spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AER] Balista Mobile / Walking Ballista

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[AER] Balista Mobile / Walking Ballista

Messaggioda The King of Squid » 4 gen '17, 17:45

Immagine


A me, detto onestamente, non pare affatto male questo Triskelion 2.0 a costo variabile invece che 6. Il triska base è 1/1, vero, ma questo può entrare a 2 e cominciare le combo del Triska senza problemi, e tralasciando appositi aiutini che sono usciti in questi ultimi set (tipo, con bolster potremmo tirare questo costo come 1/1 a 2, ottenere segnalini e sparare, il che significa avere uno sparo in colori che normalmente non lo hanno).
Insomma, mi puzza di combo e mi piace in limited (sparo), in commander (sparo), ed in combo.
Bellino.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [AER] nome italiano / Wandering Ballista

Messaggioda Fillo94 » 9 gen '17, 15:54

In commander è a tutti gli effetti un Triskelion 2.0! In Mikaeus, il sacrilego o qualunque mazzo che usi la combo è nettamente migliore del triska dato che te la fa partire il turno stesso in cui giochi lo zombie leggendario (giocando questo a 0, morirà attivando undying e quindi tornerà come 1/1 facendo partire la combo). In Marath, will of the wild può sostituire il comandante in una delle sue innumerevoli combo infinite (e quindi stare fuori da declaration of naught o Nevermore che nominano l'amata bestia)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [AER] nome italiano / Wandering Ballista

Messaggioda The King of Squid » 9 gen '17, 16:29

Aspè, sciocco io, con Mikaeus non funziona!
Prendendo +1/+1 a causa del Mika la ballista diventa 1/1, quindi quando rientra o spara a se stessa per suicidarsi o spara al nemico e resta viva. Certo, possiamo montare dentro un qualunque altro motore di sacrificio e passa la paura, ma diventa inevitabilmente una combo a 3 pezzi e non a 2.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [AER] nome italiano / Wandering Ballista

Messaggioda Fillo94 » 9 gen '17, 17:21

The King of Squid ha scritto:Aspè, sciocco io, con Mikaeus non funziona!
Prendendo +1/+1 a causa del Mika la ballista diventa 1/1, quindi quando rientra o spara a se stessa per suicidarsi o spara al nemico e resta viva. Certo, possiamo montare dentro un qualunque altro motore di sacrificio e passa la paura, ma diventa inevitabilmente una combo a 3 pezzi e non a 2.

Capperi è vero :0_0: Uffa un sacco di hype smontato in due secondi :shy:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [AER] nome italiano / Wandering Ballista

Messaggioda The King of Squid » 9 gen '17, 18:43

Guarda che non è così drammatica, ci sono infiniti modi in cui può comunque rompere senza impegnarsi troppo. Resta il fatto che il triska costa 6 e lei potenzialmente 0, quindi la ballista entra e combo subito. Col nero che ci vuole ad avere un "sacrifica e fai X"? O magari a mettere una carta qualunque con Bolster (che finirà sempre sulla ballista ed ecco che spari 2 volte)?
Inoltre sono piuttosto sicuro che altro ne viene. Intanto tieni conto che è una finisher per le combo mana infinito. E' vero che ci sono gli spari, ma è anche vero che questo può stare li a terra buono buono e poi via, ci siamo visti.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti

cron