spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KLD] Dovin Baan

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KLD] Dovin Baan

Messaggioda alvoi » 13 set '16, 19:29

Immagine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Dovin Baan

Messaggioda Fillo94 » 13 set '16, 19:40

Allora:
inizio mettendo subito le mani avanti e dicendo che, aihmé, in modern c'è già Jace, architect of thought che fa cose molto simili ed è già usato poco o nulla.

Detto questo in standard credo farebbe una strana, ma forte, coppia con Tamiyo, field researcher e la nuova Nissa, vital force! Chissà che non ci si riesca a tirare fuori una spece di super friends bant control con anche Gideon, ally of zendikar! (ricordiamoci che ci sono ancora anche gli oath di OGW 8)).

Per il commander lo vedo veramente bene in Brago, King Eternal! Fa pescare, frena la race avversaria (sempre ammesso che l'oppo sia riuscito a crearne una) e se arriva all'ulti fa da winter orb solo per l'avversario!
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Dovin Baan

Messaggioda Torta di Goblin » 13 set '16, 19:43

Strano forte, le abilità non sono così devastanti ma fanno comunque cose. Si autoprotegge / può fare lock su creatura, può fare vantaggio carte. La ulti non la considero nemmeno.

Mi impensierisce il costo di mana e il numero iniziale di segnalini fedeltà. Secondo me avrebbero potuto farlo costare 3.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Dovin Baan

Messaggioda magicitek » 13 set '16, 20:01

Fillo94 ha scritto:Allora:
inizio mettendo subito le mani avanti e dicendo che, aihmé, in modern c'è già Jace, architect of thought che fa cose molto simili ed è già usato poco o nulla.

Francamente penso sia un pò meglio... il più uno protegge un sacco di più (anche se non contro deck sciame, ma se giochiamo controllo, l'oppo ha pochissimo in campo dato le nostre continue risposte, di solito... inoltre blocca abilità come quelle del scavenging ooze..) e il meno non ti fa far nessuna scelta all'oppo, è un pesca diretto - più vita, e quindi tempo, che è preziosissimo in controllo.

Comunque io ero molto scettico pure sul Jace che hai citato... anche se questo mi sembra ben più fastidioso.

Per me in standard dice di sicuro molto, e sono sicuro verà provato con risultati ambigui su UW/x
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Dovin Baan

Messaggioda mr.koth » 13 set '16, 20:01

secondo me state sottovalutando la seconda abilità, quel life gain non è male per niente! in più è in un formato dove ha le terre doppie dei colori giusti, per me è promosso
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Dovin Baan

Messaggioda Leroux » 13 set '16, 20:26

Ho visto gente su fb gridare "che schifo" e "che morchia"... Mah. Solo a me sembra che questo possa aprire le porte ad un bel controllone uw vecchio stile (standard ovviamente)? Con counter, rimozioni, lui che prende tempo e fa vantaggio, magari il Titano bianco. A me piace proprio tanto per quello che fa
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Dovin Baan

Messaggioda The King of Squid » 13 set '16, 20:33

Accade raramente, ma daccordissimo con Koth. Il -3 e togli le abilità mette in ginocchio le creature intelligenti, e questo è terribile (inoltre è ben diverso un tarmo 3/5 o 4/6 di Jace da un tarmo 1/5 o 2/6 di sto tizio). Il -1 è pesantuccio, perchè 2 vite ed una carta è roba che sta sempre su stregonerie inutilmente costose.
La ulti è palese GG: orbo solo sul nemico, ha praticamente finito di giocare (se stappa 2 creature per attaccare siamo U e W, pessima fine. Se stappa terre lo counteriamo anche con Aculeo, se stappa altro... cioè dai, ha finito).
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti