spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M20] Kethis, la Mano Nascosta / the Hidden Hand

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M20] Kethis, the hidden hands

Messaggioda Sorin Markov » 22 giu '19, 15:41

Junius Halsey ha scritto:
steven180794 ha scritto:Un eventuale nuovo archetipo in commander basato sui leggendari con lui come comandante, come lo vedi?

Io non ci capisco nulla di commander, ma con lui come comandante e, come dicevo, Hope of Ghirapur, hai un sac material infinito. È una combo da tenere in conto, magari con un sac outlet vinci a turno 3.

Non ho capito bene come vorresti scombare, ma con l'abilità dell'elfo puoi lanciare Hope of Ghirapur dal cimitero una sola volta a turno perché dopo il sacrificio torna nel cimitero come un nuovo oggetto e non ha più "puoi giocare questa carta dal cimitero".
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [M20] Kethis, the hidden hands

Messaggioda il meglio emilio » 22 giu '19, 15:45

steven180794 ha scritto:
Chiedo a te che ne sai del formato. Un eventuale nuovo archetipo in commander basato sui leggendari con lui come comandante, come lo vedi?


Con le creature si può creare una build molto divertente anche se di nicchia. Ci metti dentro robe come Arvad the cursed e magari un pacchettino di spiriti leggendari di kamigawa a via.
Tuttavia non sarà una build performantissima. Sarà molto più forte come generale superfriends, anche se deve competere con Atraxa

Junius Halsey ha scritto:Io non ci capisco nulla di commander, ma con lui come comandante e, come dicevo, Hope of Ghirapur, hai un sac material infinito. È una combo da tenere in conto, magari con un sac outlet vinci a turno 3.


Correggetemi se sbaglio ma non dovrebbe essere una combo infinita, ma dovrebbe funzionare in questo modo:
- ho la Hope al cimitero e altre 2 leggende. Le esilio e consento alla Hope di tornare gratis
- sacrifico la Hope e va al cimitero
- la Hope è ora considerata una "nuova" carta, non era presente al cimitero quando l'abilità è stata attivata, perciò non ha l'abilità di tornare dal cimitero
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [M20] Kethis, the Hidden Hand

Messaggioda Junius Halsey » 22 giu '19, 16:06

AH! Ma siete sicuri? Perché io l'ho pensata che la Hope acquisisse l'abilità quando era nel cimitero, ma poi la mantenesse nel corso del turno, in qualunque zona andasse. In questo modo sarebbe stato possibile castarla e saccarla ab aeternis. Ma probabilmente avete ragione voi.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [M20] Kethis, the hidden hands

Messaggioda Astaroth » 22 giu '19, 16:11

Junius Halsey ha scritto:Io non ci capisco nulla di commander, ma con lui come comandante e, come dicevo, Hope of Ghirapur, hai un sac material infinito. È una combo da tenere in conto, magari con un sac outlet vinci a turno 3.


Correggetemi se sbaglio ma non dovrebbe essere una combo infinita, ma dovrebbe funzionare in questo modo:
- ho la Hope al cimitero e altre 2 leggende. Le esilio e consento alla Hope di tornare gratis
- sacrifico la Hope e va al cimitero
- la Hope è ora considerata una "nuova" carta, non era presente al cimitero quando l'abilità è stata attivata, perciò non ha l'abilità di tornare dal cimitero

[/quote]

Veramente questo è completamente irrilevante, perchè sia che sia considerata una nuova carta oppure no, l'abilità c'è l'ha fino alla fine del turno e quindi per tutto il turno. Kethis non fa alcuna discriminazione di chi resuscita e muore più volte, l'abilità c'e' l'hanno sempre tutte le carte leggendarie al cimitero fino alla fine del turno, che muoiano più volte oppure no.
Piuttosto quello che io contesto è che la combo non è affatto sbroccata come sembra, ma è debole perchè ha bisogno di almeno tre carte per funzionare. Le combo competitive sono sempre a due carte, e meglio ancora, perchè più solide, se funzionano col comandante (Come Niv-Mizzet + Curiosità, Azami o Arcanis + Volontà sulla Materia etc.), oppure che riescano a scombare col solo generale senza altri supporti (Godo che va prendersi Helm of the Host).

Sinceramente, da un punto di vista competitivo, non mi entusiasma e non la trovo performante. Gli oppo hanno tutto il tempo di distruggerti i pezzi della combo prima che tu riesca ad assemblarli assieme.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [M20] Kethis, the Hidden Hand

Messaggioda Astaroth » 22 giu '19, 16:15

Junius Halsey ha scritto:AH! Ma siete sicuri? Perché io l'ho pensata che la Hope acquisisse l'abilità quando era nel cimitero, ma poi la mantenesse nel corso del turno, in qualunque zona andasse. In questo modo sarebbe stato possibile castarla e saccarla ab aeternis. Ma probabilmente avete ragione voi.



Ma infatti è cosi. Questo tipo, una volta che esili le due carte dal cimitero, funziona esattamente come Karador, ma per le leggendarie. E senza la restrizione di lanciare una sola creatura per turno, quindi in questo senso anche meglio ed è proprio quella mancanza di restrizione a rendere possibili le autorecursion infinite.

P.S: comunque devi ogni volta pagare il mana per lanciarle mica si giocano gratis
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [M20] Kethis, the Hidden Hand

Messaggioda NeuroNougami » 22 giu '19, 16:24

Personalmente questa discussione è interessante, quella sul colore dell'elfo in questione intendo...anche io sono un grande appassionato di quelle belle cose chiamate "contesto" e "concretezza" quando si parla di concetti già esistenti e vedere il concetto di elfo un pochino naturato in un suo dettaglio senza motivo apparente mi fa storcere un pochino il naso...ma allo stesso tempo non ci si può fare niente quindi amen :shy:

Alla fine per aggiustare tante cose basta veramente poco, una semplice frase nella lore, una parola in più dopo elfo nel tipo di creatura (nessuno vi sta dicendo che se fate un "Elfo Valalala" poi ci devono per forza essere carte specifiche per questa sottospecie di Elfo ma chiarite fin da subito che non si tratta dei comuni elfi e hanno delle particolarità (magari non solo il colore delle pelle, anche in uso e costumi)

Posso comprendere quindi che qualcuno si lamenti per questa mancata attenzione ai dettagli se si è molto fan dei fantasy ma vabbe, alla wiz non si fanno di solito troppi problemi a fare cose senza dare il giusto contesto :toasty:

p.s. vedo con piacere che ha un bel 4 in costituzione, a differenza di altre leggendarie spoilerate fin ora che hanno 3
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [M20] Kethis, the Hidden Hand

Messaggioda Sorin Markov » 22 giu '19, 16:38

Astaroth ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:AH! Ma siete sicuri? Perché io l'ho pensata che la Hope acquisisse l'abilità quando era nel cimitero, ma poi la mantenesse nel corso del turno, in qualunque zona andasse. In questo modo sarebbe stato possibile castarla e saccarla ab aeternis. Ma probabilmente avete ragione voi.



Ma infatti è cosi. Questo tipo, una volta che esili le due carte dal cimitero, funziona esattamente come Karador, ma per le leggendarie. E senza la restrizione di lanciare una sola creatura per turno, quindi in questo senso anche meglio ed è proprio quella mancanza di restrizione a rendere possibili le autorecursion infinite.

P.S: comunque devi ogni volta pagare il mana per lanciarle mica si giocano gratis

No l'abilità di Karador è statica, mentre questa è attivata quindi trigghera, va in pila e si risolve fornendo a tutte le carte leggendarie che sono nel cimitero in quel momento: "puoi giocare questa carta dal cimitero". Le carte che finiscono nel cimitero dopo non hanno tale abilità. sarebbe come dire che charge dà +1/+1 alle creature che entrano in campo dopo la sua risoluzione.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [M20] Kethis, the Hidden Hand

Messaggioda Rancore » 22 giu '19, 16:45

Sorin Markov ha scritto:
Astaroth ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:AH! Ma siete sicuri? Perché io l'ho pensata che la Hope acquisisse l'abilità quando era nel cimitero, ma poi la mantenesse nel corso del turno, in qualunque zona andasse. In questo modo sarebbe stato possibile castarla e saccarla ab aeternis. Ma probabilmente avete ragione voi.



Ma infatti è cosi. Questo tipo, una volta che esili le due carte dal cimitero, funziona esattamente come Karador, ma per le leggendarie. E senza la restrizione di lanciare una sola creatura per turno, quindi in questo senso anche meglio ed è proprio quella mancanza di restrizione a rendere possibili le autorecursion infinite.

P.S: comunque devi ogni volta pagare il mana per lanciarle mica si giocano gratis

No l'abilità di Karador è statica, mentre questa è attivata quindi trigghera, va in pila e si risolve fornendo a tutte le carte leggendarie che sono nel cimitero in quel momento: "puoi giocare questa carta dal cimitero". Le carte che finiscono nel cimitero dopo non hanno tale abilità. sarebbe come dire che charge dà +1/+1 alle creature che entrano in campo dopo la sua risoluzione.


Esatto, una volta che la carta torna nel cimitero non c'è modo di ricastarla senza esiliare altre due leggende. Altrimenti con 2 Mox Amber si potrebbe fare mana infinito ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [M20] Kethis, the Hidden Hand

Messaggioda Astaroth » 22 giu '19, 16:58

Oddio scusatemi ho toppato malissimo XD

Va beh niente, è bruttarella allora, a sto punto veramente mi gioco Karador al suo posto e via. Se voglio resucitare PW e senza sacrificare pezzi preziosi uso Muldrotha
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [M20] Kethis, the Hidden Hand

Messaggioda il meglio emilio » 22 giu '19, 17:30

NeuroNougami ha scritto:Personalmente questa discussione è interessante, quella sul colore dell'elfo in questione intendo...anche io sono un grande appassionato di quelle belle cose chiamate "contesto" e "concretezza" quando si parla di concetti già esistenti e vedere il concetto di elfo un pochino naturato in un suo dettaglio senza motivo apparente mi fa storcere un pochino il naso...ma allo stesso tempo non ci si può fare niente quindi amen :shy:

Alla fine per aggiustare tante cose basta veramente poco, una semplice frase nella lore, una parola in più dopo elfo nel tipo di creatura (nessuno vi sta dicendo che se fate un "Elfo Valalala" poi ci devono per forza essere carte specifiche per questa sottospecie di Elfo ma chiarite fin da subito che non si tratta dei comuni elfi e hanno delle particolarità (magari non solo il colore delle pelle, anche in uso e costumi)


Boh, ma alla fine dobbiamo far davvero passare il concetto che se arriva un personaggio nero servono pagine e pagine di contesto? Perchè a me sembra un po'... una [Censurato].
C'è un elfo nero, pace. Come ho già detto ci sono stati elfi viola, blu e verdi, non mi pare che la gente abbia tirato fuori i forconi. Fa così differenza che questo sia nero e non blu?
Non si può dare il contesto a tutto, allora io voglio anche il contesto di
- Yarok, perchè è un orrore e non solo un elementale? Cosa è in grado di trasformare un elementale in un orrore, quanto abbiamo visto che in game ci possono essere elementali dall'aspetto molto strano già da soli
- Cosa fa la nuova Kaalia? Che zenith cerca e perchè? Viene prima o dopo la vecchia Kaalia?
- Perchè Omnath è diventato blu? Non bastano verde e rosso ad incarnare il concetto del torbido? E perchè proprio lui è stato scelto come locus del torbido?
Volevo scrivere anche qualcosa su Kykar ma mi sono cascate le palle prima.

In sintesi quest'elfo nero non è un grande sconvolgimento, come ho già detto ci sono già stati. è stupido pretendere spiegazioni per un personaggio solamente in base al colore della sua pelle quando di personaggio buttati a caso senza backstory ce ne sono una valanga


Junius Halsey ha scritto:AH! Ma siete sicuri? Perché io l'ho pensata che la Hope acquisisse l'abilità quando era nel cimitero, ma poi la mantenesse nel corso del turno, in qualunque zona andasse. In questo modo sarebbe stato possibile castarla e saccarla ab aeternis. Ma probabilmente avete ragione voi.


In effetti mi fai venire il dubbio, in teoria non dovrebbe perderla l'abilità
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bru e 18 ospiti