spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[HOU] Deserto Ostile / Hostile Desert

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[HOU] Deserto Ostile / Hostile Desert

Messaggioda Torta di Goblin » 21 giu '17, 8:01

Immagine

Terra - Deserto
:T: : aggiungi :<>: alla tua riserva di mana
:2: , esilia una carta terra dal tuo cimitero: Il deserto ostile diventa una una creatura elementale 3/4 fino alla fine del turno. è ancora una terra.
Ultima modifica di Torta di Goblin il 23 giu '17, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [HOU] ~Hostile Desert / ~Deserto Ostile

Messaggioda Fillo94 » 21 giu '17, 8:24

Woooh questa picchia che è una meraviglia :o Il fatto di dover esiliare una terra mi preoccupa, ma per un panzone simile molto volentieri :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [HOU] ~Hostile Desert / ~Deserto Ostile

Messaggioda smax » 21 giu '17, 8:40

mica male : entra stappata, si mangia carte terra al cimitero e diventa una bella creatura abbastanza grossetta
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [HOU] ~Hostile Desert / ~Deserto Ostile

Messaggioda fabrimagic » 21 giu '17, 9:34

Fillo94 ha scritto:Woooh questa picchia che è una meraviglia :o Il fatto di dover esiliare una terra mi preoccupa, ma per un panzone simile molto volentieri :D

ma in modern e legacy dove è pieno di fetch questa la vedo bene
voi che dite?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [HOU] ~Hostile Desert / ~Deserto Ostile

Messaggioda smax » 21 giu '17, 10:37

fabrimagic ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Woooh questa picchia che è una meraviglia :o Il fatto di dover esiliare una terra mi preoccupa, ma per un panzone simile molto volentieri :D

ma in modern e legacy dove è pieno di fetch questa la vedo bene
voi che dite?


un pò mi disturba i due mani per attivare l'abilità
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [HOU] ~Hostile Desert / ~Deserto Ostile

Messaggioda Comance » 22 giu '17, 13:34

Ora le fetch sono utili anche dal grave.. io guardo l'ottica modern, e nello specifico il mill.. tra le fetch e l'automill del globo mesmerico, ho parecchio da rimuovere.. considerate che il mill non ha creature, o se ne ha, sono una manciata (super granchietto di edro).. e questa terra da rianimare, funge bene da bloccante al solo cc2 per guadagnare quel turno extra indispensabile per mill.. l'unica nota negativa è che produce solo mana incolore.. la proverò...
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [HOU] ~Hostile Desert / ~Deserto Ostile

Messaggioda ArabicLawrence » 22 giu '17, 13:41

Comance ha scritto:Ora le fetch sono utili anche dal grave.. io guardo l'ottica modern, e nello specifico il mill.. tra le fetch e l'automill del globo mesmerico, ho parecchio da rimuovere.. considerate che il mill non ha creature, o se ne ha, sono una manciata (super granchietto di edro).. e questa terra da rianimare, funge bene da bloccante al solo cc2 per guadagnare quel turno extra indispensabile per mill.. l'unica nota negativa è che produce solo mana incolore.. la proverò...

Okay ma perdi un turno per bloccare una creatura a costo 3. Utile solo come mossa disperata
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [HOU] ~Hostile Desert / ~Deserto Ostile

Messaggioda Comance » 22 giu '17, 16:00

Be, tenersi mana open di 2 non ti sconbussola più di tanto.. secondo me oltre alla mossa disperata può essere utile un po' durante tutta la partita.. sempre a seconda dell'avversario e del board, può far desistere l'oppo in fase combat.. c'era un'altra terra blu e nera che per animarla costava 3 ed era un 3/2 (se non ricordo male), ma quel costo 3 è tanto in mill.. ed entrava tappata (a memoria).. questa invece in confronto ha solo vantaggi (a parte il creare mana incolore, che con le fetch non è un problema).. secondo me è da testare.. e alcuni blocchi li fa, e qualche pv te lo salva, che nel mill è oro.. pensate a burn o affo, ma anche living end, o i kitchen del melira company... tiene a bada anche alcune creature dell'eldra tron.. la proverò..
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [HOU] ~Hostile Desert / ~Deserto Ostile

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 23 giu '17, 0:12

Secondo me é utilissima per picchiare in ogni mazzo, punto.
Probabilmente la miglior animabile di sempre.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [HOU] ~Hostile Desert / ~Deserto Ostile

Messaggioda Torta di Goblin » 23 giu '17, 8:42

Se le vostre tesi dovessero essere giuste, allora direi che le fetch, a causa di questa nuova interazione, potrebbero leggermente alzarsi di prezzo.

Quanto a chi ipotizza un suo uso in mill, io manifesto le mie perplessità. Contando che ci sono almeno 3 fonti di mana incolore (i quartieri) e che lo scopo del mazzo non è quello di picchiare (a meno di voler usare la build creaturosa con manic scribe e jace's phantasm come piano B), per me è fuori luogo. Tenermi open di 2 nei primi 4 turni di gioco poi (i più utili vs aggro se si vuole usare questa terra) vuol dire che ho fatto una pessima partenza, almeno secondo me.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron