spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THB] Nadir Kraken

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[THB] Nadir Kraken

Messaggioda alvoi » 31 dic '19, 9:44

Immagine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THB] Nadir Kraken

Messaggioda fabrimagic » 31 dic '19, 16:02

sono curioso di vedere l'art della pedina tentacolo
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7059
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [THB] Nadir Kraken

Messaggioda alvoi » 31 dic '19, 18:32

fabrimagic ha scritto:sono curioso di vedere l'art della pedina tentacolo


Immagine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THB] Nadir Kraken

Messaggioda il meglio emilio » 5 gen '20, 23:06

Mah, questa è una grandissima delusione
Ovviamente parlo dal mio personalissimo punto di vista di timmy giocatore di commander, ma vedere un kraken così piccino è una tristezza infinita. Sono sicuro che ad alcuni, con gusti diversi e amanti di altri formati, questa carta farà piacere (anche se non penso vedrà gioco serio da nessuna parte), ma io spero in ben altro per kraken e leviatani.

Alla fine dinosauri, draghi, angeli, idre e persino sfingi sono tutte tribe che funzionano giocando al 90% bestioni ignoranti, e tutto grazie principalmente a carte recenti. Vorrei vedere un simili push per i mostri marini e non tentare di fare qualcosa di piccolo e a basso costo per tentare di far piacere agli spike.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [THB] Nadir Kraken

Messaggioda Rancore » 6 gen '20, 13:14

Beh, proprio visto che tutti i Kraken, Leviatani e simili che esistono sono ciccioni obesi ci sta che ne stampino qualcuno anche per far piacere agli spike.
Che poi secondo me questa mossa è paradossalmente tarata verso i giocatori di commander: saprai meglio di me che un sacco di gente vuole Angeli/Draghi/Idre a basso costo per costruirci sopra un mazzo tribale, questo probabilmente nasce come carta giocabile in mazzi tribali o che giocano Ula's Temple.

Comunque non è per niente male come carta. Aggiunge :U: :U: alla devozione al blu e fa già value se sopravvive un turno. Non so quanto gioco vedrà in Standard, ma se mono U Devotion sarà un mazzo questa sarà certamente considerata.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [THB] Nadir Kraken

Messaggioda il meglio emilio » 6 gen '20, 16:54

Rancore ha scritto:saprai meglio di me che un sacco di gente vuole Angeli/Draghi/Idre a basso costo per costruirci sopra un mazzo tribale, questo probabilmente nasce come carta giocabile in mazzi tribali o che giocano Ula's Temple.


Non sono per nulla d'accordo. I draghi e gli angeli in EDH sono giocabili perchè hanno missili atomici a costo 5, 6 e 7, non certo perchè hanno stampato robetta come dragon hatchling o territorial hellkite. (oltre vabbè al discorso dei generali ovviamente un generale dedicato come dio comanda, vedi l'Ur-Drago, aumenta la giocabilità molto più di qualunque altra cosa).
A kraken e leviatani, oltre a mancare il generale, mancano i missili atomici che le altre tribe hanno. Provare a buttare dentro roba piccola servirebbe solo a rendere la tribe nè carne nè pesce. Oltre a non avere senso: di tutti i tipi di creatura, proprio quelli che dovrebbero essere in grado di inghiottire città intere si beccano i 2/2 e i 3/3?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [THB] Nadir Kraken

Messaggioda Rancore » 6 gen '20, 21:39

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:saprai meglio di me che un sacco di gente vuole Angeli/Draghi/Idre a basso costo per costruirci sopra un mazzo tribale, questo probabilmente nasce come carta giocabile in mazzi tribali o che giocano Ula's Temple.


Non sono per nulla d'accordo. I draghi e gli angeli in EDH sono giocabili perchè hanno missili atomici a costo 5, 6 e 7, non certo perchè hanno stampato robetta come dragon hatchling o territorial hellkite. (oltre vabbè al discorso dei generali ovviamente un generale dedicato come dio comanda, vedi l'Ur-Drago, aumenta la giocabilità molto più di qualunque altra cosa).
A kraken e leviatani, oltre a mancare il generale, mancano i missili atomici che le altre tribe hanno. Provare a buttare dentro roba piccola servirebbe solo a rendere la tribe nè carne nè pesce. Oltre a non avere senso: di tutti i tipi di creatura, proprio quelli che dovrebbero essere in grado di inghiottire città intere si beccano i 2/2 e i 3/3?


Si vede che frequentiamo forum diversi. Io ho letto davvero tante volte su MTGS di gente che era stufa che non ci fossero Draghi giocabili a costo basso o che tutti gli Angeli costassero 4 o più. Per molto tempo Emancipation Angel è stato l'unico angelo giocabile a costo 3 e solo recentemente hanno stampato cose come Feather o Resplendent Angel.

Questa carta è molto interessante dal punto di vista del flavor e della giocabilità.

Detto questo concordo sul fatto che mediamente le carte che hanno il sottotipo Kraken/Leviathan/Octopus e co. non siano particolarmente giocabili, soprattutto se confrontate a Draghi, Angeli e Demoni. Almeno hanno appena spoilerato la saga che mette un polipo 8/8 hexproof, quindi dai, magari si stanno muovendo in quella direzione :D

Spoiler:
Tranquillo sto scherzando, lo so che anche la saga non ti piacerà :_o
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [THB] Nadir Kraken

Messaggioda fabrimagic » 6 gen '20, 23:57

io sono d'accordo con Emilio, a questa potevano dare il tipo Piovra ed eravamo tutti contenti
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7059
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [THB] Nadir Kraken

Messaggioda Erzinston » 7 gen '20, 15:14

A me personalmente piace, al 5º turno é minimo una 4/5 che ha messo due 1/1 in campo, a pare mio, non solo non é male in un control, ma la userei anche come finisher.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [THB] Nadir Kraken

Messaggioda Midnat » 7 gen '20, 15:49

Erzinston ha scritto:A me personalmente piace, al 5º turno é minimo una 4/5 che ha messo due 1/1 in campo, a pare mio, non solo non é male in un control, ma la userei anche come finisher.


Magari già al quarto grazie ad un semplice opt

non mi ci strappo i capelli ma mi aggiungo alla lista dei "mi piace" :)
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti