spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[HOU] Ultima Sentenza di Bontu / Bontu's Last Reckoning

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[HOU] Ultima Sentenza di Bontu / Bontu's Last Reckoning

Messaggioda steven180794 » 2 giu '17, 9:46

Immagine
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [HOU] Bontu's Last Reckoning

Messaggioda smax » 2 giu '17, 9:56

carta interessante . dannazione a uno in meno. però il drawback mi pare pesante
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [HOU] Bontu's Last Reckoning

Messaggioda The King of Squid » 2 giu '17, 10:25

Boh, messa così mi pare monnezzosa, perchè pure a farla gratis se poi tappi le terre per mana ti ritrovi comunque fregato. L'unico senso lo avrebbe avuto istant (la tiro in turno nemico e perdo il mio turno o 3 mana nel mio turno), ma così... boh.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [HOU] Bontu's Last Reckoning

Messaggioda Leviatano » 2 giu '17, 11:39

A me sembra equilibrata. Da quel che ricordo, non si era mai visto una wratta a costo 3, e quelli della wizzy avevano deciso di farle da 5 in su. Il fatto di saltare un turno non è così pesante perché quasi tutte le creature hanno debolezza da evocazione, quindi anche se sei tappato, non ti fanno danni direttamente. Inoltre puoi giocare terre da lasciare stappate e in late non è un grosso problema.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [HOU] Bontu's Last Reckoning

Messaggioda DarkGetterSeven » 2 giu '17, 12:02

E' una carta che richiede una certa strategia, questo è sicuro.
Magari al fianco di incantesimi che ti permettono di generare pedine, per esempio da altrove per citare la prima che mi viene in mente
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [HOU] Bontu's Last Reckoning

Messaggioda Mikefon » 2 giu '17, 20:30

1) Non è detto che vada per forza giocata al 3o.
2) Se la giochi al terzo, cosa ti può succedere al 4o che ti ammazza (in standard)? Il turno dopo puoi comunque appoggiare terra e fare fatal push (o altro in altri formati non standard)
3) se la giochi dal 4o in su hai qualche terra strappata più quella di turno per fare qualcosa (in modern un sacco di cose).
4) in vintage potrebbe essere utile per far fuori un sacco di monaci (se si gioca ancora il deck) tanto usi artefatti per pagare mana (volendo anche solo loto)
A me piace.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [HOU] Bontu's Last Reckoning

Messaggioda Andre » 2 giu '17, 22:56

Mikefon ha scritto:1) Non è detto che vada per forza giocata al 3o.
2) Se la giochi al terzo, cosa ti può succedere al 4o che ti ammazza (in standard)? Il turno dopo puoi comunque appoggiare terra e fare fatal push (o altro in altri formati non standard)
3) se la giochi dal 4o in su hai qualche terra strappata più quella di turno per fare qualcosa (in modern un sacco di cose).
4) in vintage potrebbe essere utile per far fuori un sacco di monaci (se si gioca ancora il deck) tanto usi artefatti per pagare mana (volendo anche solo loto)
A me piace.


Condivido pienamente. Ma pure in modern non ci sono tutte queste minacce devastanti di quarto. O si gioca contro eldrazi tron, e un 5/5 rapido e travolgente ti sale addosso , oppure esiste fatal push al turno dopo.
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [HOU] Bontu's Last Reckoning

Messaggioda alvoi » 4 giu '17, 9:31

Questa è potente, un effetto del genere a un costo così basso non si era mai visto! Il drawback secondo me è aggirabile
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [HOU] Bontu's Last Reckoning

Messaggioda Sting » 5 giu '17, 10:16

alvoi ha scritto:Questa è potente, un effetto del genere a un costo così basso non si era mai visto! Il drawback secondo me è aggirabile


Condivido sulla potenza ma credo che invece sia abbastanza pesante come drawback...
Ovvero:
- Condivide lo standard con i veicoli
Quindi non è un "vero" reset del board visto che non elimina completamente le possibilità di recupero all'avversario
Ricordiamo inoltre che i veicoli forniscono una sorta di "pseudo rapidità" a tutte le creature successive quindi se siamo bassi di vite non elimina completamente il rischio

- Non elimina le divinità
Questo può essere sia un bonus sia un malus a seconda del tipo di build

- Saltiamo un Untap delle lande
Sostanzialmente se giocata al turno 3 ci facciamo un time walk da soli regalando tempo all'avversario.
Come giustamente fatto notare possiamo sempre giocare landa e fatal push nel turno 4 ma per poterlo fare dobbiamo necessariamente giocare in mononero visti i costi ( :1: :B: :B: :B: ) ed possedere sia la terra (che entri stappata) sia la rimozione (staticamente possibile ma non certo vero al 100%)

- indebolisce le giocate a cmc :4:
potenzialmente potrebbe rendere meno utili le carte del nostro mazzo a cmc 4 (visto che potremmo essere "tapped out") e quindi il mazzo dovrebbe sopperire a questa carenza con magari un maggior numero di drop :5: ad alto impatto ( in modo da mitigare la perdita del turno 4).
potrebbe non essere una grossa perdita ma potrebbe porre vincoli in fase di deckbuilding, ad esempio in mazzi con componenti draw-go.

- il suo effetto si applica a tutte le nostre terre
Se io lancio questa carta + un anticipare al turno 5 non potrò stappare terre al mio untap del turno 6 in quanto l'effetto coinvolge tutte le terre, non solamente quelle utilizzate per lanciare la magia stessa. Giusto?
In questo modo diventa piuttosto punitiva in molte build (forse meno in quelle con improvvisare...)

Cosa ne pensate?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2801
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [HOU] Bontu's Last Reckoning

Messaggioda ArabicLawrence » 5 giu '17, 10:48

Sting ha scritto:
alvoi ha scritto:Questa è potente, un effetto del genere a un costo così basso non si era mai visto! Il drawback secondo me è aggirabile


Condivido sulla potenza ma credo che invece sia abbastanza pesante come drawback...
Ovvero:
- Condivide lo standard con i veicoli
Quindi non è un "vero" reset del board visto che non elimina completamente le possibilità di recupero all'avversario
Ricordiamo inoltre che i veicoli forniscono una sorta di "pseudo rapidità" a tutte le creature successive quindi se siamo bassi di vite non elimina completamente il rischio

- Non elimina le divinità
Questo può essere sia un bonus sia un malus a seconda del tipo di build

- Saltiamo un Untap delle lande
Sostanzialmente se giocata al turno 3 ci facciamo un time walk da soli regalando tempo all'avversario.
Come giustamente fatto notare possiamo sempre giocare landa e fatal push nel turno 4 ma per poterlo fare dobbiamo necessariamente giocare in mononero visti i costi ( :1: :B: :B: :B: ) ed possedere sia la terra (che entri stappata) sia la rimozione (staticamente possibile ma non certo vero al 100%)

- indebolisce le giocate a cmc :4:
potenzialmente potrebbe rendere meno utili le carte del nostro mazzo a cmc 4 (visto che potremmo essere "tapped out") e quindi il mazzo dovrebbe sopperire a questa carenza con magari un maggior numero di drop :5: ad alto impatto ( in modo da mitigare la perdita del turno 4).
potrebbe non essere una grossa perdita ma potrebbe porre vincoli in fase di deckbuilding, ad esempio in mazzi con componenti draw-go.

- il suo effetto si applica a tutte le nostre terre
Se io lancio questa carta + un anticipare al turno 5 non potrò stappare terre al mio untap del turno 6 in quanto l'effetto coinvolge tutte le terre, non solamente quelle utilizzate per lanciare la magia stessa. Giusto?
In questo modo diventa piuttosto punitiva in molte build (forse meno in quelle con improvvisare...)

Cosa ne pensate?

Hai ragione su tutto. Però non sottovaluterei il bonus di poter giocare una wratta a 3 anziché a 4. Un mazzo come Death's Shadow ad esempio gioca 19 terre, e non può permettersi un drop a 4. Se mi aspettassi di trovare elfi o tritoni, forse un posto tra le mie 75 lo troverei per Bontu's Last Reckoning
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti