spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KLD] Saheeli Raji / Saheeli Rai

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KLD] Saheeli Raji / Saheeli Rai

Messaggioda Vexac » 3 set '16, 10:03

Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [KLD] Saheeli Rai

Messaggioda Fillo94 » 3 set '16, 18:15

Molto bella! Il +1 mi sembra un attimo situazionale, ma sicuramente nel mazzo giusto può fare macelli!
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [KLD] Saheeli Rai

Messaggioda Rancore » 4 set '16, 0:02

Fillo94 ha scritto:Molto bella! Il +1 mi sembra un attimo situazionale, ma sicuramente nel mazzo giusto può fare macelli!


Scusami, di solito non rispondo a caso ai commenti qua sul forum, ma tutte le carte le stai commentando te e in certe occasioni non riesco a capire. Il +1 è situazionale PERCHÉ? Non lo è, dal momento che va sempre a segno. La definizione di situazionale è un'altra (es. il +1 di Ajani, Caller of the Pride è situazionale perché richiede una "situazione", ovvero una creatura in gioco). In secondo luogo, il mazzo giusto QUAL È? Al di là del fatto che questa non mi sembra possa trovare in molti mazzi al momento (trova poco gioco Tezzeret che ha tre abilità una più forte dell'altra, per stare in tema artefatti), ma se te non spieghi in che mazzo pensi abbia senso vederla, il tuo commento è inutile.

Non voglio assolutamente tornare ai tempi dei "commenti da minimo 100 caratteri", ma eviterei (notare il condizionale, non sono un mod) commenti che sembrano fatti con un generatore automatico.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [KLD] Saheeli Rai

Messaggioda Fillo94 » 4 set '16, 0:20

credo, perlomeno in standard, un mazzo in cui potrebbe essere utile è Temur Emerge! Poter copiare un Ishkanah, grafwidow per mettere altri ragnetti non mi pare male :) In più un problema di quel mazzo è, a quanto pare, il fatto di giocare o mani fortissime o mani orribili, quindi lo scry 1 può aiutare per scremare le eventuali carte inutili successive.
In modern penso sia ovvio non comparirà mai ;^^ Non avrei la più pallida idea di dove inserirla e non credo potrebbe avere un vero impatto in uno dei mazzi esistenti

In commander in molti mazzi :UR: è fortissima! Fare Scry aiuta a pescare ciò che serve ed il copiare le proprie creature ti assicura beater extra o effetti extra (contando che è un formato singleton aver accesso in qualche modo a compie multiple di una carta è sempre utile :D). Ad esempio a Melek, izzet paragon non dispiace affatto per il poter aiutare a scegliere la prima carta da copiare :)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [KLD] Saheeli Rai

Messaggioda donChi » 4 set '16, 1:34

Rancore ha scritto:Non voglio assolutamente tornare ai tempi dei "commenti da minimo 100 caratteri", ma eviterei (notare il condizionale, non sono un mod) commenti che sembrano fatti con un generatore automatico.

Mi trovo totalmente d'accordo. E sono un moderatore.
Il messaggio successivo è un esempio di come si commenta uno spoiler. Lo si poteva fare già da subito, credo.. ;)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [KLD] Saheeli Rai

Messaggioda Torta di Goblin » 4 set '16, 11:07

Provo a dire la mia. La prima abilità mi piace, c'è poco da dire, un danno aggratis e manipolazione della pescata successiva. La seconda è una brutta copia di Kiki-Jiki (perchè non ci si può fare un loop e perchè può essere attivata solo nel proprio turno), però non è che sia malvagia, anzi... In standard clono un Goblin Dark-Dwellers, che mi fa castare qualcosa aggratis, poi attacco con un 4/4 minacciare. Anche usare le prime due "fregandosene" della ulti non è male, ulti che mi ricorda vagamente quella di Nahiri (ma moooolto vagamente). Purtroppo però devo constatare che è un pw fragile e che difficilmente ribalta una partita, perchè per farlo bisognerebbe avere un bestione già in campo. O la si gioca proteggendola bene "spammando" la prima, per poi giocare una chiusura e clonarla il turno successivo, oppure la si gioca quando la partita è già chiusa, (ancora) clonando la chiusura per poter terminare il game. Una "win-more", insomma.

Poi ci sarà qualche deck builder che avrà già passato in rassegna tutti i peggio artefatti per poterla usare anche con la ulti, ma io non sono più di tanto quel genere di persona.

PS domanda sul wording: se io uso la seconda per clonare un artefatto non creatura, devo comunque sacrificarlo a fine turno, vero?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [KLD] Saheeli Rai

Messaggioda Palma » 4 set '16, 13:02

E se la si provasse in Affinity? calarla di quarto e utilizzare subito il -2 per copiare un Maestro di Eterium non sarebbe male
Avatar utente
Palma
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 giu '16, 12:55

Re: [KLD] Saheeli Rai

Messaggioda kyogre » 4 set '16, 16:10

Purtroppo in modern la vedo maluccio, visto che entra e praticamente non fa niente: il +1 è decisamente poco di impatto, mentre il -2 paradossalmente sarebbe stato più forte in una combinazione di colori tipo GR che ha tanti bei mucconi da copiare. In standard attualmente non si inserisce in nessun mazzo (gioco UR Visions e sinceramente non sento il bisogno di giocare Visioni Febbrili numero 5-6), ma chissà che non possa uscire un bel controllone che usa lei come una delle chiusure... o un mazzo simil combo che la usa per duplicare artefatti molesti.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [KLD] Saheeli Rai

Messaggioda Inquisitore » 4 set '16, 23:38

Sciocchezzuola da giocatore della domenica.
Annullare il giorno, carta stupenda ma non so quanto sia giocata, rende permanente il token?
Se si, copio e faccio permanente, magari un Goblin abitanti dell'oscurità, che mi rigioca Annullare il giorno e si auto rende permanente.
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

Re: [KLD] Saheeli Rai

Messaggioda donChi » 5 set '16, 10:42

Inquisitore ha scritto:Sciocchezzuola da giocatore della domenica.
Annullare il giorno, carta stupenda ma non so quanto sia giocata, rende permanente il token?
Se si, copio e faccio permanente, magari un Goblin abitanti dell'oscurità, che mi rigioca Annullare il giorno e si auto rende permanente.

Sì, dovrebbe funzionare, da come è scritta.
Certo che non l'hai spiegata benissimo, ho letto 3 volte per capire la domanda.. :P

Edit: ha ragione Kyogre, mi sa. In effetti dura solo un turno in più, il token, non diventa "fisso"..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti