spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[EMN] Decimatore delle Province / Decimator of the Provinces

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[EMN] Decimatore delle Province / Decimator of the Provinces

Messaggioda Sting » 30 giu '16, 9:46

Immagine

Anteprima dalla Mothership di Andrea Mengucci
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2810
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [EMN] Decimatore delle Province / (Nome in Inglese)

Messaggioda steven180794 » 30 giu '16, 10:31

Questo Ciccio doveva avere flash :( sarebbe stata una bomba insensata dopo :D comunque solo per il flavour cinghiale eldrazi io la giocherei ovunque
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [EMN] Decimatore delle Province / (Nome in Inglese)

Messaggioda Rancore » 30 giu '16, 11:02

Capisco il flavor di voler fare la versione eldrazi di Craterhoof Behemoth, ma perché proprio con questo set di stats/abilità? A che mi serve avere un Behemoth che è peggiore in ogni situazione?
L'unico vantaggio è che lo posso giocare non per forza in monoG e un potenziamento in F/C, ma il suo cugino buono sarà preferito in ogni possibile scenario...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [EMN] Decimatore delle Province / (Nome in Inglese)

Messaggioda The King of Squid » 30 giu '16, 12:18

Toh, Princess Mononoke sei tu?
Comunque è, alla pratica, un 9/9 travolgere rapido il turno che entra e da +2/+2 agli altri. La cosa interessante è che in un monogreen aggro saccando un paio di pezzi non più utili entra senza una spesa eccessiva e mena subito, dando però anche agli amici rimasti un bel boost. E non dico di saccare niente di enorme, bastano 2 tizi a cc2 e lo paghiamo 5 (e pagato 5 fa).
Certo, poi entra e lo pattano e ci hanno atto 3x1, ma quello è un'altro discorso XD XD XD
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [EMN] Decimatore delle Province / (Nome in Inglese)

Messaggioda Sting » 30 giu '16, 12:30

The King of Squid ha scritto:Toh, Princess Mononoke sei tu?
Comunque è, alla pratica, un 9/9 travolgere rapido il turno che entra e da +2/+2 agli altri. La cosa interessante è che in un monogreen aggro saccando un paio di pezzi non più utili entra senza una spesa eccessiva e mena subito, dando però anche agli amici rimasti un bel boost. E non dico di saccare niente di enorme, bastano 2 tizi a cc2 e lo paghiamo 5 (e pagato 5 fa).
Certo, poi entra e lo pattano e ci hanno atto 3x1, ma quello è un'altro discorso XD XD XD


Credo che non puoi sacrificare 2 creature visto che emergere dice "una" creatura.
Il rapporto è fisso a 1 a 1. (correggetemi se sbaglio)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2810
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [EMN] Decimatore delle Province / (Nome in Inglese)

Messaggioda Gilgamesh » 30 giu '16, 13:02

Sting ha scritto:
The King of Squid ha scritto:Toh, Princess Mononoke sei tu?
Comunque è, alla pratica, un 9/9 travolgere rapido il turno che entra e da +2/+2 agli altri. La cosa interessante è che in un monogreen aggro saccando un paio di pezzi non più utili entra senza una spesa eccessiva e mena subito, dando però anche agli amici rimasti un bel boost. E non dico di saccare niente di enorme, bastano 2 tizi a cc2 e lo paghiamo 5 (e pagato 5 fa).
Certo, poi entra e lo pattano e ci hanno atto 3x1, ma quello è un'altro discorso XD XD XD


Credo che non puoi sacrificare 2 creature visto che emergere dice "una" creatura.
Il rapporto è fisso a 1 a 1. (correggetemi se sbaglio)


oltretutto lui non prende +2/+2 penso perchè il bonus lo da quando lo lanci,non quando entra in campo.quindi rimane "solo" un 7/7..inoltre non vedo perchè dovrei sacrificare una creatura "poco utile" (si suppone quindi un orsetto da limited 2/2 o 3/2 a costo 2/3 per farlo costare meno quando la forza di questa creatura sta nei board pieni per poter rendere quegli orsetti dei 4/4 trample e vincere..quindi secondo me si pesta un po' i piedi da solo in questo senso perchè per farlo costare davvero meno dovremmo rinunciare a applicare in modo davvero efficace il suo effetto..resta comunque una bomba in limited chiaro eh era sol una riflessione mia per il fatto che non mi sembra così forte da giustificare un raro mitico..sicuramente peggio del behemot
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [EMN] Decimatore delle Province / (Nome in Inglese)

Messaggioda Rancore » 30 giu '16, 14:12

Ho letto su mtgs una possibile giocata del tipo:
Turno 1: Elfo random
Turno 2: Elfo random e Heritage Druid che fanno Elvish Archdruid
Turno 3: 4 mana dall'Arcidruido, sacco Arcidruido e tappo due lande --> Questo coso, picchio per 16 trample.

Che è una cosa che non si può fare con il vecchio Behemoth, perché dovremmo tappare anche Heritage e gli altri due. Ovviamente preferisco ancora Behemoth, ma in effetti è interessante la possibilità di Emerge
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [EMN] Decimatore delle Province / (Nome in Inglese)

Messaggioda Torta di Goblin » 30 giu '16, 15:59

emerge in ottica Modern è bello con immortale e persistere, perchè di fatto non si perde nulla. Vediamo se in futuro ci sarà qualche emerge verde / bianco / nero per far felice il caro abzan.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [EMN] Decimatore delle Province / (Nome in Inglese)

Messaggioda The King of Squid » 30 giu '16, 16:01

Scusate, avevo mal capito: se non pompa se stesso ed emergere prevede un solo sac allora è... un po' meh.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [EMN] Decimatore delle Province / (Nome in Inglese)

Messaggioda doriano » 30 giu '16, 18:47

nessuno ha notato un dettaglio interessante, è sì leggermente più scarso di behemot, però attenzione, questo anche se lo counteri fa ugualmente mini overrun :D quindi appena lo casti sono ugualmente botte da orbi ;) con l'altro se tiri un remand, un command o qualcos'altro ti salvi :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti