spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[EMN] Ratti del Cimitero + Sciacalli di Mezzanotte

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[EMN] Ratti del Cimitero + Sciacalli di Mezzanotte

Messaggioda Vexac » 27 giu '16, 11:23

Immagine Immagine Immagine

Le carte che si combinano sono racchiuse in un unico topic, per comodità visuale. Potete discutere in questo topic di ciascuna delle carte presentate.

Nuova meccanica "meld" :?
Mi sembra incredibilmente parasitica e poco incline alla struttura del Limited di MtG, ma mi piace l'idea di fare esperimenti e di giocare con carte strane ed enormi :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [EMN] Graf Rats + Midnight Scavengers = ?

Messaggioda DarKMortadella » 27 giu '16, 11:45

A me meld ricorda troppo le fusioni di yu gi oh e comunque credo che difficilmente possa essere sfruttata sia (come già detto da vexac) in limited e sia in contructed.
Però sarò pronto a ricredermi.
Avatar utente
DarKMortadella
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 mag '15, 21:41

Re: [EMN] Graf Rats + Midnight Scavengers = ?

Messaggioda magicitek » 27 giu '16, 11:51

Vexac ha scritto:Nuova meccanica "meld" :?
Mi sembra incredibilmente parasitica e poco incline alla struttura del Limited di MtG, ma mi piace l'idea di fare esperimenti e di giocare con carte strane ed enormi :D

Probabilmente sarà sopratutto sulle comuni. In ogni caso ci troviamo di fronte a delle creature versatili, come la colpito/affondato. La cosa le rende carine già di loro. Inoltre la terza creatura è probabilmente o castabile di suo o pedina. Se fosse la prima la meccanica guadagnerebbe molta versatilità.

Edit: e adesso abbiamo le fusioni come su yugiho...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [EMN] Graf Rats + Midnight Scavengers = ?

Messaggioda Ludos » 27 giu '16, 12:00

magicitek ha scritto:
Vexac ha scritto:Nuova meccanica "meld" :?
Mi sembra incredibilmente parasitica e poco incline alla struttura del Limited di MtG, ma mi piace l'idea di fare esperimenti e di giocare con carte strane ed enormi :D

Probabilmente sarà sopratutto sulle comuni. In ogni caso ci troviamo di fronte a delle creature versatili, come la colpito/affondato. La cosa le rende carine già di loro. Inoltre la terza creatura è probabilmente o castabile di suo o pedina. Se fosse la prima la meccanica guadagnerebbe molta versatilità.

Edit: e adesso abbiamo le fusioni come su yugiho...


Credo che in realtà si trasformino entrambe in Chittering Host, essendo entrambe a doppia faccia :D (ed entrambe 5/6 da girate). Devo dire che non me l'aspettavo che facessero le fusioni tra carte, ma direi che in questo caso non siano fusioni come quelle di Yugioh, il flavor è completamente diverso: queste fusioni sono aberrazioni XD
Comunque, mi sa che adesso sappiamo come si trasformerà Hanweir, the Writhing Township e anche Grisela oserei dire.
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [EMN] Graf Rats + Midnight Scavengers = ?

Messaggioda Thorgils » 27 giu '16, 12:04

Magic che si riduce a copiare le meccaniche di yugioh... che brutte cose... spero solo non escano carte giocabili con meld! Così questo episodio orribile sarà presto dimenticato... al contrario se usciranno carte utilizzabili purtroppo mi toccherà sentire sempre "fusione!!! Come in yugioh" %( %(
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [EMN] Graf Rats + Midnight Scavengers = ?

Messaggioda Gilgamesh » 27 giu '16, 12:07

stavo per dirlo io che sembra più una carta di yugioh ma mi avete preceduto ahah
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [EMN] Graf Rats + Midnight Scavengers = ?

Messaggioda Razril » 27 giu '16, 12:12

Beh però come relazione fra meccanica e flavour non è male! Anzi!! Poi che sia simile a yu ghi ho.... Pazienza! Basta che siano giocabili! :D
Si anche secondo me si è svelato cosi come si trasforma il villaggio! Magari in relazione fra una terra e una creatura tipo gli abitanti del villaggio! Sarebbe Bella come interazione! Un po' nuova! E se ne vale la pena, anche facilmente abusabile!!
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14

Re: [EMN] Graf Rats + Midnight Scavengers = ?

Messaggioda alvoi » 27 giu '16, 12:18

Boh, Yu-Gi-Oh non lo conosco però Magic è Magic e questa meccanica mi piace... chissà come sarà il retro, cioè quando faccio meld (che poi, come lo tradurranno? Fusione certamente no, Far // Away e amici non sono d'accordo) quale dei due retri metto in campo? Oppure sarà una cosa tipo B.F.M. (Big Furry Monster) :D ?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19166
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [EMN] Graf Rats + Midnight Scavengers = ?

Messaggioda smax » 27 giu '16, 12:23

Le carte in se sono ingiocabili. Vediamo come si svilupperà la meccanica
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [EMN] Graf Rats + Midnight Scavengers = ?

Messaggioda BlackNecromancer » 27 giu '16, 12:24

Thorgils ha scritto:spero solo non escano carte giocabili con meld! Così questo episodio orribile sarà presto dimenticato... al contrario se usciranno carte utilizzabili purtroppo mi toccherà sentire sempre "fusione!!! Come in yugioh" %( %(

Le community di Magic ai tempi si sono sempre lamentate per cose che sembravano rendere il gioco più... "bambinesco", come ad esempio l'introduzione dei planeswalker, gli eldrazi super ciccioni, la meccanica dei livelli, le carte che si flippano... poi passa tutto, ogni cosa diventa normale, basta che sia fatta decentemente.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: TheGreatBallofFire e 8 ospiti