T1:
Rift Bolt sospeso
T2:
Lightning Bolt > 6/6 con trample
Beh, non male dai
Hype a parte, onestamente non mi è facilissimo valutare questa carta. Da un lato è effettivamente una mucca gigante e può entrare molto presto, dall'altro bisogna capire quanti salti mortali ha senso fare pur di poterla giocare. Direi che giocata di secondo è Molto forte, di terzo è forte (soprattutto perchè non sta sotto Push e Bolt), di quarto è onesta e dal quinto turno in poi è una winmore, quindi dobbiamo vedere quanti mazzi riescono a giocarla consistentemente di terzo.
Partiamo da un fatto: questa carta ha poco senso giocarla in 1 o 2 copie. Ce ne vogliono almeno 3 per vederla con una buona probabilità (40%) tra le prime 10 carte, altrimenti si rischia di aver tolto due slot per niente.
In Pioneer: Burn gioca almeno 20 creature e non esistono troppi spari da 3. Soprattutto non vedo un modo comodo di castarla di secondo turno. Occhio che anche per giocarla di terzo serve fare 4 danni con un solo mana, che non è esattamente una cosa scontata. L'unica linea che vedo al momento è Eidolon + Sparo, ma a quel punto stai sostanzialmente usando due carte per avere un 6/6 di terzo, che non è un gran vantaggio.
In Modern: Qui la vedo molto più giocabile, grazie alla presenza di Rift Bolt e al fatto che Burn gioca solitamente 12 creature. Resta il fatto che non è facile decidere che carte togliere, visto che gli slot in Burn sono molto contati. Chiaramente si potrebbe anche cambiare la struttura del mazzo, giocando
Grim Lavamancer come altro modo per fare 5 danni noncombat di secondo (Fetch > Lavamancer, Spell, Tappo Lavamancer sono 5 danni e ancora un mana disponibile).
In Legacy: Burn è un po' che non si vede in top, ma vale il discorso del modern. Lavamante inoltre è molto più forte in Legacy che in Modern.