spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[STX] Strixhaven

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [SRX] Strixhaven

Messaggioda Tulio Jabba » 25 feb '21, 17:11

il meglio emilio ha scritto:Ma perdonatemi, i prezzi delle bustine sono aumentati (di nuovo)? Risulta anche a voi? è per via dei "masterpieces" in ogni busta?


Risulta anche a me e non so se è dovuto ai "masterpiece" ma di sicuro non mi fa venire voglia di tornare a spendere soldi su Mtg.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda Junius Halsey » 19 mar '21, 19:33

https://markrosewater.tumblr.com/post/646093724043116544/maros-strixhaven-teaser
Solito teaser di MaRo. Sto cercando di capire la carta di Future Sight quale possa essere.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda Lampidottero » 19 mar '21, 19:49

Junius Halsey ha scritto:https://markrosewater.tumblr.com/post/646093724043116544/maros-strixhaven-teaser
Solito teaser di MaRo. Sto cercando di capire la carta di Future Sight quale possa essere.


Forse Voluta Tessimagie?
Per qualche motivo mi sembra possano inserire una carta strana così in un set ricco di magie, però dice anche "a futureshifted card (appearing for the first time in a premier set other than Future Sight)", ed è già stata ristampata.
Altrimenti potrebbero inserire "fateseal" e mettere Spin into myth.
Quella che mi piacerebbe più di tutte è Aspra Ordalia, ma dubito mettano qualcosa di simile in standard...
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda Junius Halsey » 19 mar '21, 20:24

Ho escluso le carte futureshifted ristampate, o vanilla, o chiaramente escludibili per motivi vari. Sono rimaste:

-Imperial Mask: Possibile, ma non mi torna col flavor. Secondo me potremmo eventualmente vederla in Kamigawa 2.0
-Lucent Liminid: Non credo che questo set sia incentrato sugli incantesimi, perciò non credo sia il momento di questa carta.
-Patrician's Scorn: Plausibile, ma anche qui, hate di massa per incantesimi ce lo vedo in un set con molti incantesimi, e per ora non sembra che questo lo sarà.
-Arcanum Wings: Se introducono Aura Swap, che però non immagino vogliano stampare in uno standard in cui è legale l'aura che dà +20/+20.
-Nix: Una delle carte su cui potrei scommettere di più, dipende se stampano magie lanciabili senza mana nel set. Poi countera la nuova combo historic che tira Tibalt a T3 e Tibalt's Trickery combo.
-Second Wind: Noiosa rimozione da limited, apre forse a combo future. Mbah, spero non sia questa.
-Shapeshifter's Marrow: Simpatica ma ingiocabile, non so se è il genere di carta che la Wizards vuole vedere in standard.
-Fleshwrither: Carta che non avevo mai visto. Transfigure può essere in flavor per una scuola di maghi, anche se è rischiosissima quanto a bilanciamento.
-Witch's Mist: Noiosissima. Stesso discorso di Second Wind ma senza combo.
-Emblem of the Warmind: Possibile ma non sembra il suo set.
-Flowstone Embrace: Credo che debba aspettare un ritorno a Dominaria per ragioni flavor.
-Thunderblade Charge: Possibile come Nix ma più legnosa.

Temo sarà una rimozione triste, ma spero sia Nix.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda Sting » 19 mar '21, 20:43

Se ricordo bene MaRo si era già espresso sia su "Destino" (Profetizzare ma sul mazzo avversario) che su "Tempesta sepolcrale" in passato.
Su Destino disse che portava a situazioni di gioco poco interessanti visto che potresti sfruttare il mana screw dell'avversario per togliere le terre dalla cima del suo mazzo o rendere comunque poco piacevole se troppo presente, questo era diverso tempo fà e potrebbero aver cambiato idea...
[Card]Spin into myth[/Card] fattivamente potrebbe mettere in fondo al mazzo una creatura forte e lasciargli in cima una terra giusto per fare in modo che l'avversario non peschi altro di interessante o se trovi una bomba metti in fondo anche quella...

Su tempesta sepolcrale si era espresso invece più recentemente e sembrava che fosse riferita alla "storm Scale" per un suo possibile ritorno e disse che il team di lavoro si era messo a ridere indicando che non fosse troppo facile un suo ritorno... bisogna vedere se ci ha trollato...

https://markrosewater.tumblr.com/post/645482025938190336/where-is-gravestorm-on-the-storm-scale-im
rafe62 asked:

Where is Gravestorm on the Storm Scale? I’m assuming it’s at about the same level as Storm, but I could see it being lower since it’s not near as powerful.

MaRo: I asked play design once about it. They laughed. I’m skeptical it’s showing up anytime soon,



su [Card]Voluta Tessimagie[/Card] potrebbe essere plausibile (dato il tema del set) ma comunque gioca in uno spazio abbastanza "ristretto" ,può essere solo un simpatico cameo mentre non lo vedo come meccanica "core".
Ovvero costa tanto e non impatta il gioco a meno che non lancio un'altra magia subito dopo, se la carta che incanta viene rimossa viene messa al cimitero come azione di stato, se non ho bersagli validi al cimitero è una carta morta e se dopo il primo lancio non ho una seconda carta da bersagliare finisce al cimitero.
L'idea di base è carina, potrebbe comparire su alcune carte come la meccanica secondaria di "cremazione" di Kaldheim (quella per cui esiliando una creatura dal proprio cimitero ottieni un effetto, tipo [Card]Cavalcante Terrificante[/Card]).
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda Deugemo » 19 mar '21, 20:46

Teaser generali
Spoiler:
• a white card with the rules text “draw three cards” :o Maro disse che stanno cercando nuove strategie di pescata per il :W: , questa sarà sicuramente una palta ma voglio crederci

• a planeswalker you know, but not as you know them

• a card featuring Paulo Vitor Damo da Rosa’s likeness (for winning the World Championship) esattamente come [Card]Fervent Champion[/Card]

• a spell with three X’s in its mana cost finora c'è solo [Card]Astral Cornucopia[/Card]

• introduction of a new evergreen keyword Oh, questa è interessante. Si può supporre che sia la keyword UR mancante?

• a red sorcery that you can have as many copies in your deck as you want

• a futureshifted card (appearing for the first time in a premier set other than Future Sight)

• an MDFC with the same card type on both sides that hasn’t been printed before questi sono i siamesi

• a card sharing something never shared before ? segnalini veleno? magie in pila? carte del raccoglitore? lontani cugini?

• a cycle of enemy dual lands finishing off a ten-card cycle terre ciclo di Amonkhet, tapland snow di coldsnap (improbabile), reveal land di SOI, battle land di zendikar 2


Testi delle carte
Spoiler:
• “Search your library and graveyard for up to four creature cards with different names”

• “Otherwise, put a study counter on it.”

• “Whenever a permanent entering the battlefield causes a triggered ability to trigger” altro duplicatore di trigger? mi sembra strano

• “untap each creature you control, then tap any number of creatures you control”

• “Pay 10 life:”

• “Repeat this process six more times.”

• “Pests, Bats, Insects, Snakes, and Spiders” ad oggi esistono solo [Card] Signal Pest[/Card] e Nuisance Engine che fanno pesti

• “Each mode must target a different player.”

• “Whenever an opponent activates an ability that isn’t a mana ability”

• “where X is the number of cards in your library”


Tipi di creatura
Spoiler:
• Creature – Turtle Druid

• Creature – Bird Warlock ritornano i warlock, sono inutili ma almeno li usano

• Creature – Frog Wizard

• Creature – Spirit Dwarf

• Creature – Troll Druid

• Creature – Eye Bat :o_0: :o_0:

• Legendary Creature – Vampire Warlock

• Legendary Creature – Orc Shaman

• Legendary Creature – Dryad Druid bello scioglilingua

• Legendary Artifact Creature – Construct


Riguardo la carta di visione futura:
Questa è la lista delle carte mai ristampate col mio commento. Per ovvie ragioni ho tralasciato le leggendarie di Dominaria.
- [Card]Bitter ordeal[/Card]. Gravestorm non la metterebbero mai su nuove carte questa e questa non ha un effetto divertente. Ci starebbe bene con GB ma BOCCIATA
- [Card]Vedalken Aethermage[/Card]. E' un mago e questo ci piace. E' anche un vedalken e questo ci piace meno. Wizardcycling ci sta. POSSIBILE
- [Card]Patrician's Scorn[/Card]. L'effetto in se potrebbe starci ma il nome si addice poco. POSSIBILE -
- [Card]Fleshwrither [/Card]. Cos'è sto schif... comunque transfigure ha possibilità di tornare simili a gravestorm BOCCIATA
- [Card]Nix[/Card]. Implicherebbe una tematica di free spell? Rischioso POSSIBILE -
- [Card]Shapeshifter's Marrow[/Card]. Questa ci sta, sia come effetto che come flavour. POSSIBILE
- [Card]Thunderblade Charge[/Card]. Come sopra. Testo un po' lungo forse. POSSIBILE -
- [Card]Snake Cult Initiation[/Card]. Direi di no, ma solo a livello tematico. RIMANDATA A SETTEMBRE
- [Card]Arcanum Wings[/Card]. Non saprei. La carta è comprensibile e aura swap mi piace, ma forse è un po' rischiosa. Tematicamente ci sta molto. POSSIBILE
- [Card]Whetwheel [/Card]. Morph? Macina c'è appena stata e la carta non sembra abbinarsi bene a Strixhave. IMPROBABILE
- [Card]Quagnoth[/Card]. Ciccione molto verde e molto bello. Purtroppo quel "velo" lo relega al passato. BOCCIATA
- [Card]Second Wind[/Card]. Questa potrebbe anche starci, ma gli incantesimi che tappano no. IMPROBABILE
- [Card]Flowstone Embrace[/Card]. Come sopra, solo che non ci sta neanche il flavour. BOCCIATA
- [Card]Emblem of the Warmind[/Card]. Questa è l'aula delle ripetizioni. IMPROBABILE
- [Card]Shah of Naar Isle[/Card]. Naar Isle è su un altro piano. BOCCIATA
- [Card]Blind Phantasm[/Card]. I teaser per le vanilla no dai. BOCCIATA A SETTEMBRE
- Lucent Liminid. Perchè no? E' un piano di maghi dopotutto. POSSIBILE -
- Skizzik Surger. Echo e odio per le tue stesse terre. IMPROBABILE
- [Card]Spellwild Ouphe [/Card]. Bello l'amico occhiuto ma qui non c'entra nulla. IMPROBABILE -
- Witch's Mist. Esattamente come Second Wind. IMPROBABILE
- [Card]Imperial Mask [/Card]. Con compagni di team intendono quelli con cui scambi le carte al prerelease. Nice try, WoTC. NOTA DISCIPLINARE
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda Sting » 19 mar '21, 20:53

Deugemo ha scritto:Teaser generali

...
- [Card]Blind Phantasm[/Card]. I teaser per le vanilla no dai. BOCCIATA A SETTEMBRE

...


Conoscendo MaRo potrebbe aver realmente fatto un teaser su questa... :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda Junius Halsey » 19 mar '21, 21:28

Spoiler:
Immagine

Volevo condividere con voi questa perla dai commenti di Blogatog
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda il meglio emilio » 19 mar '21, 21:43

Io sono incuriosito dal ciclo di terre che verrà completato... le terre ciclo di Amonkhet? Quelle di BFZ?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7317
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda fabrimagic » 19 mar '21, 21:46

Sting ha scritto:
Deugemo ha scritto:Teaser generali

...
- [Card]Blind Phantasm[/Card]. I teaser per le vanilla no dai. BOCCIATA A SETTEMBRE

...


Conoscendo MaRo potrebbe aver realmente fatto un teaser su questa... :D

ho pensato anche io la stessa cosa XD
e secondo me è anche quella più probabile

cmq mi fa piacere vedere che sono tornati a druidi, sciamani e warlock
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti