spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[IKO] Ikoria's Triome (Triple-land)

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[IKO] Ikoria's Triome (Triple-land)

Messaggioda Mr.B » 10 apr '20, 0:50

Terre triple sfetchabili grazie al triplo tipo di basica e pure ciclabili. Enjoy



Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Edit: Da un mio commento sulla discussione generale su Ikoria, la wizzy è andata oltre le mie più rosee aspettative XD
Mr.B ha scritto:Per adesso hanno fatto i sassi da mana tricolor per i vari triomi. Io ci spero in un ciclo di terre triple rare magari simili a murmuring bosk cioè con un tipo di terra base e la possibità di aggiungere gli altri 2 colori con un drawback oppure che entra direttamente tappata, ma non ho molta fiducia. probabilmente sarebbero troppo forti.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [IKO] Ikoria's Triome (Triple-land)

Messaggioda steven180794 » 10 apr '20, 1:00

Non so come valutarle, come manafix sono irreprensibili unite alle fetch, il drawback non è da poco però, saltare un turno fisso non è il massimo, soprattutto i primi.

La possibilità di ciclarli è una chicca non da poco.

Le cose sono 3, o tutti le useranno e le partite si allungheranno(anche se di poco), o non le userà nessuno, oppure, cosa più probabile secondo me, dipende molto dai formati:
-vintage e legacy hanno le dual che sono ancora sopra secondo me
-modern lo considero troppo veloce come formato, spero di sbagliarmi ma non ce le vedo tanto, se non in alcuni deck per qualche splash
-standard, commander e pioner le utilizzeranno come acqua fresca.


Schizzeranno oltre i 10 euro minimo
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [IKO] Ikoria's Triome (Triple-land)

Messaggioda LEONHARD » 10 apr '20, 2:17

steven180794 ha scritto:Le cose sono 3, o tutti le useranno e le partite si allungheranno(anche se di poco), o non le userà nessuno, oppure, cosa più probabile secondo me, dipende molto dai formati:
-vintage e legacy hanno le dual che sono ancora sopra secondo me
-modern lo considero troppo veloce come formato, spero di sbagliarmi ma non ce le vedo tanto, se non in alcuni deck per qualche splash
-standard, commander e pioner le utilizzeranno come acqua fresca.


Schizzeranno oltre i 10 euro minimo


Beh io personalmente credo che qualsiasi deck tricolore che gioca una di queste triadi ne vorrà inserire almeno un paio; alla fine in modern sfetchare a fine turno per shock tappata è già prassi diffusissima, quindi il drawback è minimo. In legacy forse dove con le fetch quasi più che fixare il mana servon a shufflare post brainstorm possono perdere un po’ di value ma non credo da renderle inutilizzate. Onestamente una copia della RUG la proverò senz’altro addirittura in canadian, conscio del fatto che vada contro il concetto stesso di tempo.
D’accordissimo poi sul fatto che la ciclabilità sia un bel quid in più
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [IKO] Ikoria's Triome (Triple-land)

Messaggioda alvoi » 10 apr '20, 9:12

Canadian gioca sei dual, davvero toglieresti una dual per una di queste, ben conscio di non poter usare daze con una di queste terre?e

Comunque son carine, carte da modern però, il legacy ha ancora di meglio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19198
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [IKO] Ikoria's Triome (Triple-land)

Messaggioda i0i » 10 apr '20, 9:30

Magari mi sbaglio ma:
-Il ciclo a 3 è alto
-Nei mazzi tricolore (parlo di modern) non penso vorrei giocarne più di una copia, massimo 2. Non so se mi sbaglio che non gioco competitivo da un bel po’, ma pure le manland vedono poco gioco rispetto ad un paio di anni fa.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [IKO] Ikoria's Triome (Triple-land)

Messaggioda Rancore » 10 apr '20, 9:34

In formati che non siano il Commander (e lo standard) vedranno poco gioco. E intendo poco poco gioco.

In Commander sono fantastiche per chi non gioca super competitivo (e anche in cEDH forse potrebbero esserci mazzi interessati). Speriamo che finiscano in fretta il ciclo piuttosto! Magari fanno come in M20 e stampano quelle mancanti in M21, ma dubito visto che Ciclo non è una meccanica da set base...

Also: chi non avesse visto la versione full-art ci vada adesso perchè è spettacolare <3.<3
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [IKO] Ikoria's Triome (Triple-land)

Messaggioda alvoi » 10 apr '20, 9:49

Rancore ha scritto:Ciclo non è una meccanica da set base...


Ufficialmente non lo è, ma ha tutte le carte in regola per diventarlo. Ricordo che Scry prima di diventare evergreen è stata usata un sacco di volte (come ciclo) e poi si sono semplicemente accorti che volevano poterla usare sempre. Possibile che Cycling diventi evergreen con M21
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19198
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [IKO] Ikoria's Triome (Triple-land)

Messaggioda steven180794 » 10 apr '20, 10:04

Rancore ha scritto:In formati che non siano il Commander (e lo standard) vedranno poco gioco. E intendo poco poco gioco.

In Commander sono fantastiche per chi non gioca super competitivo (e anche in cEDH forse potrebbero esserci mazzi interessati). Speriamo che finiscano in fretta il ciclo piuttosto! Magari fanno come in M20 e stampano quelle mancanti in M21, ma dubito visto che Ciclo non è una meccanica da set base...

Also: chi non avesse visto la versione full-art ci vada adesso perchè è spettacolare <3.<3



Potevi mettere il link X( ho impiegato 10 minuti per trovarle.

Qui per chi non ha lo sbatti di farlo (amo tutte le immagini showcase)
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [IKO] Ikoria's Triome (Triple-land)

Messaggioda Rancore » 10 apr '20, 10:43

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:Ciclo non è una meccanica da set base...


Ufficialmente non lo è, ma ha tutte le carte in regola per diventarlo. Ricordo che Scry prima di diventare evergreen è stata usata un sacco di volte (come ciclo) e poi si sono semplicemente accorti che volevano poterla usare sempre. Possibile che Cycling diventi evergreen con M21


Condivido al 1000%.

steven180794 ha scritto:Potevi mettere il link X( ho impiegato 10 minuti per trovarle.


Ops. Zorry :shy:
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [IKO] Ikoria's Triome (Triple-land)

Messaggioda alvoi » 10 apr '20, 10:49

Rancore ha scritto:Condivido al 1000%.


Il vantaggio principale lo avrebbe il limited. Tutte quelle carte filler che sono al massimo roba da sideboard in limited guadagnerebbero un sacco anche solo avendo ciclo a :2: . Wilt ne è il più lampante esempio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19198
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti