spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M21] <Nome Italiano> / Elder Gargaroth

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M21] <Nome Italiano> / Elder Gargaroth

Messaggioda Vexac » 8 giu '20, 13:14

Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [M21] <Nome Italiano> / Elder Gargaroth

Messaggioda il meglio emilio » 8 giu '20, 13:57

Questa è davvero una bella mitica. Pushata senza essere troppo OP.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [M21] <Nome Italiano> / Elder Gargaroth

Messaggioda Tarox_97 » 8 giu '20, 14:37

Gli mancava rapidità e il vantaggio carte sarebbe stato davvero assurdo. Cautela questa volta fa il suo sporco lavoro
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [M21] <Nome Italiano> / Elder Gargaroth

Messaggioda Tulio Jabba » 8 giu '20, 14:55

Di un ignoranza vergognosa e pushata al limite dell'illegalità. Questa è proprio quel genere di carta che mi fa passare la voglia di giocare a Magic, anche se forse il problema si pone solo perchè hanno deciso che le removal da Standard devono far cagare a tutti i costi...il mio giudizio forse sarebbe meno violento se avessero spoilerato PTE al posto di Pastoie della fede 8)

p.s. Per dargli rapidità ci sono diverse carte(almeno fino ad ottobre), su tutte Domri e rhythm of the wild.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [M21] <Nome Italiano> / Elder Gargaroth

Messaggioda Junius Halsey » 8 giu '20, 15:05

Tulio Jabba ha scritto:Di un ignoranza vergognosa e pushata al limite dell'illegalità. Questa è proprio quel genere di carta che mi fa passare la voglia di giocare a Magic, anche se forse il problema si pone solo perchè hanno deciso che le removal da Standard devono far cagare a tutti i costi...il mio giudizio forse sarebbe meno violento se avessero spoilerato PTE al posto di Pastoie della fede 8)

p.s. Per dargli rapidità ci sono diverse carte(almeno fino ad ottobre), su tutte Domri e rhythm of the wild.


Beh, sai, in realtà secondo me le rimozioni in standard sono forti attualmente, anche parecchio! Abbiamo Murderous Rider, Atto Spietato, Dire Tactics, Elspeth Conquers Death, Luce Esiliatrice e molto altro.

Poi questa bestia mi pare l'essenza del panzone verde. Brutto, grosso e con un sacco di keyword. Lo si può counterare, lo si può rimuovere, lo si può rimbalzare, lo si può wrattare, e per giunta lo si può anche swarmare, a differenza di una bestiola a tre teste di nostra conoscenza. Mi sa che le carte che rovinano Magic sono ben altre, tipo roba che regala mana gratis oppure che viola le regole base del gioco, vedi il mana phyrexiano oppure Fires.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [M21] <Nome Italiano> / Elder Gargaroth

Messaggioda fabrimagic » 8 giu '20, 15:11

io la penso come tulio
Tulio Jabba ha scritto:Questa è proprio quel genere di carta che mi fa passare la voglia di giocare a Magic

le ultime carte genera-pedine che mi sono piaciute sono state Driade dei Nuovi Germogli e Melma Biogenica perché avevano cmq delle limitazioni
questa fa tutto sempre.
noiosissimo giocarci contro
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7059
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [M21] <Nome Italiano> / Elder Gargaroth

Messaggioda Tulio Jabba » 8 giu '20, 15:22

Junius Halsey ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:Di un ignoranza vergognosa e pushata al limite dell'illegalità. Questa è proprio quel genere di carta che mi fa passare la voglia di giocare a Magic, anche se forse il problema si pone solo perchè hanno deciso che le removal da Standard devono far cagare a tutti i costi...il mio giudizio forse sarebbe meno violento se avessero spoilerato PTE al posto di Pastoie della fede 8)

p.s. Per dargli rapidità ci sono diverse carte(almeno fino ad ottobre), su tutte Domri e rhythm of the wild.


Beh, sai, in realtà secondo me le rimozioni in standard sono forti attualmente, anche parecchio! Abbiamo Murderous Rider, Atto Spietato, Dire Tactics, Elspeth Conquers Death, Luce Esiliatrice e molto altro.

Poi questa bestia mi pare l'essenza del panzone verde. Brutto, grosso e con un sacco di keyword. Lo si può counterare, lo si può rimuovere, lo si può rimbalzare, lo si può wrattare, e per giunta lo si può anche swarmare, a differenza di una bestiola a tre teste di nostra conoscenza. Mi sa che le carte che rovinano Magic sono ben altre, tipo roba che regala mana gratis oppure che viola le regole base del gioco, vedi il mana phyrexiano oppure Fires.


Sono d'accordo con te sul fatto che queste carte non rappresentino IL problema del gioco. Non mi piacciono perchè introducono il concetto di "o mi togli subito o perdi" che sinceramente mi fa innervosire. Non danno possibilità di scelta, se hai removal sei costretto ad usarlo, se non ce l'hai comincia a generare un vantaggio che difficilmente potrai recuperare.

Sui removal da standard hanno tutti condizionalità o drawback che le creature che devono bersagliare non hanno, mi infastidisce la cosa, perchè se è vero che puoi fare Heartless act è anche vero che basta un segnalino maledetto a far saltare tutto. Mi basterebbe avere doom blade, non chiedo molto.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [M21] <Nome Italiano> / Elder Gargaroth

Messaggioda il meglio emilio » 8 giu '20, 15:41

Tulio Jabba ha scritto:Questa è proprio quel genere di carta che mi fa passare la voglia di giocare a Magic

Chissà cosa hai pensato quando hai visto questing beast o nissa who shakes the world.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [M21] <Nome Italiano> / Elder Gargaroth

Messaggioda Tulio Jabba » 8 giu '20, 16:05

il meglio emilio ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:Questa è proprio quel genere di carta che mi fa passare la voglia di giocare a Magic

Chissà cosa hai pensato quando hai visto questing beast o nissa who shakes the world.


Cose che è meglio non dire a voce alta :lol:
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [M21] <Nome Italiano> / Elder Gargaroth

Messaggioda alvoi » 8 giu '20, 18:03

Comunque non mi sembra così dannosa per il gioco, se avesse protezione da un giocatore a propria scelta sì che lo sarebbe, ma questa non passa manco il vindicate test. Si sa che c'è, ci si tiene una removal in mano per quando scende, e via. Un qualsiasi planeswalker è molto molto molto molto più impossibile da gestire.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti