spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[IKO] Keruga, il Macrosavio / Keruga, the Macrosage

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[IKO] Keruga, il Macrosavio / Keruga, the Macrosage

Messaggioda Vexac » 2 apr '20, 18:00

Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [IKO] Keruga, il Macrosavio / Keruga, the Macrosage

Messaggioda il meglio emilio » 2 apr '20, 18:12

Anche un set che finora pare perfetto come Ikoria deve avere i suoi nei. Quando sarà pallosa sta meccanica, quanti furbetti proveranno ad imbrogliare, quanto poco divertente sarà giocare queste carte.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [IKO] Keruga, il Macrosavio / Keruga, the Macrosage

Messaggioda fabrimagic » 2 apr '20, 18:23

ma quindi non capisco cos'è questo Compagno
è come introdurre un comandante in un mazzo standard castabile una volta sola purché rispetti la regola scritta vicino a Compagno?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [IKO] Keruga, il Macrosavio / Keruga, the Macrosage

Messaggioda Rancore » 2 apr '20, 18:24

il meglio emilio ha scritto:Anche un set che finora pare perfetto come Ikoria deve avere i suoi nei. Quando sarà pallosa sta meccanica, quanti furbetti proveranno ad imbrogliare, quanto poco divertente sarà giocare queste carte.


Mi chiedevo anch'io infatti come sia possibile controllare che la condizione sia rispettata in tornei seri.

Per esempio, quando la partita finisce sei obbligato a rivelare tutte le creature che controlli a faccia in giù per essere sicuri che tu non abbia morfato niente che non avesse morph. E fin qui ok, ci sta.

Ma non posso rivelare il mio mazzo all'avversario a fine partita, nè tantomeno un judge può controllare il mazzo a tutti. Immagino che quando mandi la lista si possa controllare però boh, non mi convince.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [IKO] Keruga, il Macrosavio / Keruga, the Macrosage

Messaggioda Bru » 2 apr '20, 18:27

Rancore ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Anche un set che finora pare perfetto come Ikoria deve avere i suoi nei. Quando sarà pallosa sta meccanica, quanti furbetti proveranno ad imbrogliare, quanto poco divertente sarà giocare queste carte.


Mi chiedevo anch'io infatti come sia possibile controllare che la condizione sia rispettata in tornei seri.

Per esempio, quando la partita finisce sei obbligato a rivelare tutte le creature che controlli a faccia in giù per essere sicuri che tu non abbia morfato niente che non avesse morph. E fin qui ok, ci sta.

Ma non posso rivelare il mio mazzo all'avversario a fine partita, nè tantomeno un judge può controllare il mazzo a tutti. Immagino che quando mandi la lista si possa controllare però boh, non mi convince.

Non è come controllare che i mazzi abbiano massimo i 4x e più di 60 carte? Solo un po' più macchinoso magari
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: [IKO] Keruga, il Macrosavio / Keruga, the Macrosage

Messaggioda Rancore » 3 apr '20, 11:41

Eh, ok. Ma devi controllare tutte le carte listate, non basta più vedere se sono in 4x.

Inoltre ho appena letto una cosa bellissima, reggetevi forte: le carte della side non devono seguire le regole di deckbuilding imposte dal compagno!
Quindi buona fortuna hai giudici che arriveranno nel mezzo di un game 2 e vedranno Keruga e un sacco di permanenti a costo 2 :_o

Poi vabbè, immagino che alla fine sarà probabilmente fattibile controllare che non si bari quando si ha un compagno nella propria side. Soprattutto perchè viene rivelato a inizio partita e perchè nessuno giocherà davvero i compagni in tornei seri :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [IKO] Keruga, il Macrosavio / Keruga, the Macrosage

Messaggioda il meglio emilio » 3 apr '20, 12:33

Rancore ha scritto:Inoltre ho appena letto una cosa bellissima, reggetevi forte: le carte della side non devono seguire le regole di deckbuilding imposte dal compagno!
Quindi buona fortuna hai giudici che arriveranno nel mezzo di un game 2 e vedranno Keruga e un sacco di permanenti a costo 2 :_o


... ma è follia pura.
Non ci vuole troppo a fare i furbetti, mettersi permanenti a costo 2 con questo e se ti serve giocarli. Se è il game 1, puoi semplicemente di re che Keruga è nel tuo side come carta normale e non è il tuo compagno. Se è il game 2-3 puoi dire che è tutto legale post-sidata.
Boh, più ci penso più questa meccanica mi sembra un'immensa [Censurato]
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [IKO] Keruga, il Macrosavio / Keruga, the Macrosage

Messaggioda Bru » 3 apr '20, 12:40

Probabilmente devi dichiararlo prima del game 1 se si tratta o no del tuo compagno. Questa cosa della sideboard però complica molto il lavoro di verifica in effetti
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: [IKO] Keruga, il Macrosavio / Keruga, the Macrosage

Messaggioda Mr.B » 3 apr '20, 12:52

Da quello che ho capito io puoi dichiararlo come compagno prima di ogni game, se lo fai devi rispettare le restrizioni di deckbuilding, nulla ti vieta in G2/3 di sidare dentro carte con cmc 2 o meno (vs aggro ad esempio). In questo caso non può più essere il tuo compagno e non puoi dichiararlo tale
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [IKO] Keruga, il Macrosavio / Keruga, the Macrosage

Messaggioda Junius Halsey » 3 apr '20, 12:54

Mr.B ha scritto:Da quello che ho capito io puoi dichiararlo come compagno prima di ogni game, se lo fai devi rispettare le restrizioni di deckbuilding, nulla ti vieta in G2/3 di sidare dentro carte con cmc 2 o meno (vs aggro ad esempio). In questo caso non può più essere il tuo compagno e non puoi dichiararlo tale


^this.

Jeskai Fires potrebbe volere questo ciccione, una volta che Teferino sarà fuori dai giochi. Riempie la mano e alla fine quel mazzo gioca solo Aether Gust con cmc <3
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2114
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti