spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M21] Core Set 2021

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

[M21] Core Set 2021

Messaggioda alvoi » 26 lug '19, 11:05

Il Core Set 2021 sarà incentrato sul personaggio di Teferi :WU:

Immagine


Sapete come mai Teferi da personaggio mono blu (Teferi, Mage of Zhalfir, Teferi's Imp, Teferi's Isle) sia diventato a tutti gli effetti un personaggio UW (Teferi, Hero of Dominaria, Teferi's Protection). Oppure lo è sempre stato solo che nel blocco mirage le carte relative a lui erano solo blu (con l'eccezione di Teferi's Honor Guard, che però è chiaramente un cavaliere di Zhalfir che offre la sua protezione a Teferi e in cambio lui lo fa scomparire quando è in pericolo)? Già nel blocco invasion ci sono Teferi's Cure e Teferi's Moat, però il personaggio Teferi è rappresentato come mono blu sia in Teferi, Mage of Zhalfir sia in Teferi, Temporal Archmage
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Lore] Teferi

Messaggioda ExLo05 » 26 lug '19, 13:20

Teferi viene sempre definito , anche da bambino come un genio, quindi è probabile che sappia usare anche incantesimi appartenenti ad altri mana (qualche volta ha usato perfino incantesimi appartenenti al mana nero), il fatto che nelle carte vecchie sia rappresentato prevalentemente mono blu credo sia dovuto al fatto che quello è il suo colore principale,le nuove versioni sono tutte o quasi UW perchè crescendo ha sviluppato un maggiore interesse anche per gli incantesimi bianchi e non solo agli incantesimi temporali (sua ossessione fin da giovane) tipici del blu

però il personaggio Teferi è rappresentato come mono blu sia in Teferi, Mage of Zhalfir sia in Teferi, Temporal Archmage

Non vorrei sbagliarmi (la lore di Teferi mi è abbastanza nebulosa) ma il Teferi, Mage of Zhalfir dovrebbe rappresentarlo durante gli eventi della Riparazione, quando ha sacrificato la sua scintilla per riparare gli squarci temporali, mentre il Teferi, Temporal Archmage dovrebbe essere la sua rappresentazione alla prima accensione della scintilla (anche qui potrei sbagliarmi perchè da quel poco che so teferi ha acquisito/perso/sigillato, la propria scintilla almeno un paio di volte, l'ultima volta in Dominaria), quindi il fatto che siano mono U potrebbe essere argomentato che le carte non rappresentano il personaggio al massimo della sua forma
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Lore] Teferi

Messaggioda alvoi » 26 lug '19, 14:09

Interessante, quindi dici che in futuro potremmo vedere altre versioni mono blu di Teferi?
Comunque è chiaro che il blu sia il colore principale, e dunque il bianco non l'ha scoperto di colpo come Ajani con il rosso o Huatli con il verde, ma praticamente studiando, woah
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Lore] Teferi

Messaggioda ExLo05 » 26 lug '19, 14:38

alvoi ha scritto:Interessante, quindi dici che in futuro potremmo vedere altre versioni mono blu di Teferi?

Tecnicamente in Dominaria ha riacquistato la scintilla che aveva sigillato in un artefatto (era uscito una magic story, una delle poche salvabili di Dominaria) quindi a meno che non la perda nuovamente dovremmo vederlo in maniera definitiva :WU: (a discrezione di MaRO) , (anche se mi piacerebbe vederlo magari contro un nemico, ad esempio Garruk, in versione esper perchè altrimenti rischierebbe le mazzate)
Spoiler:
Veramente io speravo che in WAR morisse definitvamente, anche perchè ogni volta che gli stampano una carta dedicata, è sgrava come la morte
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Lore] Teferi

Messaggioda alvoi » 26 lug '19, 14:41

ExLo05 ha scritto:Veramente io speravo che in WAR morisse definitvamente, anche perchè ogni volta che gli stampano una carta dedicata, è sgrava come la morte


Questo purtroppo non è colpa del povero Teferi. A me il personaggio piace, le carte non così tanto :_o

ExLo05 ha scritto:Garruk


Garruk dal mio punto di vista è buono. Mi è sempre piaciuto come personaggio XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Lore] Teferi

Messaggioda il meglio emilio » 26 lug '19, 16:04

Penso che sia anche una questione di personalità. Mentre da giovane era più menefreghista ed egoista, ora è più paladino della giustizia, diciamo

Comunque se c'è un pw che deve morire è Jace
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Lore] Teferi

Messaggioda Erzinston » 26 lug '19, 21:08

il meglio emilio ha scritto:Penso che sia anche una questione di personalità. Mentre da giovane era più menefreghista ed egoista, ora è più paladino della giustizia, diciamo

Comunque se c'è un pw che deve morire è Jace



VENCER deve tornare
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Lore] Teferi

Messaggioda alvoi » 27 lug '19, 11:26

Erzinston ha scritto:VENCER deve tornare


Venser è morto, temo. Ormai il planeswalker UW buono è Teferi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Lore] Teferi

Messaggioda Erzinston » 27 lug '19, 11:46

alvoi ha scritto:
Erzinston ha scritto:VENCER deve tornare


Venser è morto, temo. Ormai il planeswalker UW buono è Teferi


Lo so, ma tornerà come zombie robot, ucciderà teferi e darà fuoco alle sue carte Op.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Lore] Teferi

Messaggioda fabrimagic » 29 lug '19, 13:59

Io credo che non sia monoU per il semplice fatto che c'era già una certa abbondanza di PW monoU per storie recenti o future, quindi lo hanno dovuto ricalibrare
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite