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[HOU] <Nome Italiano> / Dunes of the Dead

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[HOU] <Nome Italiano> / Dunes of the Dead

Messaggioda Vexac » 30 giu '17, 16:48

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Re: [HOU] <Nome Italiano> / Dunes of the Dead

Messaggioda alvoi » 30 giu '17, 17:16

Ganzo questo! Secondo me ha anche speranze di vedere il competitivo, come tech in 1x in qualche mazzo con il Cavaliere del Reliquiario (in modern direi, perché in legacy gli slot sono piuttosto contati)
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Re: [HOU] <Nome Italiano> / Dunes of the Dead

Messaggioda steven180794 » 30 giu '17, 17:19

alvoi ha scritto:Ganzo questo! Secondo me ha anche speranze di vedere il competitivo, come tech in 1x in qualche mazzo con il Cavaliere del Reliquiario (in modern direi, perché in legacy gli slot sono piuttosto contati)


non vorrei dire l'ennesima cag*ta ma, cosa costava alla wizars eliminare quel from the battelfield? avrebbe creato delle interazioni stupende con gli scartini e avrebbe stimolato un po di deckbuilding, vero che anche cosi fá qualcosa ma, perché devono sempre limitare ogni lodevole possibilitá di originalitá?
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Re: [HOU] <Nome Italiano> / Dunes of the Dead

Messaggioda alvoi » 30 giu '17, 17:28

Be' dai forse sarebbe stata anche eccessiva... piuttosto avrei trasformato il "is put into a graveyard from the battlefield" in un più interessante "leaves the battlefield", che lasciava fare cose belle con le bounceland, con il tizio di worldwake che flickera, o comunque faceva sì che l'effetto funzionasse anche se esiliata.
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Re: [HOU] <Nome Italiano> / Dunes of the Dead

Messaggioda Razril » 30 giu '17, 18:51

Ennesima carta che poteva essere una gran carta ma che si spiaggia in una duna immensa! XD
Cmqe il cavaliere del reliquiario puo sacrificare solo foreste e pianure, questa essendo deserto può solo tutorarla, ma non ha modo di mandarla al cimitero!.. a differenza del the gitrog monster ecco questo puo essere interessante nel for fun!

In effetti, questo deserto con il mostro di gitrog ci va a nozze!! <3.<3 con anche il nuovo naga/crogiolo di mondi, ogni turno, sacco terra, metto zombie, e pesco!! alè che ci scappa un mazzo pazzo for fun!! XD
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Re: [HOU] <Nome Italiano> / Dunes of the Dead

Messaggioda alvoi » 30 giu '17, 19:39

Gioco mazzi con il Cavaliere del Reliquiario da tipo cinque anni e ancora mi sfuggono questi dettagli. Pardon ;)
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Re: [HOU] <Nome Italiano> / Dunes of the Dead

Messaggioda Rancore » 30 giu '17, 22:10

steven180794 ha scritto:
alvoi ha scritto:Ganzo questo! Secondo me ha anche speranze di vedere il competitivo, come tech in 1x in qualche mazzo con il Cavaliere del Reliquiario (in modern direi, perché in legacy gli slot sono piuttosto contati)


non vorrei dire l'ennesima cag*ta ma, cosa costava alla wizars eliminare quel from the battelfield? avrebbe creato delle interazioni stupende con gli scartini e avrebbe stimolato un po di deckbuilding, vero che anche cosi fá qualcosa ma, perché devono sempre limitare ogni lodevole possibilitá di originalitá?


Il 99% dei commenti che leggo ultimamente con tema "lamentele alla WoTC" sembrano scritti da scimmie. Lamentarsi ci sta, specie visto che HOU ha un livello di interesse che in una scala da 0 a 10 è "bimbo che gioca con le formiche", ma bisognerebbe un minimo ragionare prima di scrivere.
Il motivo è:

DREDGE

E non so, magari Steven non conosci il mazzo, ma è storicamente uno dei mazzi nella watchlist per combo/interazioni degenerate e una terra così rischierebbe (notare il rischierebbe, si tratta pur sempre di una terra incolore) di potenziarlo troppo. O creare altre combo strane con altre carte. In sunto, per essere una comune è bella. Interagisce con il nuovo Crogiolo dei Mondi con le gambe e tutti i deserti che ne sacrificano altri. Per una comune in un set noioso ci sta :)
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Re: [HOU] <Nome Italiano> / Dunes of the Dead

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 1 lug '17, 22:17

E' una noncomune da quanto vedo, quindi a livello di limited, già le sue interazioni diminuiscono.
Però mi associo a chi ha detto 'si poteva fare X'.
Questo tipo di limitazioni son quelle che io riassumo sempre con la battuta 'rovina il legacy/vintage/modern" etc
Cioé é vero che ha sicuramente delle interazioni forti con dredge o altro, ma potrebbe pure far nascere nuove sinergie o archetipi.
Allora perché dobbiamo nerfare questa precludendo tutte le nuove strategie solo perché un ipotetico dredge può sfuggire di mano?
Basta fare che non spedini se viene mandata dal mazzo al cimitero, per dire.
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Re: [HOU] <Nome Italiano> / Dunes of the Dead

Messaggioda steven180794 » 1 lug '17, 22:34

Rancore ha scritto:
steven180794 ha scritto:
alvoi ha scritto:Ganzo questo! Secondo me ha anche speranze di vedere il competitivo, come tech in 1x in qualche mazzo con il Cavaliere del Reliquiario (in modern direi, perché in legacy gli slot sono piuttosto contati)


non vorrei dire l'ennesima cag*ta ma, cosa costava alla wizars eliminare quel from the battelfield? avrebbe creato delle interazioni stupende con gli scartini e avrebbe stimolato un po di deckbuilding, vero che anche cosi fá qualcosa ma, perché devono sempre limitare ogni lodevole possibilitá di originalitá?


Il 99% dei commenti che leggo ultimamente con tema "lamentele alla WoTC" sembrano scritti da scimmie. Lamentarsi ci sta, specie visto che HOU ha un livello di interesse che in una scala da 0 a 10 è "bimbo che gioca con le formiche", ma bisognerebbe un minimo ragionare prima di scrivere.
Il motivo è:

DREDGE

E non so, magari Steven non conosci il mazzo, ma è storicamente uno dei mazzi nella watchlist per combo/interazioni degenerate e una terra così rischierebbe (notare il rischierebbe, si tratta pur sempre di una terra incolore) di potenziarlo troppo. O creare altre combo strane con altre carte. In sunto, per essere una comune è bella. Interagisce con il nuovo Crogiolo dei Mondi con le gambe e tutti i deserti che ne sacrificano altri. Per una comune in un set noioso ci sta :)


strano, sapevo la storiella che alla wizard non fregasse più di tanti dei formati dal modern in su, forse l'ho sognato questa notte, scusa, torno a dormire sul mio albero di banane

Edit: Spero tu non porti Rancore ;)
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Re: [HOU] <Nome Italiano> / Dunes of the Dead

Messaggioda alvoi » 2 lug '17, 14:28

Tarma_Insidiosa ha scritto:Cioé é vero che ha sicuramente delle interazioni forti con dredge o altro, ma potrebbe pure far nascere nuove sinergie o archetipi.
Allora perché dobbiamo nerfare questa precludendo tutte le nuove strategie solo perché un ipotetico dredge può sfuggire di mano?


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Anche perché se degenera basta bannare, con Mental Misstep e Treasure Cruise non si son fatti tutti questi problemi. E magari si può bannare qualcosa di diverso dalla carta nuova: metti chessò che stampino una carta X che in modern scomba di secondo con Y, la tengono un paio di mesi ma vince tutte le partite, allora decidono di bannare Y e non X, e intanto il meta è cambiato, perché X ha anche altre interazioni con le carte Z e W, meno forti che quella con Y, ma che prima non esistevano. Mentre invece nerfando X limiti il rischio di combo sgrava con Y, ma impedisci anche la possibile combo con Z e W.
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