spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[EMN] Tamiyo, Ricercatrice sul Campo / T. , Field Researcher

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[EMN] Tamiyo, Ricercatrice sul Campo / T. , Field Researcher

Messaggioda Fillo94 » 1 lug '16, 17:34

Immagine

E finalmente eccola <3.<3 Mi intriga moltissimo, contando che volendo si possono targhettare le creature avversarie col +1 (se sai che ti attaccheranno al 100%, oppure se hai in campo Gideon Jura 8))
il -2 ha quel "permanents" che richiama davvero >):. L'ulti vabeh, che lo dico a fare? :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [EMN] <nome italiano> / Tamiyo, field researcher

Messaggioda smax » 1 lug '16, 18:04

Non mi entusiasma.effetti debolucci per il costo
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [EMN] <nome italiano> / Tamiyo, field researcher

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 1 lug '16, 18:17

Perché uscirsene con carte del genere?
Perché?
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [EMN] <nome italiano> / Tamiyo, field researcher

Messaggioda Leroux » 1 lug '16, 18:26

Solo io ho difficoltà a capire la combinazione di colori? Da mono blu a bant... boh
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [EMN] <nome italiano> / Tamiyo, field researcher

Messaggioda zu » 1 lug '16, 18:39

Uff, probabilmente niente liliana TT_TT
Ad ogni modo, nemmeno io riesco a capire la combinazione di colori, :U: :W: ci poteva anche stare, ma per il verde l'unica spiegazione che riesco a darmi é che avevano paura di renderla troppo forte in caso fosse stata bicolore, boh...
Avatar utente
zu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 14 mag '15, 21:29

Re: [EMN] <nome italiano> / Tamiyo, field researcher

Messaggioda Asterion » 1 lug '16, 18:47

zu ha scritto:Uff, probabilmente niente liliana TT_TT


Lily la spoilerano lunedì, c'è la terza parte di "Access Eldricht Moon" dedicato a lei.
Tamiyo mi piace, solo la combinazione di colori mi lascia perplesso. L'avrei preferita Azorius.
Avatar utente
Asterion
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mar '16, 13:11

Re: [EMN] <nome italiano> / Tamiyo, field researcher

Messaggioda doriano » 1 lug '16, 19:07

penso l'abbiano fatta bant per via della storia riguardo agli indizi, e le carte che mettevano indizi eran tutte verdi, blu e bianche
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [EMN] <nome italiano> / Tamiyo, field researcher

Messaggioda vulcano1 » 1 lug '16, 19:07

smax ha scritto:Non mi entusiasma.effetti debolucci per il costo

stai scherzando, vero? XD
Per me è una delle PW più forti mai stampate. Una delle più utili.

Intanto costa 4, sia pure specifici, ma entra a 4 segnalini fedeltà. Che non sono pochi.
In più la combinazione di colori offre tranquillamente accellerini come uccelli del paradiso e gerarca nobile che consentono di calarla di terzo turno.
Senza contare che giuramento di nissa non solo ce la fa cercare, non solo è utile per cercare qualsiasi cosa di cui avremo realisticamente bisogno visto che di lande e creature sono il pane di buona parte dei mazzi con questi colori ma ANCHE ci consente di usare mana di qualsiasi colore per i nostri planeswalker. E scusatemi se è poco! :D
t1 terra- bop, t2 terra - giuramento - muro di radici t3 tamyo e si mette in crisi l'avversario.

Vediamo un pò gli effetti ...
+1 si possoono targhettare anche le creature avversarie, come è stato già fatto notare. Vuoi attaccarmi, magari con un'evasivo a cui non posso rispondere? Ok ma mi fai pescare 1-2 carte extra che vedo un pò di trovare le soluzioni XD. I volanti ce li ho io? sono 2 carte extra per me. Vuoi picchiarmi con la creatura più grossa che hai, e mi fai pescare carta, oppure preferisci usare quella meno grossa e non darmi questo vantaggio?
In modern è forte, figuriamoci in commander o in standard!
-2 in Modern non ci sono granchè di permanenti non creatura, vanneh, le creature non ci fanno schifo e sono ben DUE. La forza di un PW si misura da alcuni fattori, e tra questi c'è il fatto che esso riesca in qualche modo a proteggersi da solo, distruggendo, esliando, rimbalzando o tappando creature o mettendosi delle pedine a propria protezione. E Tamyo rientra in pieno in quasta categoria.
In commander invece permanenti non terra (e non creatura, considerando per un attimo di usare al massimo gli effetti visto che tappare creature è universalmente sempre ben accetto) e che vogliamo evitare che stappino ce ne sono a bizzeffe. Ma è veramente pieno. Pod, per dirne uno. O anche cappa delle profezie sensei
-7 Ci arriviamo dopo appena 3 turni, uccidendo il pw. Vantaggio carte immediato (è l'uno dei pochissimi pw che mi venga in mente abbia questo effetto con l'ultimate) e POSSIAMO LANCIARE QUALSIASI SPELL NON TERRA - QUALSIASI SPELL RIPETO - SENZA PAGARE IL COSTO DI MANA. Non qualsiasi spell "non creatura", o qualsiasi spell "creatura" o altra roba. Qualsiasi spell. Da quando lo attviamo il nostro mazzo può fregarsene del costo delle carte che pesca.
Effetto debole per il costo che ha? >):. XD

Infine, concludendo, è estremamente versatile. E' praticamente impossibile che sia una carta morta e, anche se non da un vantaggio diretto, nel senso che a parte il tappare creature non ha grandi effetti sul campo di battaglia a differenza di altri PW, la sua forza stà nel fatto che alla lunga ci dà un vantaggio davvero troppo consistente in termini di carte e costo di mana. L'avversario non può ignorarla e per questo rappresenta una minaccia davvero temibile, anche se non direttamente collegata alla vittoria come potrebbe esserlo nahiri l'araldo con il buon embrakul.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [EMN] <nome italiano> / Tamiyo, field researcher

Messaggioda Thorgils » 1 lug '16, 19:18

planeswalker davvero inguardabile ad un costo ultraspecifico vabbe vediamo liliana
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [EMN] <nome italiano> / Tamiyo, field researcher

Messaggioda Torta di Goblin » 1 lug '16, 19:25

Questa cosa di fare vantaggio carte anche usando creature nemiche mi intriga parecchio. La seconda abilità è situazionale, mentre la ulti non la tengo in considerazione (come con gli altri planeswalker). Quello che mi impensierisce è il mana specifico del suo costo.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], HowardRoark, Mr.B e 11 ospiti