spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RIX] Kumena, Tiranno di Orazca / Kumena, Tyrant of Orazca

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[RIX] Kumena, Tiranno di Orazca / Kumena, Tyrant of Orazca

Messaggioda Alex » 2 gen '18, 12:42

Immagine Immagine
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [RIX] Kumena, Tiranno di Orazca / Kumena, Tyrant of Oraz

Messaggioda Leviatano » 2 gen '18, 16:26

In limited non mi fa impazzire. In costruito dipende: Commander sicuramente, Modern no (non ne hanno bisogno) e standard in monocopia. Ha degli effetti buoni, ma bisogna averli i tritoni, e non penso sia sempre possibile.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [RIX] Kumena, Tiranno di Orazca / Kumena, Tyrant of Oraz

Messaggioda Leroux » 3 gen '18, 2:57

Io sinceramente lo metterei in 3x giusto perché è leggendario, altrimenti 4 senza pensarci. Calato di 4 con una protezione da 1 diventa problematico. Gli effetti di tap non soffrono la debolezza di evocazione, quindi supponendo (e non è fantamagic) t1: merfolk, t2: merfolk, t3: merfolk, t4: lui, minimo minimo riesce a ciclarsi in eot avversaria. Mi ricorda molto lo sfondacripta che è una carta che ha portato gli zombie alla ribalta. Se poi si riesce ad attivare l'ultimo effetto ti salva solo una wratta, e puoi iniziare a tenere testa anche ad un midrange come temur energy. Se poi avessero fatto il primo effetto tipo: "tappa un altro tritone che controlli e K, TdO prende anti-malocchio fino alla fine del turno" sarebbe stato probabilmente il tritone definitivo.
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [RIX] Kumena, Tiranno di Orazca / Kumena, Tyrant of Oraz

Messaggioda Darkconfidant97 » 3 gen '18, 4:15

Leroux ha scritto:Io sinceramente lo metterei in 3x giusto perché è leggendario, altrimenti 4 senza pensarci. Calato di 4 con una protezione da 1 diventa problematico. Gli effetti di tap non soffrono la debolezza di evocazione, quindi supponendo (e non è fantamagic) t1: merfolk, t2: merfolk, t3: merfolk, t4: lui, minimo minimo riesce a ciclarsi in eot avversaria. Mi ricorda molto lo sfondacripta che è una carta che ha portato gli zombie alla ribalta. Se poi si riesce ad attivare l'ultimo effetto ti salva solo una wratta, e puoi iniziare a tenere testa anche ad un midrange come temur energy. Se poi avessero fatto il primo effetto tipo: "tappa un altro tritone che controlli e K, TdO prende anti-malocchio fino alla fine del turno" sarebbe stato probabilmente il tritone definitivo.

Concordo, la trovo un'importante aggiunta sia in standard che in modern. A mio parere è nettamente meglio dell'altro tritone leggendario (Kopala, Warden of Waves) e si potrebbero pensare a sinergie interessanti con Throne of the God-Pharaoh(legale pure in standard) più Smuggler's Copter(questa purtroppo no...). Il 4 di costituzione gli permette di resistere alle rimozioni più comuni, meglio di così poteva esserci solo il primo effetto come quanto citato sopra... Direi un must in un merfolk deck.
Avatar utente
Darkconfidant97
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 nov '17, 0:14


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti