spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[EMN] Evoluzione Inquietante / Eldritch Evolution

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[EMN] Evoluzione Inquietante / Eldritch Evolution

Messaggioda alvoi » 27 giu '16, 20:54

Io il topic per questa carta lo apro, quello che la ha leakata ha dato le immagini di Ratti del Cimitero e Sciacalli della Mezzanotte, oltre ad aver preannunciato Emerge prima dello spoiler ufficiale.

Immagine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [EMN] (nome in italiano) / Eldritch Evolution

Messaggioda Torta di Goblin » 27 giu '16, 21:02

Se quello che dici è vero non è niente male... è una stregoneria quindi non so come si troveranno tutti quei mazzi che usano corda della convocazione, però cavolo che bomba!

Ipoteticamente giocandola di terzo potrei giocare un drop a 4 (se ho giocato creatura il turno prima).

In standard si può tranquillamente montare qualcosa che possa girare attorno a questa carta (magari sfruttando gli eldrazi come carte da buttare giù)

In modern c'è Abzan CoCo che potrebbe (sottolineo potrebbe) usarla. Ma anche qui non escludo che possano nascere mazzi che ci girino intorno.

Il legacy non lo conosco ma sono sicuro che ci siano carte decisamente più forti di questa.

Siamo sicuri che sia una carta vera? Ho letto male il testo? Mi è sfuggito qualcosa?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [EMN] (nome in italiano) / Eldritch Evolution

Messaggioda alvoi » 27 giu '16, 23:06

Torta di Goblin ha scritto:Il legacy non lo conosco ma sono sicuro che ci siano carte decisamente più forti di questa.


Tipo Natural Order, Green Sun's Zenith o Birthing Pod, sì ;)

Torta di Goblin ha scritto:Siamo sicuri che sia una carta vera? Ho letto male il testo? Mi è sfuggito qualcosa?


Sicuri al 99.9%, dato che non è confermata però le altre carte e meccaniche leakate dalla stessa persona si sono rivelate vere.

Il testo mi pare che tu l'abbia letto correttamente, praticamente sacrifichi una creatura con cmc X e ne tutori una con cmc minore o uguale a X+2 e la butti nel campo. Se volete sapere perché la sorcery si esilia, e se non odiate le combo sgrave e i miei ragionamenti mentali, potete azzardarvi a guardare lo spoiler qui sotto.

Spoiler:
La sorcery si esilia altrimenti ci sarebbero robe sgrave tipo T1 Birds of Paradise, T2 questa che tutora Eternal Witness che te la fa riprendere in mano, T3 ti prendi Sveglialata e ti tornano in campo BoP e Witness, e ti torna questa in mano, T4 tutori Protean Hulk che sacrificato in un modo qualsiasi ti fa prendere Body Double e Viscera Seer, Body Double copia Protean Hulk che viene prontamente sacrificato per Viscera Seer e per tutorare un'altra Sveglialata e un Mogg Fanatic; la combo la conoscete tutti: gg avendo in mano iniziale questa carta, un BoP (o qualsiasi accelerino a 1 mana), qualche landa e un modo random di sacrificare creature (che ne so, Altar's Reaping). E invece no, questo mazzo è impossibile a farsi semplicemente perché c'è quella "Exile Eldritch Evolution" alla fine. Mai 'na gioia. E comunque, dato che sarebbe consistent win on turno 4, sarebbe bannata in Modern quindi immagino che, piuttosto che darmi la soddisfazione di farmi giocare questo mazzo e poi bannarmi dopo la carta, hanno preferito scrivere "Exile Eldritch Evolution". Vabbè, sono scelte...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [EMN] (nome in italiano) / Eldritch Evolution

Messaggioda jack lotus » 28 giu '16, 12:11

ed ecco perchè Bruna costa :3: più di Gisela
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: [EMN] (nome in italiano) / Eldritch Evolution

Messaggioda Joneleth Irenicus » 28 giu '16, 12:26

jack lotus ha scritto:ed ecco perchè Bruna costa :3: più di Gisela


Se fosse costata 2 in più di certo non sacrificavi comunque Gisela per prendere Bruna, no?
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [EMN] (nome in italiano) / Eldritch Evolution

Messaggioda jack lotus » 28 giu '16, 13:38

Joneleth Irenicus ha scritto:
jack lotus ha scritto:ed ecco perchè Bruna costa :3: più di Gisela


Se fosse costata 2 in più di certo non sacrificavi comunque Gisela per prendere Bruna, no?

sì è che quando l'ho scritto mi pareva di ricordare che bruna rimetteva in gioco entrando (in quel caso ci stava sacrificarla).. invece si attiva castandola
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: [EMN] (nome in italiano) / Eldritch Evolution

Messaggioda magicitek » 28 giu '16, 17:27

Sono l'unico che la guarda e pensa come, al contrario della feet of strenght o del green sun zenit, questa non ci limita a creature verdi? In questo è molto simile al pod
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [EMN] (nome in italiano) / Eldritch Evolution

Messaggioda Fillo94 » 28 giu '16, 18:48

magicitek ha scritto:Sono l'unico che la guarda e pensa come, al contrario della feet of strenght o del green sun zenit, questa non ci limita a creature verdi? In questo è molto simile al pod

Sì infatti ha davvero tante possibilità! Spero proprio sia un vero leak così poi sono curioso di vedere cosa i player tirano fuori dal cappello magico :D
Ultima modifica di Fillo94 il 28 giu '16, 18:59, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5026
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [EMN] (nome in italiano) / Eldritch Evolution

Messaggioda magicitek » 28 giu '16, 18:53

Fillo94 ha scritto:
magicitek ha scritto:Sono l'unico che la guarda e pensa come, al contrario della feet of strenght o del green sun zenit, questa non ci limita a creature verdi? In questo è molto simile al pod

Sì infatti ha davvero tante possibilità! Spero proprio sia un vero leak così poi sono urioso di vedere cosa i played tirano fuori dal cappello magico :D


Fosse istant sarebbe top per i mazzi corda, ma col suo costo in mana e come quei mazzi rampano penso sia pure castabile rimanendo open...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [EMN] (nome in italiano) / Eldritch Evolution

Messaggioda smax » 28 giu '16, 19:28

carta con enorme potenziale
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti