spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Rancore » 11 mar '20, 19:35

il meglio emilio ha scritto:
Deugemo ha scritto:Oltre a questo la meccanica nuova di Ikoria sarà Mutate, confermato da MaRo nell'articolo delle FaQ di Unsanctioned, il riferimento al testo è questo


Da questo punto di vista è difficile immaginarsi che il set definito "più ambizioso dal punto di vista meccanico" abbia una sola meccanica nuova e che tutti e 5 i mazzi commander si basino su quella meccanica.


Hanno detto che in Ikoria ci sarà "una delle meccaniche più ambiziose che abbiano mai provato". Quindi probabilmente parlavano di Mutate che sì, è una meccanica abbastanza particolare da inserire in Standard. Ovviamente ci saranno anche altre meccaniche nel set, ma Mutate è probabilmente la più strana.

Poi vabbè che ti saresti lamentato uguale di Ikoria, ma puntualizzavo per gli altri utenti :D

Detto ciò, il lamentarsi su questo mazzo lo approvo. A parte i gusti personali (non mi piace molto il tema, ma vabbè, ci sta cambiare un po' dal solito Abzan graveyard) sembra che non abbiano imparato niente dagli ultimi 8 mazzi commander che hanno fatto uscire. La quantità di reprint interessanti è imbarazzante (ovvero 2: Privileged Position e Maelstrom Pulse che stanno entrambe a quanto? 3 euro?), la manabase è imbarazzante e la mancanza di Arcane Signet è imbarazzante.

Vedremo se è fake o no, ma di solito più una notizia è dettagliata e meno è probabile che sia un fake. La questione Whiptongue Frog non dice automaticamente che sia una notizia falsa purtroppo, perchè c'è la possibilità che la traduzione sia stata sbagliata o che sia un errore di scrittura. D'altronde anche Mutate viene chiamata Merge (a meno che Merge e Mutate non siano meccaniche differenti, ma mi sembrerebbe MOLTO strano).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda il meglio emilio » 11 mar '20, 20:08

Rancore ha scritto:Poi vabbè che ti saresti lamentato uguale di Ikoria, ma puntualizzavo per gli altri utenti :D


Che messaggio incoerente
Prima mi dai torto perchè la meccanica innovativa sarà soltanto una
( e chi ha detto niente? Mai pensato che merge fosse innovativa, quindi non vedo cosa vada a togliere a mutate. In ogni caso mettere una sola meccanica nuova nel set non credo si sia mai visto su un nuovo piano. Eldraine per dire aveva adamant, adventure e cibo)
Poi ci rifili l'insulto perchè si dai. Mi sto lamentando di Ikoria, dopotutto. Anche se no, in realtà sto "difendendo" questi fake. E nel caso mi stessi lamentando, sono comunque fake, non Ikoria.

Poi dopo aver rifilato l'insulto ti accorgi delle castronerie che hai detto, che in effetti questo mazzo fa acqua da tutte le parti, ci sono buone possibilità che sia un fake e corri ai ripari.
E poi solo alla fine si capisce che tu pensi che mutate e merge siano la stessa meccanica e che c'è un errore di traduzione.
Pensiero interessante ma che non mi sento di condividere. O il leaker è davvero un idiota (si è pure sforzato di tradurre i flavor text, per poi fare uno scivolone del genere sulla meccanica base del set) o la wizard non ha assolutamente idea di cosa voglia dire ambizioso.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Rancore » 11 mar '20, 21:52

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Poi vabbè che ti saresti lamentato uguale di Ikoria, ma puntualizzavo per gli altri utenti :D


Che messaggio incoerente
Prima mi dai torto perchè la meccanica innovativa sarà soltanto una
( e chi ha detto niente? Mai pensato che merge fosse innovativa, quindi non vedo cosa vada a togliere a mutate. In ogni caso mettere una sola meccanica nuova nel set non credo si sia mai visto su un nuovo piano. Eldraine per dire aveva adamant, adventure e cibo)
Poi ci rifili l'insulto perchè si dai. Mi sto lamentando di Ikoria, dopotutto. Anche se no, in realtà sto "difendendo" questi fake. E nel caso mi stessi lamentando, sono comunque fake, non Ikoria.

Poi dopo aver rifilato l'insulto ti accorgi delle castronerie che hai detto, che in effetti questo mazzo fa acqua da tutte le parti, ci sono buone possibilità che sia un fake e corri ai ripari.
E poi solo alla fine si capisce che tu pensi che mutate e merge siano la stessa meccanica e che c'è un errore di traduzione.
Pensiero interessante ma che non mi sento di condividere. O il leaker è davvero un idiota (si è pure sforzato di tradurre i flavor text, per poi fare uno scivolone del genere sulla meccanica base del set) o la wizard non ha assolutamente idea di cosa voglia dire ambizioso.


Ok, anzitutto scusami per la frecciata. Lo ammetto, era un po' gratuita, ma non aveva davvero l'intento di farti arrabbiare così tanto. Credevo di poterla fare per due motivi:
1. Perchè il lamentarti di molte cose è un po' "your thing" sul forum e credevo di poterti prendere un po' in giro senza troppe ripercussioni
2. Perchè quando commento in un thread in cui commenti anche tu la reazione di solito sono insulti vari su come non capisca niente, quindi ho pensato avesse senso "pararsi" preventivamente.

In ogni caso davvero, take it down a notch. L'intento non era di farti arrabbiare così tanto.

Il tuo messaggio sinceramente non l'ho capito. Se vuoi posso riordinare il mio messaggio di prima, ma mi pareva abbastanza ok:
:<>: Ti lamentavi del fatto che Ikoria non sarà innovativo a livello di meccaniche perchè ne avrà una sola nuova, ma ti ho fatto notare che probabilmente Maro si riferiva a Mutate quando parlava di meccanica innovativa (singolare) e che con tutta probabilità ci saranno diverse meccaniche nuove in Ikoria. Magari anche no eh, non posso sapere il futuro. Ma dicendo che Ikoria avrà solo una meccanica nuova assumi qualcosa di statisticamente improbabile visto che tutti gli ultimi set ne hanno avuta più di una (cosa che hai fatto notare pure tu nel tuo ultimo messaggio quindi... what?). Che poi, non per scaldare gli animi, ma potresti farmi un esempio di meccanica innovativa che stamperesti in Ikoria? Non qualcosa di già esistente, qualcosa di inventato da te.
:<>: Ho fatto la frecciata. Ancora, non pensavo avrebbe avuto questo effetto così pesante.
:<>: Mi sono messo a parlare del discorso principale, ovvero del nuovo leak, dicendo che il mazzo non mi piaceva. Non vedo nessuna incoerenza. Ho anche detto che, purtroppo, essendo il leak molto dettagliato c'era una buona possibilità che si trattasse di una notizia vera. Chiaramente ci sono delle incongruenze, come Merge-Mutate o Whiptongue Frog e lo ammetto, non so bene come spiegarle. Diciamo che, a mio parere, non escludono subito il fatto che il leak sia vero.

Poi oh, sono un essere umano, mi sbaglierò. Pace.

Edit. Se non mi mangi la faccia per questo, il fatto che esista già un Ancient Ultimatum su MTGS è effettivamente sospetto. Non avevo visto quella parte del tuo messaggio. Sempre relativamente a quel messaggio, il discorso che fa Maro riguarda una delle nuove meccaniche di Ikoria, non l'unica nuova. Quindi no, non penso ce ne sarà solo una nuova.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Deugemo » 11 mar '20, 23:22

Edit. Se non mi mangi la faccia per questo, il fatto che esista già un Ancient Ultimatum su MTGS è effettivamente sospetto. Non avevo visto quella parte del tuo messaggio. Sempre relativamente a quel messaggio, il discorso che fa Maro riguarda una delle nuove meccaniche di Ikoria, non l'unica nuova. Quindi no, non penso ce ne sarà solo una nuova.


In realtà il messaggio era mio :D forse dovrei mettere in avatar così si evita confusione XD

Comunque mi sono espresso male sulla nuova macchina, non intendevo che c'è ne sarà solta una nuova, ma che dato che Mutate era stata un po' presentata come la "meccanica principale" mi pare strano che non sia presente anche nei mazzi Commander relativi ad Ikoria...

Sulla possibilità di uno sbaglio di traduzione Merge-> Mutate sono scettico perché quest'ultima doveva fare riferimento ai segnalini abilità...

Detto questo, cercate di non litigare dai ;), tra meno di un mese inizieranno gli spoiler e sarà tutto più chiaro
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4175
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda il meglio emilio » 12 mar '20, 0:12

Rancore ha scritto:Il tuo messaggio sinceramente non l'ho capito. Se vuoi posso riordinare il mio messaggio di prima, ma mi pareva abbastanza ok


Il mio punto di vista è semplicemente che dire "sono fake perchè non c'è mutate" è un modo superficiale di vedere la cosa.
Mutate NON sarà l'unica meccanica del set. Mutate NON sarà l'unica meccanica a cui gireranno intorno i mazzi commander.
Considerato che esiste un mazzo chiamato "enhanced evolution", probabilmente sarà quello il mazzo mutate, se ce ne sarà uno.

Dal mio punto di vista, se davvero Ikoria si rivelasse un wedge set, potrebbero fare una meccanica/tematica per wedge e usare mutate come collante per tutto. Esattamente come fecero con Tarkir e morph.


Per la questione fake, sono tutt'ora convinto che questi siano fake, ma il motivo non è perchè c'è merge e non mutate. Sarebbe come vedere una carta di Eldraine con adamant e dire che è fake perchè non è adventure.

Sulla questione "quanto è figa questa nuova merge woooooow", si, mi fa schifo. Innanzitutto è praticamente uguale a bestow, quindi perchè dovrei emozionarmi? In secondo luogo, non abbiamo ancora idea di come potrebbe funzionare (nel leak stesso ci sono due versioni discordanti), ma ora come ora è addirittura peggio di bestow, perchè devi pagare il doppio. Infine, le carte stesse sono abbastanza tristi, con un commander che è difatto un vanillone, dei veri e proprio french vanilla usciti dagli scarti di un draft e un paio di carte strane ma che non fanno gridare al miracolo o al build around.
Se la tua tesi è che io sono un triste hater perchè non mi esalto alla vista di una meccanica riciclata e che al 99,9% è frutto di amatoriale che voleva trollare, fai pure.
A me sembri tu un fanboy se gridi al miracolo vedendo sta roba.
Quello che mi fai trasparire con questi commenti è che il tuo giudizio in commander trova il tempo che trova. Del resto è per questo che lanci sti commenti invece di provare a intavolare discussioni più concrete.
Perchè non mi dai motivi di "amare" questo deck/meccanica?
Perchè non mi fai un esempio delle mirabolanti strategie che queste carte rendono possibili?
Perchè non dissipi i mie dubbi sul power level di alcune carte, ad esempio Cavernous Lair?

Per concludere, da una meccanica tanto anticipata come mutate mi aspetto qualcosa di molto più ambizioso rispetto ad un bestow con il template diverso.
Tra l'altro, i fantomatici keyword counter tanto vociferati dove sono? Davvero non prenderanno parte in questa meccanica così ambiziosa? Non ci credo.

EDIT: mi pare di capire che hai fatto un bel mischione tra le mie opinioni e quelle di deugemo. Potevi leggere un pochino meglio prima di partire con le frecciate, almeno.

Deugemo ha scritto:In realtà il messaggio era mio :D forse dovrei mettere in avatar così si evita confusione XD

Comunque mi sono espresso male sulla nuova macchina, non intendevo che c'è ne sarà solta una nuova, ma che dato che Mutate era stata un po' presentata come la "meccanica principale" mi pare strano che non sia presente anche nei mazzi Commander relativi ad Ikoria...

Sulla possibilità di uno sbaglio di traduzione Merge-> Mutate sono scettico perché quest'ultima doveva fare riferimento ai segnalini abilità...

Detto questo, cercate di non litigare dai ;), tra meno di un mese inizieranno gli spoiler e sarà tutto più chiaro

Deugemo io spero che tu non abbia visto il mio commento come un insulto. Il mio commento si riferiva al fatto che è improbabile che tutti i mazzi commander abbiano mutate dentro (anche se 1-2 carte potrebbero entrarci), dopotutto sono 5 e spazieranno diverse strategie del color pie (per dire secondo me ci sarà un mazzo spellslinger), perciò far notare che "non c'è mutate" a mio avviso non significa molto
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda alvoi » 12 mar '20, 10:29

Bambini non litigate. Secondo me comunque ci sono troppi elementi che non vanno bene, il primo è Whiptongue Frog e okay. Il secondo è l'ultimatum e okay.

Ma pure io che non sono giocatore di commander e non ho mai visto un mazzo da 100 carte in vita mia mi accorgo che quella terra è spanata. In combinazione con Vesuva oppure Thespian's Stage annulla totalmente la tassa sul comandante, e sono tutte terre incolori quindi potrebbe andare in qualunque mazzo. E già Derevi ci ha insegnato quanto annullare la tassa sul comandante è fastidioso. Secondo me la Wizzy non stamperebbe mai una carta così. Poi ovvio, sono gli stessi che hanno stampato Narset Teferi Karn Hogaak Urza Astrolabio Wrenn Veil Oko Once e Breach, quindi potrebbe anche darsi.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Deugemo » 12 mar '20, 10:35

il meglio emilio ha scritto:Deugemo io spero che tu non abbia visto il mio commento come un insulto. Il mio commento si riferiva al fatto che è improbabile che tutti i mazzi commander abbiano mutate dentro (anche se 1-2 carte potrebbero entrarci), dopotutto sono 5 e spazieranno diverse strategie del color pie (per dire secondo me ci sarà un mazzo spellslinger), perciò far notare che "non c'è mutate" a mio avviso non significa molto


Tranquillo, nessun offesa :D , volevo solo fare un po' di chiarezza sulla mia opinione che avevo espresso male nel messaggio precedente.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4175
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Rancore » 12 mar '20, 10:37

Sulla questione "quanto è figa questa nuova merge woooooow"


Mai detto questo. Quello che ho lasciato sottintendere è che tu hai aspettative sempre troppo alte e che di conseguenza non sarai mai soddisfatto. Ora, Merge magari non è Mutate e Mutate sarà la nuova meccanica innovativa. Condivido anche parzialmente sul fatto che Merge non sia particolarmente complicata, quindi probabilmente non si tratta della meccanica ambiziosa di cui parla Maro (sì, ti ho appena dato ragione). Ma per avere un'idea di quello che ti aspetti potresti fare un esempio di meccanica ambiziosa che ti piacerebbe?

Dico sul serio, non voglio provocare stavolta. E' per tarare i tuoi commenti quando arriveranno gli spoiler.

il meglio emilio ha scritto:Se la tua tesi è che io sono un triste hater perchè non mi esalto alla vista di una meccanica riciclata e che al 99,9% è frutto di amatoriale che voleva trollare, fai pure.
A me sembri tu un fanboy se gridi al miracolo vedendo sta roba.



Cosa non ti è chiaro in "questo mazzo Commander è imbarazzante"? Io avrò anche fatto una frecciata, ma tu non hai mai avuto problemi a mettermi in bocca parole che non dico. Pensa se ti chiamassi davvero triste hater! Che fai, butti giù il forum?

Quello che mi fai trasparire con questi commenti è che il tuo giudizio in commander trova il tempo che trova. Del resto è per questo che lanci sti commenti invece di provare a intavolare discussioni più concrete.


Pensa che ci ho provato per un sacco di tempo, ma di solito ero io a beccarmi le frecciate da parte tua :D La cosa bella è che condividiamo pure sul fatto che questo mazzo Commander faccia schifo ;^^

Tra l'altro, i fantomatici keyword counter tanto vociferati dove sono? Davvero non prenderanno parte in questa meccanica così ambiziosa? Non ci credo.


Ma di questi si è mai trovata la fonte? Magari son veri eh, non dico, ma non ho mai capito quanto fosse supportata la notizia.

EDIT: mi pare di capire che hai fatto un bel mischione tra le mie opinioni e quelle di deugemo. Potevi leggere un pochino meglio prima di partire con le frecciate, almeno.


Ho notato, scusatemi per aver interpretato male la situazione.


Edit. Quanto alla terra, sì è parecchio forte e potrebbe diventare problematica. Ma visto che ultimamente stanno giocando con il modificare il costo della Commander's tax credo che purtroppo sia realistica.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Deugemo » 12 mar '20, 11:22

Rancore ha scritto:Ma di questi si è mai trovata la fonte? Magari son veri eh, non dico, ma non ho mai capito quanto fosse supportata la notizia.

Veri dovrebbero essere veri, qui la fonte :D

Una cosa che ancora effettivamete non si sa ancora è se verrano utilizzati per mutate o per qualche altra cosa quindi qui sotto sbaglio io, mea culpa...

Deugemo ha scritto:Sulla possibilità di uno sbaglio di traduzione Merge-> Mutate sono scettico perché quest'ultima doveva fare riferimento ai segnalini abilità...


(sta di fatto che resto ancora scettico)

Per ultima cosa sempre su reddit fanno notare che è sbagliato il wording del comandate, dato che il danno che fa quando gli assegnano delle auree non ha fonte (dovrebbe essere IT deal X damage to any target) e anche questo sarebbe un errore piuttosto grossolano da parte della Wizard...

Spoiler:
Mosurag, Venerated Terror :2: :W: :B: :G:
Legendary Creature — Insect Beast [M]
Flying
Spells your opponents control that target Mosurag, Venerated Terror cost :1: more to cast for each Aura you control attached to it.
Whenever an Aura you control becomes attached to Mosurag, IT deal X damage to any target, where X is the number of Auras you control attached to it. You gain X life.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4175
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda il meglio emilio » 12 mar '20, 11:33

Rancore ha scritto:Mai detto questo. Quello che ho lasciato sottintendere è che tu hai aspettative sempre troppo alte e che di conseguenza non sarai mai soddisfatto. Ora, Merge magari non è Mutate e Mutate sarà la nuova meccanica innovativa. Condivido anche parzialmente sul fatto che Merge non sia particolarmente complicata, quindi probabilmente non si tratta della meccanica ambiziosa di cui parla Maro (sì, ti ho appena dato ragione). Ma per avere un'idea di quello che ti aspetti potresti fare un esempio di meccanica ambiziosa che ti piacerebbe?


Lascia sottintendere quello che vuoi, se questo merge fa schifo, fa schifo.
In realtà non farebbe neanche così schifo, ma definirmela meccanica ambiziosa fa ridere i polli, è un bestow leggermente diverso, lo sanno i fanboy e da quello che emerge dai tuoi messaggi lo sai pure tu, quindi mi sembra che tu voglia solo fare sterile polemica.
Sarebbe come dire che adapt è una meccanica innovativa: non lo è. Poi non si è rivelata una brutta meccanica, soprattutto grazie a carte come il biomancer's familiar o il lizrog. Ma di certo non si potrebbe definire meccanica innovativa o ambiziosa.
Meccaniche che mi sono piaciute di recente: jump-start, riot, adventure, escape.
Come vorrei fosse mutate?
Mutate 3: volare, travolgere, rapidità, cautela (scegli 3 volte: volare, travolgere, rapidità, cautela o +1/+1. La creatura ottiene un segnalino corrispondente ad ogni tua scelta).
Una sorta di riot con molti steroidi insomma.

Deugemo ha scritto:Per ultima cosa sempre su reddit fanno notare che è sbagliato il wording del comandate, dato che il danno che fa quando gli assegnano delle auree non ha fonte (dovrebbe essere IT deal X damage to any target) e anche questo sarebbe un errore piuttosto grossolano da parte della Wizard...

Beh il punto è che questo leak deriva da un tizio che ha scritto a memoria carte che ha visto (o almeno così dice), quindi qualche errore ci può stare. Un "it" dimenticato è di certo meno grave di un whiptongue frog colorshiftato.
Più che altro questo comandante farebbe proprio schifo come gameplay. Il trigger quando assegni un'aura non ha senso: perchè non è quando attacchi? Anche l'abilità in sè è bruttina. Perchè non fare qualcosa del tipo "crea X pedine insetto con volare e lifelink" invece di un effetto drain, che mi pare poco in linea con i colori e con la tematica di un mazzo che si chiama "swarm"?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite