spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AER] Tezzeret, il Manipolatore / Tezzeret, the Schemer

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[AER] Tezzeret, il Manipolatore / Tezzeret, the Schemer

Messaggioda Leviatano » 19 dic '16, 18:56

Immagine

Ci fanno i regali di natale anticipati! Questa è la carta del set che troveremo nelle bustine

Non so bene come inquadrarla però, soprattutto la -2, mi sa che la useremo come rimozione più che pompaggio, visto il set pieno di artefatti, ma pompare una creatura con un misero +1 o +2, a meno di avere abilità utili...somma, mi sembra poco utile.
la +1 non mi sembra granché, soprattutto in questi due colori, anche se aiuta a fissare il mana.
L'ultimate è, come sempre o quasi, forte e interessante....ma dobbiamo anche arrivarci....
Sull'art nulla da dire! :D
Ultima modifica di Leviatano il 20 dic '16, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [AER] Nome italiano/~ Tezzeret, the Cospirator

Messaggioda Fillo94 » 19 dic '16, 20:29

Leviatano ha scritto:L'ultimate è, come sempre o quasi, forte e interessante....ma dobbiamo anche arrivarci....

All'ulti ci arrivi in 2 turni...
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5039
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [AER] Nome italiano/~ Tezzeret, the Cospirator

Messaggioda The King of Squid » 19 dic '16, 21:48

Ma in verità non è così brutto.
Col +1 butta a tavola cosi che danno mana "quando serve" e di qualunque colore, che da qualunque lato la vogliamo vedere è una cosa forte.
Col -2 uccide, poco da fare, uccide il di tutto dato che realisticamente col mazzo giusto farà cose tipo +8/-8, e manco la rigenerazione o indistruttibile ti salva.
La ulti... fa piuttosto pena, ma non vedo quale interesse potremmo avere ad usarla!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [AER] Nome italiano/~ Tezzeret, the Cospirator

Messaggioda Leviatano » 19 dic '16, 22:30

The King of Squid ha scritto:Ma in verità non è così brutto.
Col +1 butta a tavola cosi che danno mana "quando serve" e di qualunque colore, che da qualunque lato la vogliamo vedere è una cosa forte.
Col -2 uccide, poco da fare, uccide il di tutto dato che realisticamente col mazzo giusto farà cose tipo +8/-8, e manco la rigenerazione o indistruttibile ti salva.
La ulti... fa piuttosto pena, ma non vedo quale interesse potremmo avere ad usarla!

Scusa se un 5/5 indistruttibile (Roccaforte di Darksteel), non è una buona scelta. Fa il lavoro di Artefatto Vivificato ma senza il malus dell'incantesimo. Ma anche se non fosse la terra...un servo 1/1 che diventa magicamente (è il caso di dirlo XD) un 5/5, male non mi sembra, o anche i suddetti sassi che crea in partita avanzata.
Il problema del -2 è che, come giustamente hai detto tu, è una rimozione nel mazzo giusto. Ma a sto punto non ha senso dargli il +X. A momenti neanche gli Eldrazi riescono a sopportare un -8 in costituzione (e sono tra le più grandi creature del multiverso). Se hai pochi artefatti è un mini pompaggio, ma il mazzo non funziona bene se ne hai pochi, se ne hai tanti, non puoi usarlo per pompare perché quasi sicuramente la creatura muore.
Sul +1 è vero che non è male, ma con questi colori mi sarei aspettato altro.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [AER] Nome italiano/~ Tezzeret, the Cospirator

Messaggioda Torta di Goblin » 19 dic '16, 22:45

La ulti può animare veicolo? Il fleetwheel cruiser nel suo testo dice che quando entra in campo diventa una creatura... Se io facessi ensoul artifact su di un veicolo cosa succederebbe? Avrei una creatura artefatto 5/5 con gli effetti del veicolo? Oppure ho solo sprecato una spell/abilità?

Se fosse vero il mio sospetto allora smuggler's copter diverrebbe un 5/5 volante che filtra la pescata con crew 0... Per non parlare di tutti gli artefatti ancora da svelare della nuova edizione, o dei veicoli più costosi (consul flagship, hearth of kiran, perfino il 10/7 inguardabile)...

E come è stato fatto notare alla ulti ci arrivi in 2 turni...
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [AER] Nome italiano/~ Tezzeret, the Cospirator

Messaggioda Leviatano » 19 dic '16, 23:42

Torta di Goblin ha scritto:La ulti può animare veicolo? Il fleetwheel cruiser nel suo testo dice che quando entra in campo diventa una creatura... Se io facessi ensoul artifact su di un veicolo cosa succederebbe? Avrei una creatura artefatto 5/5 con gli effetti del veicolo? Oppure ho solo sprecato una spell/abilità?

Se fosse vero il mio sospetto allora smuggler's copter diverrebbe un 5/5 volante che filtra la pescata con crew 0... Per non parlare di tutti gli artefatti ancora da svelare della nuova edizione, o dei veicoli più costosi (consul flagship, hearth of kiran, perfino il 10/7 inguardabile)...

E come è stato fatto notare alla ulti ci arrivi in 2 turni...

In effetti...le abilità dei veicoli in questione sono sempre valide. fleetwheel cruiser è sempre rapido e ha sempre travolgere, creatura o meno. Quindi...sì..sarebbero dei mostri assurdi. Sulla questione veicoli, se diventano creature con l'abilità, bisogna solo non utilizzare il crew, altrimenti tornano delle non creature in quanto avviene un effetto di sostituzione, anche se non so se con F/C originali oppure come 5/5.
E non ci arrivi in due turni, ma in 3. Due per raggiungere il 7 e uno per l'emblema (cali e +1, turno dopo +1 turno dopo ancora emblema). L'avversario ha il tempo ti toglierlo di mezzo, o comunque per non fartici arrivare.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [AER] Nome italiano/~ Tezzeret, the Cospirator

Messaggioda Fillo94 » 20 dic '16, 0:17

Leviatano ha scritto:E non ci arrivi in due turni, ma in 3. Due per raggiungere il 7 e uno per l'emblema (cali e +1, turno dopo +1 turno dopo ancora emblema). L'avversario ha il tempo ti toglierlo di mezzo, o comunque per non fartici arrivare.

Sì chiaro il tempo ce l'ha, ma se lo difendi non ci riuscirà :D analogamente al fatto che anche Nahiri, l'araldo ci mette esattamente lo stesso tempo per arrivarci e vede ben più gioco! ;)

P.s: poi oh, prima di venire insultato in qualsiasi lingua esistente, ci tengo a dire che è vero che Nahiri in effetti filtra le pescate ed ha remouval sicura, però l'esempio era per dire che un PW è più che difendibile in quel lasso di tempo :D (magari con la pre-spoierata Heart of Kiran che sembra fatta apposta <3.<3
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5039
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [AER] Nome italiano/~ Tezzeret, the Cospirator

Messaggioda The King of Squid » 20 dic '16, 10:19

Si ma la ulti è roba già vista sugli altri tezzeret e su altre carte.
In realtà la cosa interessante di questo tezzeret è: entro e metto sasso. Questo vuol dire che ho potenzialmente una spell ad 1 di qualunque colore lanciabile.
Se passa il turno rifacciamo sasso, il che vuol dire che di quinto abbiamo a terra 4/5 terre +2 di qualunque colore: questo è il punto focale, rampa quasi meglio lui degli altri PW che danno mano, e soprattutto rampa in BU, che è roba mai vista.
Lo ripeto, sono solo infastidito dalla ulti perchè non ci cambia davvero niente, troppo lento mettere un emblema che vivifica un artefatto ogni fase di attacco, è una fuffata da qualunque lato la si voglia vedere, non chiude niente. D'altro canto però il nostro -2 ha di interessante che giocando un numero di artefatti modesto che ci servono solo per "fare cose a noi utili" tezzeret potrebbe stabilizzarsi su un +3/-3, che è alquanto gustoso sia come rimozione che come buff, soprattutto giocando con lui qualche spada, per dire.

Quello su cui mi focalizzo non è l'uso con tanti artefatti, ma un uso di supporto in cui mi appare mana, elimino minacce o elimino nemico e poi, se si va su uno stallo, ho un emblema che rende i sassi del mio +1 dei 5/5 permanentemente. Chiaro, assoluta ottica midrange.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [AER] Nome italiano/~ Tezzeret, the Cospirator

Messaggioda Leviatano » 20 dic '16, 12:19

The King of Squid ha scritto:Si ma la ulti è roba già vista sugli altri tezzeret e su altre carte.
In realtà la cosa interessante di questo tezzeret è: entro e metto sasso. Questo vuol dire che ho potenzialmente una spell ad 1 di qualunque colore lanciabile.
Se passa il turno rifacciamo sasso, il che vuol dire che di quinto abbiamo a terra 4/5 terre +2 di qualunque colore: questo è il punto focale, rampa quasi meglio lui degli altri PW che danno mano, e soprattutto rampa in BU, che è roba mai vista.
Lo ripeto, sono solo infastidito dalla ulti perchè non ci cambia davvero niente, troppo lento mettere un emblema che vivifica un artefatto ogni fase di attacco, è una fuffata da qualunque lato la si voglia vedere, non chiude niente. D'altro canto però il nostro -2 ha di interessante che giocando un numero di artefatti modesto che ci servono solo per "fare cose a noi utili" tezzeret potrebbe stabilizzarsi su un +3/-3, che è alquanto gustoso sia come rimozione che come buff, soprattutto giocando con lui qualche spada, per dire.

Quello su cui mi focalizzo non è l'uso con tanti artefatti, ma un uso di supporto in cui mi appare mana, elimino minacce o elimino nemico e poi, se si va su uno stallo, ho un emblema che rende i sassi del mio +1 dei 5/5 permanentemente. Chiaro, assoluta ottica midrange.

Mi fai un esempio di mazzo in cui lo inseriresti? Io ho solo in mente i vari tezzerator, lantern e qualche esper con dentro le creature di alara. Volendo si potrebbe mettere in qualche lista grixis, e la meno 2 è dettata dai suoi artefatti, ma non saprei, in modern, dove altro metterlo.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [AER] Nome italiano/~ Tezzeret, the Cospirator

Messaggioda The King of Squid » 20 dic '16, 12:30

Beh, io sono sempre possibilista, un mio enorme difetto: ritendo che le carte polivalenti la casa se la possa creare, perchè offrono sviluppi nuovi a mazzi di tier brutto o dimenticato.
Deve uscire un intero set basato sugli artefatti e che ha già tirato fuori un counter blu quasi decente, un -X/-X a base artefatti ed un 4/4 a :2: che si attiva coi PW. Ne fa parte ora un PW che offre artefatti e/o mana e/o rimozione perchè gli va ed ha un costo contenuto ed una buona loyalty: in standard vedrà gioco sicuro, ma in modern potrebbe nascere qualcosa di nuovo o potrebbe cambiare qualcosa di vecchio (teniamo a mente i ban all'orizzonte).
Detto questo, Esper potrebbe apprezzare questo tizio, dato che in tutto il piano control lui tira sasso da mana che ci lascia pronti per PtE, se non lo usa, abbiamo 2 mana di qualunque colore ed il turno dopo la ulti (sui nostri stessi sassi), e col mana esper tira solo cose rompiballe. Infilarci 2 artefatti per fare qualcosa di diverso non costa nulla...
Lanterne anche potrebbe vedere in questo tezzeret una soluzione pratica (lock, dopo poco un 5/5 a turno di lanterna, gg).
Grixis non so.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti