spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[EMA] Heritage Druid

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MOR] Heritage Druid / Druida dell'Eredità

Messaggioda donChi » 13 giu '15, 1:37

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/a/7/a726acbd-724e-46c5-a4cf-4aee7c2abb16.jpg?1562880575[/rimg]

Altra carta che è esplosa in questi giorni, dopo che nell'ultimo mese si è innalzata costantemente, è Heritage Druid.

Heritage.jpg
Heritage.jpg (233.45 KiB) Osservato 1104 volte
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Speculazioni] Heritage Druid

Messaggioda xXMarco » 13 giu '15, 11:38

Veramente senza senso se contiamo che l'elfo è giocato solo in legacy, ed è certo forte ma non è un tier1 ma più 1,5

Certo in italia è parecchio vedo, però non giustifica ovviamente il prezzo globale...

Forse la richiesta dei non blu da legacy è aumentata a causa del prezzo delle force che attualmente si trovano a 400 euri al set, e dual UR eUB che stanno a 160 e 180/200 l'una...
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [Speculazioni] Heritage Druid

Messaggioda juve31 » 13 giu '15, 11:49

xXMarco ha scritto:Veramente senza senso se contiamo che l'elfo è giocato solo in legacy, ed è certo forte ma non è un tier1 ma più 1,5

Certo in italia è parecchio vedo, però non giustifica ovviamente il prezzo globale...

Forse la richiesta dei non blu da legacy è aumentata a causa del prezzo delle force che attualmente si trovano a 400 euri al set, e dual UR eUB che stanno a 160 e 180/200 l'una...

Non è del tutto corretto, diciamo che la carta si è alzata perché fa parte appunto di un tier 1.5 Legacy e di un "Wanna be Tier" in Modern, Elves Company :) In entrambi i mazzi il ruolo della druida è fondamentale, è la carta che permette di farli girare efficacemente, perciò anche se gli attuali 8 euro son tantini un aumento era giustificato. Io direi che un prezzo giusto sia circa 5-6 euro al pezzo :)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

[EMA] Heritage Druid

Messaggioda alvoi » 27 mag '16, 7:24

Immagine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [EMA] Heritage Druid

Messaggioda kyogre » 27 mag '16, 8:09

Non male... ottima carta da poter sbustare, utilissima anche in modern. Peccato per la raritá, ma sicuramente meglio Heritage Druid raro che nessun Heritage Druid. E soprattutto meglio di rare come Rorix o Void dal punto di vista economico.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [EMA] Heritage Druid

Messaggioda Raborymos » 27 mag '16, 11:31

Data la presenza di molti elfi la rarità è assai giusta, altrimenti l'archetipo sarebbe veramente troppo forte.
Dal punto di vista economico ristampa assai gradita a tutti i giocatori di elfi di ogni formato :D
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [EMA] Heritage Druid

Messaggioda Lostanco » 27 mag '16, 13:54

Raborymos ha scritto:Data la presenza di molti elfi la rarità è assai giusta, altrimenti l'archetipo sarebbe veramente troppo forte.
Dal punto di vista economico ristampa assai gradita a tutti i giocatori di elfi di ogni formato :D


Nel primo set in cui fu stampata invece c'erano così pochi elfi che era non comune......dai non scherziamo per favore.
Come diceva prima kyogre meglio rara che nn averla proprio ma siamo seri, è una carta rara secondo voi questa? Non tiratemi fuori che se fosse non comune larchetipo elfi sarebbe troppo forte in limited perché allora con questo ragionamento in aurora doveva essere almeno mitica (anche se a quel tempo manco c'erano le mitiche).
Io mi sono fatto la mia idea, per scegliere la rarità di molte carte hanno preso un ampolla con dentro 4 foglietti corrispondenti ognuno ad una rarità diversa e hanno estratto a sorte, non so proprio che altro pensare vedendo certe carte passate da non comuni a rare o da mitiche a rare!
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [EMA] Heritage Druid

Messaggioda Legolax » 27 mag '16, 14:33

Lostanco ha scritto:Nel primo set in cui fu stampata invece c'erano così pochi elfi che era non comune......dai non scherziamo per favore.


Infatti il powerlevel dei due set in cui è stata stampata è lo stesso. Se il Limited di Lorwyn fosse uguale a quello di Eternal Masters mi preoccuperei, in termini di carte forti.

Lostanco ha scritto:Io mi sono fatto la mia idea, per scegliere la rarità di molte carte hanno preso un ampolla con dentro 4 foglietti corrispondenti ognuno ad una rarità diversa e hanno estratto a sorte, non so proprio che altro pensare vedendo certe carte passate da non comuni a rare o da mitiche a rare!


E' una buona idea, che sfortuna che FoW non sia comune! Hanno avuto le mani telecomandate quasi XD


No comunque seriamente parlando, non ci fosse stato Natural Order / GSZ potevi anche farla non-comune. Il fatto è che enabla troppo queste carte che vincono "on the spot" spesso in Limited (avete provato a giocare Powered Cube? Ecco lì tutto è in 1x, pensate a farlo con carte in più copie)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti