spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[STX] Strixhaven

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda Mr.B » 26 mar '21, 18:45

Ace81 ha scritto:Quindi Magecraft inserita dentro ad un mazzo Storm diventa sbroccatissimo, giusto?

In teoria si, ad esempio la nuova Liliana in un mazzo storm con tendrils of agony ti fa vincere (fa perdere agli avversari più di 20PV) se riesci a generare un storm count di 4.

alvoi ha scritto:Non credo, non mi sembra che ci siano troppe bombe (a parte qualche mitica). Le carte uncommon sono principalmente morchiette giocabili da standard che ci sono spesso in limited, le rare sono tante buone removal che renderanno probabilmente il formato meno dipendente dalle bombe piuttosto che piú, secondo me

Mi riferivo alle mitiche infatti, tra Channel e compagnia, se ne trovi una sei parecchio avvantaggiato. Avrei dovuto essere più preciso ;^^
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda alvoi » 26 mar '21, 19:44

Le mitiche in teoria saranno molto rare, c’è tipo il 6% di possibilità che una di queste carte sia mitica, e ci sono almeno una decina di mitiche quindi la probabilità di avere un Channel in una busta è circa 0.5%… praticamente sono quasi il doppio piú rare delle mitiche normali! Ah comunque le uncommon sono state confermate che sono tutte carte legali in standard
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda il meglio emilio » 26 mar '21, 20:47

alvoi ha scritto:Ah comunque le uncommon sono state confermate che sono tutte carte legali in standard


Strixhaven, the gift that keeps on giving...
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda Mr.B » 26 mar '21, 23:57

il meglio emilio ha scritto:Strixhaven, the gift that keeps on giving...

Gift like this
Immagine

alvoi ha scritto:Le mitiche in teoria saranno molto rare, c’è tipo il 6% di possibilità che una di queste carte sia mitica, e ci sono almeno una decina di mitiche quindi la probabilità di avere un Channel in una busta è circa 0.5%… praticamente sono quasi il doppio piú rare delle mitiche normali! Ah comunque le uncommon sono state confermate che sono tutte carte legali in standard

Non pensavo le probabilità fossero così basse. Comunque sono ad un rituale o manamorfosi dal permettere una storm kill in limited tra grapeshot, tendrils e magecraft :_o
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda Tarox_97 » 27 mar '21, 20:38

Hanno spoilerato le lande rare, sono come quelle di Lorwyn ma devi rivelare una terra di quei colori, sono forti ma non esagerate
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda Deugemo » 27 mar '21, 20:42

Tarox_97 ha scritto:Hanno spoilerato le lande rare, sono come quelle di Lorwyn ma devi rivelare una terra di quei colori, sono forti ma non esagerate

Direi più che altro che sono la chiusura del ciclo di quelle di Shadow Over Innistrad :D , che personalmente mi piacciono... o mi sono perso degli spoiler? :?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda Tarox_97 » 27 mar '21, 21:01

Deugemo ha scritto:Direi più che altro che sono la chiusura del ciclo di quelle di Shadow Over Innistrad :D , che personalmente mi piacciono... o mi sono perso degli spoiler? :?

Hai ragione, e dire che avevo pure cercato il testo su scryfall ma essendo meno me le ero perse ;^^
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda alvoi » 28 mar '21, 11:47

Comunque mi sono appena accorto che questo sarà l’ultimo set con le MDFC, per fortuna! A mai piú rivederci
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda Mr.B » 28 mar '21, 11:50

alvoi ha scritto:Comunque mi sono appena accorto che questo sarà l’ultimo set con le MDFC, per fortuna! A mai piú rivederci

Hanno detto che non le useranno più? :o_0:
Comunque in autunno col ritorno di innistrad ci saranno sicuramente delle carte bifronte
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda alvoi » 28 mar '21, 11:51

Mr.B ha scritto:
alvoi ha scritto:Comunque mi sono appena accorto che questo sarà l’ultimo set con le MDFC, per fortuna! A mai piú rivederci

Hanno detto che non le useranno più? :o_0:
Comunque in autunno col ritorno di innistrad ci saranno sicuramente delle carte bifronte


Avevano detto che le MDFC sarebbero state per tre set.

Ma le carte bifronte normali okay sono apprezzabili. Ma anche quelle di Kaldheim, cioè finché è in flavour con Alrund che si trasforma in un piccione io capisco che possano stare sulla stessa carta. Ma due PERSONAGGI DIVERSI come MDFC mi fa arrabbiare molto
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti