spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AER] Battaglia al Ponte / Battle at the Bridge

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[AER] Battaglia al Ponte / Battle at the Bridge

Messaggioda Sting » 6 dic '16, 9:59

Immagine
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2769
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda The King of Squid » 6 dic '16, 10:33

Sono... colpito. In pratica questa in mazzi con molti artefatti ci permette di fare un -8/-8 ed 8 vite ad :B: perchè siamo belli. Mi sembra una carta con un potenziale estremamente alto per il modern.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda Sting » 6 dic '16, 11:01

La meccanica non mi entusiasma troppo per il fatto che si tratta di un "Convoke" indebolito, valido solamente per gli artefatti.
Inoltre, trasforma i servomeccanismi in "progenie eldrazi migliorate" (non devono sacrificarsi per il mana, basta tapparli...).
Con questo non voglio dire che non sia utile o interessante ma che ricalca troppo la stessa meccanica di Battaglia per zendikar

Per quanto riguarda la carta è una versione lenta di Vento di Morte ma con una nuova meccanica e un effetto di life gain.
Di per se non è male ma la velocità stregoneria ne abbassa molto il potenziale nel costruito non potendo interagire con i veicoli in modo efficace.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2769
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda Fillo94 » 6 dic '16, 11:08

Improvise non mi piace per nulla :| è l'ennesima abilità copiata da altre perché non sanno letteralmente più che inventarsi |.
Detto questo sicuramente avrà un impatto enorme in commander, dove è la patria degli artefatti e dei sassi di mana (non esiste mazzo che non ne usi), mentre per il modern a meno di regali per affinity (e non sarebbe una novità) o mazzi ad hoc non credo sarà così impattante. Per standard il discorso è diverso dato che c'è un simpatico Tireless tracker che ci fa l'occhiolino oltre ad un intero set basato sugli artefatti (e poter usare i servomeccanismi per far mana mi pare forte). Quando uscì in Draghi death wind io la ritenni parecchio forte, con questa quindi penso lo stesso, dato che sebbene sorcery ci permette però di guadagnare possibili vite per sopravvivere altri turni e continuare a giocare
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda Leviatano » 6 dic '16, 12:23

Credo che verrà giocata solo in limited e forse qualcosina in standard. La carta di per sé mi piace (anche se sono d'accordo con voi con il convoke arteffattoso), ma io vento di morte non l'ho mai vista giocare. Mai. Questa in un controllo UB artefatto in standard potrebbe vederla, commander sicuramente, in limited la gioco sicuramente se ho il nero. Per il resto...anche no.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda Sting » 6 dic '16, 12:49

Per me è principalmente pensata per il limited (come lo era vento di morte, per chiudere il cerchio) e penso che abbia poco impatto sullo standard per via della sua lentezza nonostante il lifegain possa essere interessante.
Come giustamente detto da Fillo funziona bene con le pedine indizio ma preferirei utilizzarli per pescare carte ( e pompare al contempo il Tireless tracker) piuttosto che tenerli in gioco come sassi da mana "occasionali" (a meno che "Improvise" non regali carte bomba in futuro)

Inoltre non funziona bene come carta da control "draw go" per il fatto che è stregoneria ed è troppo dispendiosa per uccidere una creatura (avendo anche a disposizione morsa dell'oscurità/murder/etc. ).
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2769
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda Leviatano » 6 dic '16, 13:19

Sting ha scritto:Per me è principalmente pensata per il limited (come lo era vento di morte, per chiudere il cerchio) e penso che abbia poco impatto sullo standard per via della sua lentezza nonostante il lifegain possa essere interessante.
Come giustamente detto da Fillo funziona bene con le pedine indizio ma preferirei utilizzarli per pescare carte ( e pompare al contempo il Tireless tracker) piuttosto che tenerli in gioco come sassi da mana "occasionali" (a meno che "Improvise" non regali carte bomba in futuro)

Inoltre non funziona bene come carta da control "draw go" per il fatto che è stregoneria ed è troppo dispendiosa per uccidere una creatura (avendo anche a disposizione morsa dell'oscurità/murder/etc. ).

Vero, ma io credo che verrà usata un minimo, proprio perché ci fa da life gain. Potenzialmente a costo 1 possiamo uccidere una creatura e darci respiro (la creatura da uccidere può anche essere un misero 0/1, importa solo quanto diamo per X) e tenerci aperti per altro. Secondo me qualcosa potrebbe fare, anche solo in mono copia.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda Sting » 6 dic '16, 13:28

Leviatano ha scritto:
Sting ha scritto:Per me è principalmente pensata per il limited (come lo era vento di morte, per chiudere il cerchio) e penso che abbia poco impatto sullo standard per via della sua lentezza nonostante il lifegain possa essere interessante.
Come giustamente detto da Fillo funziona bene con le pedine indizio ma preferirei utilizzarli per pescare carte ( e pompare al contempo il Tireless tracker) piuttosto che tenerli in gioco come sassi da mana "occasionali" (a meno che "Improvise" non regali carte bomba in futuro)

Inoltre non funziona bene come carta da control "draw go" per il fatto che è stregoneria ed è troppo dispendiosa per uccidere una creatura (avendo anche a disposizione morsa dell'oscurità/murder/etc. ).

Vero, ma io credo che verrà usata un minimo, proprio perché ci fa da life gain. Potenzialmente a costo 1 possiamo uccidere una creatura e darci respiro (la creatura da uccidere può anche essere un misero 0/1, importa solo quanto diamo per X) e tenerci aperti per altro. Secondo me qualcosa potrebbe fare, anche solo in mono copia.


Per situazioni simili a quella abbiamo già Estrazione di Essenza che può uccidere anche "elicotteri" e rientrare in ottiche più draw go...

Poi lo 0/1 che male ti ha fatto!?!?! XD
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2769
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda The King of Squid » 6 dic '16, 13:44

Ehm no, estrazione non l'abbiamo perchè costa 3. Il punto saliente è che questa carta permette, di secondo e con magari 4/5 artefatti a terra (cosa non difficile) di fare un -5/-5 che accoppa tutto e da 5 vite per un singolo mana. Non è male, non è male soprattutto se notiamo che "campare" può convenirci di più di menare a caso in quel momento.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda Leviatano » 6 dic '16, 13:47

Sting ha scritto:Per situazioni simili a quella abbiamo già Estrazione di Essenza che può uccidere anche "elicotteri" e rientrare in ottiche più draw go...

Poi lo 0/1 che male ti ha fatto!?!?! XD

Mica ho detto che dobbiamo metterne 4 copie, ma una ben piazzata contro un meccatitano oppure una Emrakul...potrebbe fare la differenza,

Ricorda che gli 0/1 possono portarti alla sconfitta se non gestiti adeguatamente (il turno prima è un 0/1 e il turno dopo un bestione con travolgere che ti ara completamente).
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alvoi, fabrimagic e 11 ospiti