spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AKH] Visir del Serraglio / Vizier of the Menagerie

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[AKH] Visir del Serraglio / Vizier of the Menagerie

Messaggioda Giangio » 10 apr '17, 9:15

Immagine

Ecco a voi la bomba del set secondo il mio modestissimo parere...


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [AKH] <Nome Italiano> / Vizier of the Menagerie

Messaggioda The King of Squid » 10 apr '17, 9:41

Beh oddio, a CC4 è una bombetta per lo Standard/T2. Per carità, avrebbe applicazioni gloriose in modern (tipo tirare i Phyrexian Obliterator con mana qualsiasi), ma allo stesso tempo se anche montassimo questo strano mazzo tutto quello che facciamo sarebbe molto dipendente dal Visir, e quindi poco praticabile. Voglio dire, supponiamo di usare il visir in una shell con le terre del trono per produrre pacchi di mana colorato e lanciare minacce ben peggiori di quelle incolori (caso per assurdo): senza visir che lanciamo? Se rimuovono il visir che lanciamo.

Purtroppo non lo vedo molto bene...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [AKH] <Nome Italiano> / Vizier of the Menagerie

Messaggioda smax » 10 apr '17, 9:46

in limited first pick assoluto

in altri formati non so, ma poter giocare la pima carta del grimorio è interessante
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [AKH] <Nome Italiano> / Vizier of the Menagerie

Messaggioda Torta di Goblin » 10 apr '17, 10:19

A me piace. Oracolo e Corsiera erano giocati ai tempi, non vedo perchè con questa dovrebbe succedere diversamente. La prima carta del mazzo poi non è rivelata di default (quindi se il nostro mazzo include istantanei si avrà ancora l'effetto sorpresa); poi da sola fa una sorta di vantaggio carte e manafix per creature. A Kiki & Melira secondo me piace questo elemento.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [AKH] <Nome Italiano> / Vizier of the Menagerie

Messaggioda Trasimaco » 10 apr '17, 10:48

Una domanda: finchè la prima carta del mio mazzo è una creatura posso guardare le prime 4 carte infinite volte? Ad esempio: guardo la prima volta, vedo questa sequeza creatura-istantaneo.creatura-terra e casto una creatura. La seconda carta è un istantaneo ed uso un peschino per prenderlo. Dopo guardo di nuovo le prime 4 carte (2 vecchie guardate (creatura e terra) la prima volta e due nuove) e se la prima carta risulta essere una creatura (al terzo posto quando ho guardato la prima volta) posso castarla? In poche parole la domanda è se, con mana a disposizione, posso castare tutte le creature che sono al top deck e quindi scavare con la giusta strategia il mazzo.
Grazie in anticipo per la risposta :)
Avatar utente
Trasimaco
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 ott '16, 12:37

Re: [AKH] <Nome Italiano> / Vizier of the Menagerie

Messaggioda smax » 10 apr '17, 11:01

Trasimaco ha scritto:Una domanda: finchè la prima carta del mio mazzo è una creatura posso guardare le prime 4 carte infinite volte? Ad esempio: guardo la prima volta, vedo questa sequeza creatura-istantaneo.creatura-terra e casto una creatura. La seconda carta è un istantaneo ed uso un peschino per prenderlo. Dopo guardo di nuovo le prime 4 carte (2 vecchie guardate (creatura e terra) la prima volta e due nuove) e se la prima carta risulta essere una creatura (al terzo posto quando ho guardato la prima volta) posso castarla? In poche parole la domanda è se, con mana a disposizione, posso castare tutte le creature che sono al top deck e quindi scavare con la giusta strategia il mazzo.
Grazie in anticipo per la risposta :)


se hai sempre creature al topdeck e abbastanza mana puoi lanciarne quante ne vuoi. non so dove hai preso la storia delle prime 4 carte ma non c'è scritto sulla carta
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [AKH] <Nome Italiano> / Vizier of the Menagerie

Messaggioda The King of Squid » 10 apr '17, 11:02

Non capisco perchè parli di 4 carte carte, dato che il visir parla solo della prima carta.
A ogni modo però, il ragionamento è corretto, ovvero:
- guardo prima carta (perchè posso farlo quando voglio)
- è creatura e la gioco
- guardo la nuova prima carta
- non è creatura, uso cantrip e pesco
- guardo la nuova prima carta
- se è creatura posso giocarla
etc...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [AKH] <Nome Italiano> / Vizier of the Menagerie

Messaggioda Trasimaco » 10 apr '17, 11:12

Uh scusatemi avevo letto guarda le prime 4 carte e non la prima carta. Ok ora tutto chiaro, grazie per le risposte ;)
Avatar utente
Trasimaco
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 ott '16, 12:37

Re: [AKH] <Nome Italiano> / Vizier of the Menagerie

Messaggioda smax » 10 apr '17, 11:21

Trasimaco ha scritto:Uh scusatemi avevo letto guarda le prime 4 carte e non la prima carta. Ok ora tutto chiaro, grazie per le risposte ;)


non sarebbe stato malaccio guardare le prime 4 carte :D :D
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [AKH] <Nome Italiano> / Vizier of the Menagerie

Messaggioda The King of Squid » 10 apr '17, 14:07

Però ecco, riflettendoci meglio: in un mazzo che rampa e che vuole giocare tanta roba, se lo cali cominci a snocciolare gente dalla cima del mazzo finchè non trovi una terra o un'altro elemento non voluto.
In realtà combinato alla corsiera diventa bello fastidioso (prima carta rivelata, se è creatura la giochi, se trovi terra la giochi perchè aspetti a fare il drop del turno, se è istant o sorcery vabbè, pausa).
Visto in quest'altro modo... ha senso.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fillo94, jona82 e 14 ospiti