spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AER] Veto / Disallow

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[AER] Veto / Disallow

Messaggioda Sting » 6 dic '16, 10:00

Immagine
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2770
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [AER] Nome in Italiano / Disallow

Messaggioda The King of Squid » 6 dic '16, 10:34

Ooooolè, combinazione di Stifle e Counterspell senza avere fra le scatole altri colori! E questa si che è una carta nel panorama attuale!! Ci permette di impedire il "di tutto" dall'avere luogo, ed è mono U. Fantastica.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [AER] Nome in Italiano / Disallow

Messaggioda ghimmifaiv » 6 dic '16, 10:49

Bellissima.
Una voidslime che non ti obbliga a giocare :G: . Per il modern è sicuramente lentina (cmc3), ma in compenso è estremamente versatile (annulla sfetchata, trigger molesti vari, abilità dei planes, counter secco su spell...): merita sicuramente del serio testing.
Detto ciò, il problema per i control rimane comunque (un serio hard counter a cmc2), ma questa potrebbe aiutare.
Good job wizard.
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
Avatar utente
ghimmifaiv
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 4 ott '12, 18:50

Re: [AER] Nome in Italiano / Disallow

Messaggioda Fillo94 » 6 dic '16, 11:00

Nooooo la mia povera Voidslime che le avete fatto? TT_TT Era uno dei pochi motivi ancora validi per giocare :GU:x sigh
A parte questo ennesimo counter spanato per EDH (fila dritto nel mio Melek ad affiancare Trickbind), in standard pure non lo vedo affatto male (già si gioca Void shatter non vedo perché questa no, che oltretutto toglie dalle balle 2x1 scomodi di Gearhulk blu nemiche), mentre in modern come 1x in qualche controllo per etb o attivate scomode
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [AER] Nome in Italiano / Disallow

Messaggioda Leviatano » 6 dic '16, 12:31

Ok, dove prima inserivo Cancel ora inserirò questa. Sicuramente il modern lo vede (se hai mana per criptico, lo hai anche per questa). Non è Counterspell, ma per un mana in più la giocherei molto volentieri in molti mazzi con il blu, ha un effetto troppo forte per non metterne almeno una o due.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [AER] Nome in Italiano / Disallow

Messaggioda Torta di Goblin » 6 dic '16, 14:09

Carina davvero, vero e proprio coltellino svizzero. Anche in standard può dire la sua, immaginate di doverla giocare in risposta ad attivazione di marvel.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [AER] Nome in Italiano / Disallow

Messaggioda smax » 7 dic '16, 10:10

finalmente hanno capito che cancel non basta piu
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [AER] Nome in Italiano / Disallow

Messaggioda Rancore » 7 dic '16, 10:29

Leviatano ha scritto:(se hai mana per criptico, lo hai anche per questo)


Eccetto che .. No. Criptico intanto fa molte più cose tra cui, ricordiamolo, rimpiazzarsi. 4 mana è la quantità corretta per non renderla troppo forte e non dà problemi giocarla di quarto perché risolve qualunque minaccia proposta dall'avversario senza perdere Tempo. Questa carta è indubbiamente una buona carta per lo standard, ma mi è difficile pensare di giocarla in modern se non in monocopia per mazzi a cui interessa neutralizzare abilità (ma a quel punto forse è meglio Squelch)

smax ha scritto:finalmente hanno capito che cancel non basta piu
.

Beh negli ultimi set ci sono stati sempre potenziamenti di Cancel: quella con awaken, quella che esilia, ecc. Il limite è quello di counter a cc2.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [AER] Nome in Italiano / Disallow

Messaggioda Leviatano » 7 dic '16, 11:13

Rancore ha scritto:Eccetto che .. No. Criptico intanto fa molte più cose tra cui, ricordiamolo, rimpiazzarsi. 4 mana è la quantità corretta per non renderla troppo forte e non dà problemi giocarla di quarto perché risolve qualunque minaccia proposta dall'avversario senza perdere Tempo. Questa carta è indubbiamente una buona carta per lo standard, ma mi è difficile pensare di giocarla in modern se non in monocopia per mazzi a cui interessa neutralizzare abilità (ma a quel punto forse è meglio Squelch)

Ovviamente criptico fa più cose e potrebbe ciclarsi (quindi si potrebbe non perdere tempo, dipende cosa scegli anche se la più popolare è counter/draw). Come ho detto anche io, ne metterei massimo due copie, ed è nettamente più forte di Squelch, in quanto non si cicla ma permette di neutralizzare due cose in più. Sono della filosofia del "più una carta è versatile, meglio è", e questa è molto versatile, leggermente lenta in modern, ma in controllo non dovrebbero esserci problemi. Sicuramente è da testare, ma secondo me ha un buon potenziale.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [AER] Nome in Italiano / Disallow

Messaggioda The King of Squid » 7 dic '16, 12:52

Domanda che non mi ero mai posto prima: questa carta permette di bloccare l'abilità di un planeswalker? E se si la fedeltà resta spesa?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Junius Halsey, Sorin Markov e 13 ospiti