato visto in Origins con la storia di Chandra, sì sa che è un piano di inventori ed artefici e che Chandra ha avuto la bella idea di fare un falò nella capitale quando ascese XD

Comunque vi non ci crederete, ma io erano mesi che dicevo che il prossimo piano sarebbe stato Kaladesh :o Chissà che non tireranno fuori dal cilindro un qualche modo per interagire con gli artefatti e quindi con gli indizzi di SOI! :=. Non vedo già l'ora esca questa anche se non si sa ancora nulla di EDM 8)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [KLD] Kaladesh | Kaladesh

Messaggioda donChi » 16 mag '16, 20:04

Come potete vedere dall'annuncio, il prodotto sarò disponibile in due modalità nuove: "mazzi Planeswalker" e "bundle".
Che prodotti sono?

Bundle

Partiamo da quest'ultimo, più semplice da spiegare: brevemente, è un aggiornamento del vecchio Fat Pack, che cambia nome (d'ora in poi si chiamerà Bundle [nome espansione]” e si aggiorna nel contenuto.
Il Bundle conterrà:
- 1 confezione porta-carte;
- 1 pacchetto da 80 terre base;
- 10 buste dell’espansione che dà il nome al prodotto;
- 1 guida del giocatore;
- 1 segnapunti vita Spindown (tra le 5 versioni disponibili);
- 1 foglio riassuntivo delle regole.

Mazzi Planeswalker

Questo prodotto è invece completamente nuovo.
Ecco come funzionerà d’ora in poi: a ogni espansione corrisponderanno due mazzi Planeswalker, incentrati su due Planeswalker diversi. Tali Planeswalker saranno personaggi cruciali per il blocco. Ogni mazzo Planeswalker sarà un mazzo da 60 carte precostruito, fornito con due buste del blocco.
I mazzi si riallacceranno alla tematica della meccanica del blocco, la maggior parte delle volte tramite l’utilizzo di una nuova parola chiave. Nella maggior parte dei casi, i mazzi saranno a due colori, anche se il Planeswalker è monocolore (ma è una regola che può essere modificata in caso un mazzo Planeswalker specifico debba essere diverso).
L’altra peculiarità sostanziale dei mazzi Planeswalker è che ognuno di essi conterrà cinque carte non disponibili nell’espansione ma connesse al blocco in termini di legalità nel formato Standard. Ciò significa che i mazzi Planeswalker saranno giocabili negli eventi Standard. Ecco cosa conterranno:
- 1 copia di una carta planeswalker rara mitica. Ogni mazzo Planeswalker conterrà una carta planeswalker inedita, ovviamente del Planeswalker sul quale è incentrato il mazzo. Queste carte sono pensate per essere divertenti e nello spirito del gioco, ma non fondamentali per i tornei. I mazzi Planeswalker hanno lo scopo di risultare interessanti per i nuovi giocatori, per i quali avranno un effetto enorme in termini di gioco, ma non vogliamo che i giocatori abituali si sentano obbligati ad acquistarli. In linea di principio, i planeswalker saranno costosi da lanciare e avranno un forte impatto. Il mazzo conterrà una copia della carta, con un’illustrazione che richiama il mondo correlato.
- 2 copie di una magia rara che produce un effetto e permette di cercare il planeswalker specifico nel mazzo. La carta rara in genere costa un mana in meno rispetto al planeswalker (per agevolare la progressione verso di esso) e ha un effetto tematico correlato. Inoltre, permette di passare in rassegna il grimorio o il cimitero in cerca del planeswalker specifico, che può quindi essere aggiunto alla mano. (Si potrà cercare solo la versione del planeswalker fornita con il mazzo Planeswalker, non una versione qualsiasi.) Ciò consentirà al giocatore di avere virtualmente tre copie del planeswalker, incrementando le probabilità che quest’ultimo venga giocato. Il mazzo conterrà due copie della carta, la cui illustrazione sarà correlata al Planeswalker.
- 3 copie di un permanente non comune potenziato dalla presenza del planeswalker sul campo di battaglia. La carta non comune è un permanente che viene migliorato se il planeswalker correlato si trova sul campo di battaglia. Da notare che, a differenza della magia rara, la carta non comune verifica la presenza di qualsiasi versione del planeswalker, non solo di quella contenuta nel mazzo Planeswalker. La carta avrà una tematica correlata al Planeswalker del mazzo in termini di nome e illustrazione. Il mazzo conterrà tre copie della carta.
- 4 copie di una carta comune che richiama il Planeswalker. Le carte comuni hanno un importante effetto di base, che con tutta probabilità il Planeswalker utilizzerebbe spesso, con un’illustrazione che mostra il personaggio nell’atto di lanciarlo. Il mazzo conterrà quattro copie della carta.
- 4 copie di una terra doppia comune appropriata. I mazzi Planeswalker includeranno una terra doppia che entra nel campo di battaglia TAPpata con gli stessi colori del mazzo. La carta avrà un’illustrazione nuova di zecca ispirata al mondo del blocco. Saranno incluse quattro copie della carta.

Ciò significa che il mazzo Planeswalker da 60 carte conterrà quattro carte con una meccanica esclusiva, per un totale di dieci esemplari (uno della carta rara mitica, due della carta rara, tre della carta non comune e quattro della carta comune). Ci saranno quattordici carte con una nuova illustrazione (le dieci carte sopra elencate più le quattro copie della terra doppia). Tutte le altre carte verranno prese dall’espansione di grandi dimensioni, se il mazzo Planeswalker è legato a tale espansione, e dall’intero blocco, se il mazzo Planeswalker è legato all’espansione piccola. Le illustrazioni di tutte le altre carte saranno le stesse già utilizzate per il blocco.

I mazzi Planeswalker sostituiranno gli intro pack.

Un’ultima cosa: la composizione sopra descritta si rifà all'attuale filosofia su come utilizzare le nuove carte nel prodotto. Quando i mazzi Planeswalker inizieranno a essere utilizzati per il gioco e inizieranno ad essere inviati i feedback dei giocatori, le cose potrebbero cambiare.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [KLD] Kaladesh | Kaladesh

Messaggioda Joneleth Irenicus » 17 mag '16, 11:42

Fillo94 ha scritto:
magicitek ha scritto:Mha... si sa qualcosa sul piano del set? A me viene in mente arabian night, centra per caso?

Beh uno scorcio è già stato visto in Origins con la storia di Chandra, sì sa che è un piano di inventori ed artefici e che Chandra ha avuto la bella idea di fare un falò nella capitale quando ascese XD

Comunque vi non ci crederete, ma io erano mesi che dicevo che il prossimo piano sarebbe stato Kaladesh :o Chissà che non tireranno fuori dal cilindro un qualche modo per interagire con gli artefatti e quindi con gli indizzi di SOI! :=. Non vedo già l'ora esca questa anche se non si sa ancora nulla di EDM 8)


Anch'io lo dico da mesi, mi son pure comprato il settino di Steamflogger Boss perché gli indizi portano tutti alla soluzione dell'enigma delle contraptions.

Note:

- MaRo sul suo blog chiama da mesi questo set "the awesome set". Interessante, valuta evidentemente questo set come molto significativo, importante, bello.
- MaRo sul suo blog conferma che questo set risolverà un'annosa questione di design rimasta in sospeso (rigger/contraptions?)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [KLD] Kaladesh | Kaladesh

Messaggioda Andre » 17 mag '16, 13:40

Interessantissimi i mazzi planeswalker, spero escano cose carine per il commander.

Peccato però per la morte degli intro pack : con uno studio migliore magari avrebbero potuto essere più competitivi, e al contempo facili da giocare per i neofiti
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [KLD] Kaladesh | Kaladesh

Messaggioda Ludos » 17 mag '16, 14:58

Joneleth Irenicus ha scritto:
Anch'io lo dico da mesi, mi son pure comprato il settino di Steamflogger Boss perché gli indizi portano tutti alla soluzione dell'enigma delle contraptions.

Note:

- MaRo sul suo blog chiama da mesi questo set "the awesome set". Interessante, valuta evidentemente questo set come molto significativo, importante, bello.
- MaRo sul suo blog conferma che questo set risolverà un'annosa questione di design rimasta in sospeso (rigger/contraptions?)


Anch'io ho un bellissimo Steamflogger, speriamo che tu abbia ragione 8)
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [KLD] Kaladesh | Kaladesh

Messaggioda DarkGetterSeven » 17 mag '16, 17:22

Andre ha scritto:Interessantissimi i mazzi planeswalker, spero escano cose carine per il commander.

Peccato però per la morte degli intro pack : con uno studio migliore magari avrebbero potuto essere più competitivi, e al contempo facili da giocare per i neofiti


Purtroppo gli intro pack delle ultime espansioni non li trovavo per niente intriganti, e inserire delle carte con artwork alternative non è servito granché.
L'ultimo che ho comprato risale al blocco: Ritorno di Avacyn.

Speriamo che le versioni con planeswalker non deludano.

Comunque, in rete circola il nome della ragazza con in mano un artefatto nell'art, si chiama: Saheeli Rai.
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Prossimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite