spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RNA] <nome italiano> / Angelic Exaltation

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[RNA] <nome italiano> / Angelic Exaltation

Messaggioda Torta di Goblin » 4 gen '19, 21:16

Immagine
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [RNA] <nome italiano> / Angelic Exalation

Messaggioda alvoi » 4 gen '19, 21:33

"Creatures you control have exalted."
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RNA] <nome italiano> / Angelic Exaltation

Messaggioda Danigotei11 » 4 gen '19, 22:27

Credo che wordata così è un po' peggio di: tutte le creature hanno esaltato.
Se in risposta all'attacco uccido la creatura che dà esaltato conta anche il trigger di quella creatura.
Se invece in risposta al trigger di questo incantesimo uccido una creatura poi la X conta uno in meno.
Avatar utente
Danigotei11
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 5 gen '15, 21:51

Re: [RNA] <nome italiano> / Angelic Exaltation

Messaggioda alvoi » 5 gen '19, 0:04

Danigotei11 ha scritto:Credo che wordata così è un po' peggio di: tutte le creature hanno esaltato.
Se in risposta all'attacco uccido la creatura che dà esaltato conta anche il trigger di quella creatura.
Se invece in risposta al trigger di questo incantesimo uccido una creatura poi la X conta uno in meno.


Giusto, hai ragione, non è esattamente uguale.

Non per forza è peggiore, con Hero of Bladehold credo che così com'è sia meglio. Dipende dalla situazione (come moltissime cose in Magic ahah)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RNA] <nome italiano> / Angelic Exalation

Messaggioda Junius Halsey » 5 gen '19, 9:21

alvoi ha scritto:"Creatures you control have exalted."


Purtroppo a quanto ho capito hanno confinato alcune abilità nel loro blocco, e se anche in futuro ci saranno carte con la stessa abilità, non le daranno più quel nome. È molto triste secondo me.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2114
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [RNA] <nome italiano> / Angelic Exaltation

Messaggioda Rancore » 5 gen '19, 11:13

Non è che hanno confinato alcune abilità nel loro blocco, semplicemente non possono wordare tutto con le parole chiave già esistenti perchè sarebbe un incubo per i nuovi giocatori. Noi ormai conosciamo tutte o quasi le abilità esistenti (e sbagliamo ancora ad assegnare i danni con Deathtouch + Trample :D ), ma questo non è scontato per chi si approccia al gioco per la prima volta.

In ogni caso, basta cercare la domanda su Blogatog. A Maro è già stato chiesto mille volte "come mai questa carta non è wordata con un'abilità già esistente" e lui spiega le motivazioni sicuramente meglio di me.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [RNA] <nome italiano> / Angelic Exaltation

Messaggioda Junius Halsey » 5 gen '19, 11:25

Rancore ha scritto:Non è che hanno confinato alcune abilità nel loro blocco, semplicemente non possono wordare tutto con le parole chiave già esistenti perchè sarebbe un incubo per i nuovi giocatori. Noi ormai conosciamo tutte o quasi le abilità esistenti (e sbagliamo ancora ad assegnare i danni con Deathtouch + Trample :D ), ma questo non è scontato per chi si approccia al gioco per la prima volta.

In ogni caso, basta cercare la domanda su Blogatog. A Maro è già stato chiesto mille volte "come mai questa carta non è wordata con un'abilità già esistente" e lui spiega le motivazioni sicuramente meglio di me.


Mah, secondo me basterebbe mettere il reminder text. Comunque vado a leggere quel che dice MaRo, grazie della segnalazione ;)
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2114
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [RNA] <nome italiano> / Angelic Exaltation

Messaggioda alvoi » 5 gen '19, 13:19

Sì sì, lo so che non avrebbero mai messo la keyword exalted su una carta di Ravnica, ma la cosa carina è che hanno chiamato la carta "Angelic Exaltation" facendo quindi chiaramente riferimento a quell'abilità XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RNA] <nome italiano> / Angelic Exaltation

Messaggioda Rancore » 5 gen '19, 13:32

Ah sisi, io mi riferivo a quanto detto da Junius ;)
È anche carino in un certo senso che alcune carte abbiano dei riferimenti espliciti a certe abilità, perché così man mano che cresci nel gioco capisci quante connessioni ci siano in realtà tra le varie carte.

Btw, ho trovato la citazione di MaRo che cercavo:

saythatthen-blog asked: What's up with not using keywords on cards that have rules text of keyword abilities? Ex. Metalcraft on inventor's fair, or morbid on life goes on.

We don’t use keywords outside of a set that uses them. The ongoing nature of the game means we have to keep isolating elements for themes. We name them within that world, but we need the ability to touch upon things without having to always label them. Landfall, for example, shouldn’t mean triggering off of lands being played shouldn’t happen outside of Zendikar.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti