spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AER] Rivolta dell’Etere | Aether Revolt

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[AER] Rivolta dell’Etere | Aether Revolt

Messaggioda donChi » 16 mag '16, 18:23



INFORMAZIONI SUL SET

  • NOME: Rivolta dell’Etere / Aether Revolt
  • BLOCCO: Espansione 2 di 2 del blocco Kaladesh
  • NUMERO DI CARTE: 184
  • EVENTI DI PRERELEASE: 14 gennaio 2017
  • USCITA UFFICIALE: 20 gennaio 2017
  • FINE SETTIMANA DI LANCIO: 20-22 gennaio 2017
  • GAME DAY: 11 febbraio 2017
  • EVENTI DI PRERELEASE DI MAGIC ONLINE: 27 gennaio 2017
  • USCITA UFFICIALE SU MAGIC ONLINE: 30 gennaio 2017
  • PRO TOUR: 3-5 febbraio 2017, Dublino, Irlanda
    Il Pro Tour si svolgerà in questo modo:
    Svizzera: Standard, Draft di Rivolta dell’Etere/Rivolta dell’Etere/Kaladesh
    Top 8: Standard
  • CODICE UFFICIALE DI TRE LETTERE: AER
  • HASHTAG DI TWITTER: #MTGAER
  • LINGUE: Inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo
  • DISPONIBILE IN: Buste, mazzi Planeswalker*, bundle*
    (*Il prodotto non è disponibile in tutte le lingue. Non tutti i prodotti sono disponibili su Magic Online.)
  • IDEA E PROGETTO DEL GIOCO INIZIALI: Mark Gottlieb (responsabile), Mark Rosewater, Ken Nagle, Gavin Verhey, Adam Prosak, Ari Levitch
  • PROGETTO E SVILUPPO DEL GIOCO FINALI: Ben Hayes (responsabile), Sam Stoddard, Ethan Fleischer, Adam Prosak, Yoni Skolnik
  • PROGETTO DEL MONDO DI KALADESH: Doug Beyer (responsabile), Sam Burley, Kelly Digges, Jenna Helland, Jeremy Jarvis, Colin Kawakami, Kimberly Kreines, Matt Knicl, Ari Levitch, Dawn Murin, Mark Winters, James Wyatt


NEWS E AGGIORNAMENTI

16/05/16: annuncio del set tramite Arcana.


TEASER TRAILER

Non ancora pubblicato.


SPOILER

Se è presente una discussione specifica su una singola carta nella sezione dedicata, cliccate sull'immagine della carta per accedervi direttamente.

  • Bianche :W:
Spoiler:



  • Blu :U:
Spoiler:



  • Nere :B:
Spoiler:



  • Rosse :R:
Spoiler:



  • Verdi :G:
Spoiler:



  • Multicolori :WU: :UB: :BR: :RG: :GW: :WB: :BG: :GU: :UR: :RW:
Spoiler:



  • Incolori :<>:
Spoiler:



  • Terre :T:
Spoiler:



  • Pedine
Spoiler:



  • Promo
Spoiler:



ART GALLERY
Spoiler:
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [AER] Rivolta dell’Etere | Aether Revolt

Messaggioda Scorpio no Luke » 7 set '16, 15:42

Immagini con speculazioni:

Spoiler:
Immagine

Immagine
Ultima modifica di Scorpio no Luke il 7 set '16, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scorpio no Luke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 apr '14, 13:13

Re: [AER] Rivolta dell’Etere | Aether Revolt

Messaggioda magicitek » 7 set '16, 16:24

Scorpio no Luke ha scritto:Immagini con speculazioni:

Spoiler:
Immagine

Immagine

Non le vedo

Edit by donChi: un MP no? :|
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [AER] Rivolta dell’Etere | Aether Revolt

Messaggioda Fillo94 » 7 set '16, 18:23

Allora le mie ipotesi sono due:
1) Chandra tradisce i Gatewatcher (volente o, magari, nolente) ed Ajani si allea con loro per aiutarli a combattere le creature di Kaladesh e Chandra (ed a supportare questa tesi alla destra di CHandra si vede palesemente un Aetherborn, quelle creature oscure di Kaladesh)

2) Chandra resta sul piano di Kaladesh per combattere una oscura minaccia e Ajani si unisce ai Gatewatcher al posto suo (che avrebbe senso se dopo dovranno combattere Bolas, dato che Ajani è il suo nemico giurato oltre all'unico planeswalker esistente ad essere quasi riuscito a sconfiggerlo da solo)

Edit: la fonte delle immagini?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [AER] Rivolta dell’Etere | Aether Revolt

Messaggioda Razril » 7 set '16, 19:04

Quindi, siamo già alla civil war degli avengers??.. :|
No dai, sarebbe troppo banale e scontato! inoltre, proprio ora che il quintetto si è formato iniziano già a sciogliersi?.. e poi ajani è di base bianco come colore, manca il rosso nel gruppo!..
E poi.... Chandra cattiva no dai!!! :0
Le mie supposizioni sono che, Tezzeret in qualche modo ha a che fare con un piano malvagio per Bolas (ovviamente) e Chandra, che è ribelle e testona, affronta il pericolo a muso scoperto non curante delle conseguenze e del pericolo,(magari spronata dal fatto che Tezzeret riuscirà a far fuori la mammina appena ritrovata e mannaggiaaltempismofossearrivataunpaiodigiorniprima X( ) nel frattempo, liliana o nissa, incontrano ajani che li mette all'erta di un grosso pericolo incombente made by tezzeret, avvertono del pericolo imminente gli altri guardiani che giungono in soccorso tempestivo di chandra che le sta prendendo di brutto,e la salvano per il rotto della cuffia; tutti felici e contenti, rimproverano chandra per la sua stoltezza ma tornano tutti amici più di prima, e vissero tutti felici e contenti! XD :?
Ah, no già, dopo seguono la pista di indizi che li porterà attraverso lo star gate sul piano egizio di bolas!.. :o_0:
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14

Re: [AER] Rivolta dell’Etere | Aether Revolt

Messaggioda Trama » 14 set '16, 13:07

L'allineamento di Chandra penso che sarà indipendente come sempre stato, mi sembra troppo presto per vedere già dei dissapori tra il gruppo, si sono formati solamente due blocchi fa e si vorrebbe già creare problemi tra le loro file? Mi sembra troppo troppo presto. Per me, è più probabile che vedremo la coalizione dei Guardiani alle prese contro Tezzeret (che spero che finalmente possa giocare la parte dei Cattivo Principale dopo aver speso due espansioni a fare da sacgnozzo a Bolas e ai Phyrexiani), probabile che Tezzeret stia sfruttando in qualche modo l'Etere per i suoi loschi fini. Inoltre sono curioso di vedere il rapporto tra Tezzeret e Jace, poichè quest'ultimo pensa ancora di averlo ucciso.

Inoltre la presenza di Ajani su Kalandesh genera cospicue possibilità che vedremmo un altro set con 6 PW, invece che 5 visto che Tezzeret è dentro praticamente al 100%, sià perchè c'è già l'illustrazione del suddetto, sia perchè Tezzeret mi sembra l'unico Planeswalker di colore :B: incastratile nel piano, salvo altri arrivi improvvisi. Oppure Ajani apparirà in questo set ma riceverà la carta solamente nel prossimo set, come già successo per Jace. Potrebbe anche andare così.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [AER] Rivolta dell’Etere | Aether Revolt

Messaggioda Razril » 14 set '16, 13:14

sia perchè Tezzeret mi sembra l'unico Planeswalker di colore :B: incastratile nel piano

Volendo ci sarebbe anche liliana, che arriva su kaladesh con chandra! però in effetti iniziano a essere tantini da stampare tutti i PW in questo set, xcui che alcuni non vengano stampati (tipo liliana) per stamparne altri più "protagonisti" a livello di trama ci sta!..
PW del prox set? non credo solo uno dai! qui siamo già a 4, Chandra :R: , Nissa :G: , Saheeli :UR: e Baan :WU:
Secondo me nel prox set vedremo Tezzeret :B: e Ajani :W: o :GW:
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14

Re: [AER] Rivolta dell’Etere | Aether Revolt

Messaggioda Fillo94 » 14 set '16, 13:21

Trama ha scritto:genera cospicue possibilità che vedremmo un altro set con 6 PW, invece che 5 visto che Tezzeret è dentro praticamente al 100%

In questo momento non ho sotto mano il tweet e non riesco manco a recuperarlo, ma MaRo ha già detto che sarà a 6 PW (rimangiandosi di nuovo la parola, dato che aveva detto che i set a 6 pw non sarebbero stati la norma)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [AER] Rivolta dell’Etere | Aether Revolt

Messaggioda The King of Squid » 5 ott '16, 16:46

Personalmente credo che vivrò nell'attesa del Set in cui Bolas vince o se non altro ammazza questa manica di p... che i comuni mortali chiamano Planeswalker.
All hail to Bolas!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [AER] Rivolta dell’Etere | Aether Revolt

Messaggioda Sting » 7 ott '16, 9:05

Se non sbaglio sembra già preannunciato per il blocco successivo, magari potrebbe esserci qualche collegamento, ma non penso che Bolas in persona possa essere su Kaladesh....

Ipotesi per un nuovo PW in Aether Revolt: " The King of Squid, schiavo di bolas " XD
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2801
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti