spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KLD] Fulmine Imbrigliato / Harnessed Lightning

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KLD] Fulmine Imbrigliato / Harnessed Lightning

Messaggioda kyogre » 6 set '16, 9:45

Immagine

Controparte rossa di Die Young, removal energy-based.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [KLD] Harnessed Lightning

Messaggioda Air » 6 set '16, 10:02

Questa è molto bellina, perché comunque distribuire 3 danni a scelta ci fa veramente ottimizzare la carta. Inoltre l'energia che avanza possiamo tenercela per successivi utilizzi.

La vedo molto meglio della controparte nera che dà due volte -1/-1, sopratutto perché come hanno detto molti prima di me parecchie creature hanno costituzione 3. E per quelle che non hanno cos 3, poco male, ci risparmio 1 o 2 energie!
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [KLD] Harnessed Lightning

Messaggioda Antares » 6 set '16, 10:13

Non capisco dove hai letto che distribuisci i danni a scelta
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [KLD] Harnessed Lightning

Messaggioda Air » 6 set '16, 10:20

Antares ha scritto:Non capisco dove hai letto che distribuisci i danni a scelta

Perché non pensi due volte prima di scrivere sforzandoti un minimo di capire cosa leggi? La voglia di cirticare ti acceca?

Semplicemente intendo dire che puoi decidere di usare o no tutti e 3 i segnalini energia sparando 3 danni, oppure usarne 2 per la creatura e 1 te lo tieni, oppure usarne 1 per la creatura e tenerne 2. Al limite puoi anche usarlo per sparare 0 danno sulla creatura e tenerti le 3 energie da parte (magari facendo triggerare qualche effetto anche sulle tue creature tipo "heroic"?).

Io questo lo intendevo come "distribuire"... magari non è il termine giusto, ma suvvia, sforziamoci un attimo per capire... infatti non ho mai scritto che puoi fare danno a più creature.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [KLD] Harnessed Lightning

Messaggioda Antares » 6 set '16, 10:32

Oh, stai calmino. Non vedo perchè dovrei "sforzarmi" io a capire cosa scrivi e non tu a scegliere le parole corrette.

E' uno sparo che costa 2 solo su creatura che, seguendo quello che hai scritto nel post precedente, nel novanta per cento dei casi farà 3 danni perchè:

La vedo molto meglio della controparte nera che dà due volte -1/-1, sopratutto perché come hanno detto molti prima di me parecchie creature hanno costituzione 3


deciditi.
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [KLD] Harnessed Lightning

Messaggioda Air » 6 set '16, 11:14

Antares ha scritto:Oh, stai calmino. Non vedo perchè dovrei "sforzarmi" io a capire cosa scrivi e non tu a scegliere le parole corrette.

E' uno sparo che costa 2 solo su creatura che, seguendo quello che hai scritto nel post precedente, nel novanta per cento dei casi farà 3 danni perchè:

La vedo molto meglio della controparte nera che dà due volte -1/-1, sopratutto perché come hanno detto molti prima di me parecchie creature hanno costituzione 3


deciditi.


Sì, nel 90% dei casi farà 3 danni, ma in casi diversi trovo molto utile non "sprecare" danni extra riutilizzandoli sotto forma di energia. E inoltre è istant, e rimozioni istant giocabili purtroppo stanno scarseggiando in questi ultimi set, sopratutto che facciano almeno 3 danni (parlo di rosso ovviamente).
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [KLD] Harnessed Lightning

Messaggioda Torta di Goblin » 6 set '16, 11:55

Non male, per carità, ma credo che i giocatori di standard vogliano un fulmine o burst lightning
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [KLD] Harnessed Lightning

Messaggioda magicitek » 6 set '16, 12:04

Torta di Goblin ha scritto:Non male, per carità, ma credo che i giocatori di standard vogliano un fulmine o burst lightning

Io ho sempre trovato Volcanic Hammer più che onesto...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [KLD] Harnessed Lightning

Messaggioda Air » 6 set '16, 12:31

Torta di Goblin ha scritto:Non male, per carità, ma credo che i giocatori di standard vogliano un fulmine o burst lightning

Eh già! il fatto è che mi pareva di aver letto (scusate assenza di fonti ;__;) che la Wizzy non voleva più stampare carte col power level di fulmine in standard, e nemmeno di lightning strike!

EDIT: comunque questa carta può fare più di 3 danni se abbiamo già altri segnalini energia accumulati. A me piace assai!
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [KLD] Harnessed Lightning

Messaggioda donChi » 6 set '16, 12:49

Air ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:Non male, per carità, ma credo che i giocatori di standard vogliano un fulmine o burst lightning

Eh già! il fatto è che mi pareva di aver letto (scusate assenza di fonti ;__;) che la Wizzy non voleva più stampare carte col power level di fulmine in standard, e nemmeno di lightning strike!

EDIT: comunque questa carta può fare più di 3 danni se abbiamo già altri segnalini energia accumulati. A me piace assai!

Confermo, mai più Fulmine e Counterspell in Standard! Ecco il link all'articolo..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron