spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KLD] <Nome Italiano> / ~Cataclysmic Gearhulk

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KLD] <Nome Italiano> / ~Cataclysmic Gearhulk

Messaggioda Torta di Goblin » 5 set '16, 12:51

Immagine

fonte: mythicspoiler.com (riporto il testo della carta in caso l'immagine venga spostata, dal momento che non ho trovato il permalink).

:3: :W: :W:

creatura artefatto - costrutto

4/5

Cautela.

Quando [cardname] entra in gioco, ogni giocatore sceglie un artefatto, una creatura, un incantesimo e un planeswalker, tra tutti i permanenti non terra che controlla. Poi quel giocatore sacrifica il resto.



Quindi da quanto ho capito dev'esserci un gearhulk per ogni colore.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [KLD] <Nome Italiano> / ~Cataclysmic Gearhulk

Messaggioda fabrimagic » 5 set '16, 13:41

questa in pratica fa una sorta di Tragica arroganza, non male
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [KLD] <Nome Italiano> / ~Cataclysmic Gearhulk

Messaggioda jack lotus » 5 set '16, 13:58

la differenza è che con tragic arrogance eravamo noi a scegliere cosa rimaneva sia a noi che all'avversario, potendo ribaltare una situazione svantaggiosa in una vantaggiosa.. con questo, se si è in una situazione di svantaggio e facile che vi ci si rimanga.
I pro sono: avere una valida creatura in aggiunta all'effetto, la possibilità di blinkarlo con eldrazi displacer, e la possibilità di tutorarlo con eldritch evolution (se mai prenderà piede in t2)
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: [KLD] <Nome Italiano> / ~Cataclysmic Gearhulk

Messaggioda The King of Squid » 5 set '16, 14:11

Il "Resto" include le terre?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [KLD] <Nome Italiano> / ~Cataclysmic Gearhulk

Messaggioda Antares » 5 set '16, 14:14

Le terre restano li dove sono, non è un cataclysm

Un piccolissimo vantaggio è che puoi scegliere lei come artefatto e salvarti un'altra creatura lasciane solo una all'avversario.
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [KLD] <Nome Italiano> / ~Cataclysmic Gearhulk

Messaggioda Torta di Goblin » 5 set '16, 14:36

jack lotus ha scritto:la differenza è che con tragic arrogance eravamo noi a scegliere cosa rimaneva sia a noi che all'avversario, potendo ribaltare una situazione svantaggiosa in una vantaggiosa.. con questo, se si è in una situazione di svantaggio e facile che vi ci si rimanga.
I pro sono: avere una valida creatura in aggiunta all'effetto, la possibilità di blinkarlo con eldrazi displacer, e la possibilità di tutorarlo con eldritch evolution (se mai prenderà piede in t2)


La tua è una lettura della carta interessante, aggiungo un paio di cose.

Primo: Io non seguo standard ma fare creatura grossa + simil-mass removal pagando 5 secondo me non è malvagia come mossa. Oltretutto, come già fatto notare da Antares, io posso scegliere di tenere in vita questo come artefatto più un'altra creatura addizionale. Questo gearhulk in particolare lo vedo abbastanza bene in :W: :B: control ora che ci penso.

Secondo: Eldritch evolution sul nuovo Filgree Familiar (quello che fa lifegain quando entra in gioco e cantrip quando muore) per un gearhulk, un goblin dark-dwellers, un thalia lancers o un altro bestione non mi sembra una giocata potente.
Ultima modifica di Torta di Goblin il 5 set '16, 18:02, modificato 4 volte in totale.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [KLD] <Nome Italiano> / ~Cataclysmic Gearhulk

Messaggioda SimoJace » 5 set '16, 14:39

La vedo un ottima aggiunta per il W/B Control in standard...

Nulla da dire fa piazza pulita e ti rimane una 4/5 con cautela, inoltre visto e considerato che questo mazzo gioca parecchi planewalker e nessuna creatura il vantaggio sarà notevole, la cosa sarebbe comoda in particolare contro i numerosi Bant Company!
Avatar utente
SimoJace
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 set '16, 14:42

Re: [KLD] <Nome Italiano> / ~Cataclysmic Gearhulk

Messaggioda jack lotus » 5 set '16, 18:00

SimoJace ha scritto:La vedo un ottima aggiunta per il W/B Control in standard...

Nulla da dire fa piazza pulita e ti rimane una 4/5 con cautela, inoltre visto e considerato che questo mazzo gioca parecchi planewalker e nessuna creatura il vantaggio sarà notevole, la cosa sarebbe comoda in particolare contro i numerosi Bant Company!

sì ma come questa entra, company esce...
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: [KLD] <Nome Italiano> / ~Cataclysmic Gearhulk

Messaggioda Fillo94 » 5 set '16, 18:30

jack lotus ha scritto:
SimoJace ha scritto:La vedo un ottima aggiunta per il W/B Control in standard...

Nulla da dire fa piazza pulita e ti rimane una 4/5 con cautela, inoltre visto e considerato che questo mazzo gioca parecchi planewalker e nessuna creatura il vantaggio sarà notevole, la cosa sarebbe comoda in particolare contro i numerosi Bant Company!

sì ma come questa entra, company esce...

Però i mazzi Humans sono ancora in agguato! Sicuramente contro quelli è GG <3.<3 Comunque carta da Side o 1x dato che è forte "solo" se l'avversario riempe molto il board (notare che oltretutto Tragic Arrogance ci saluta a fine mese, quindi la cosa è sicuramente voluta ;))
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti