spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[STX] Strixhaven

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda Sorin Markov » 28 mar '21, 11:58

alvoi ha scritto:Ma due PERSONAGGI DIVERSI come MDFC mi fa arrabbiare molto


È per accentuare il fatto che le scuole si basano sull'opposizione dei colori non su quello che hanno in comune. Al contrario delle gilde di Ravnica che avevano capi multicolore, qui ogni scuola ha una coppia di capi monocolore sulla stessa carta.
Personalmente sono tra le poche carte del set che mi piacciono per ora XD .
Le lezioni effettivamente saranno interessanti in limited, ma mi preoccupano per il costruito. Sul drago antico ho sentimenti contrastanti: mi piace l'idea, ma forse poteva essere realizzato meglio (sarebbe bello poter giocare su Arena brawl, o meglio commander, a 4 per testarlo).
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda il meglio emilio » 28 mar '21, 13:10

alvoi ha scritto:Comunque mi sono appena accorto che questo sarà l’ultimo set con le MDFC, per fortuna! A mai piú rivederci


Tra 2 massimo 3 anni torneranno perchè hanno avuto successo

Sorin Markov ha scritto:Personalmente sono tra le poche carte del set che mi piacciono per ora XD .


Mah, sinceramente per hanno dei wall of text enormi per alla fine essere bene o male carte piuttosto dimenticabili
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda Mr.B » 29 mar '21, 18:05

Visti gli spoiler di oggi della scuola Boros non avete anche voi la sensazione che la coppia di colori stia ricevendo un buon boost in fatto di card advantage e in abilità che sono secondarie per entrambe i colori ma si sono viste veramente poco tipo l'interazione con il cimitero?
Questo aiuta sicuramente in commander dove Boros è quasi sinonimo di equipaggiamenti mentre con le carte di strixhaven ci si può scostare dal tema senza perdere troppo. Tipo il nuovo drago antico chiama tanto spellslinger senza portare alle dinamiche che chiama Feather, the Redeemed
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3494
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda il meglio emilio » 29 mar '21, 20:23

A me fa strano che :R: + :W: = necromanzia :B: leggermente più spellslingerosa, però le carte ci stanno e hanno anche rivelato un paio di commander interessanti
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda alvoi » 30 mar '21, 12:10

La carta di future sight è Grinning Ignus
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19187
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda Tarox_97 » 30 mar '21, 12:26

Per quanto non sia fortissima mi è sempre stata simpatica <3.<3
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda Mr.B » 30 mar '21, 13:11

Con Birgi fa Infiniti etb, se ci aggiungi terror of the peaks vinci. Ovviamente è una combo a 3 carte a velocità sorceria e nessuna ridondanza per ognuno dei 3 pezzi, quindi non la vedo molto competitiva
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3494
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda alvoi » 31 mar '21, 10:02

Mr.B ha scritto:Con Birgi fa Infiniti etb, se ci aggiungi terror of the peaks vinci. Ovviamente è una combo a 3 carte a velocità sorceria e nessuna ridondanza per ognuno dei 3 pezzi, quindi non la vedo molto competitiva


Basta anche solo un Grapeshot ben piazzato. E Birgi ha ridondanza in Steamkin… si prospetta un combo interessante <3.<3

Ecco, tanto quanto odio i combo oneshot (trickery, twin, depths) adoro i combo tipo storm o eggs <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19187
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda fabrimagic » 2 apr '21, 10:10

cmq io non ho capito il senso di queste MDFC in un set incentrato su istant e sorcery
in ZNR le MDFC avevano un lato terra, e ci sta
in KDM erano un lato Dio, un lato qualcosa relativo al dio, ok
e qui? creature da entrambi i lati? in un set incentrato sulle magie non permanente? mi aspettavo qualcosa di più, tipo un lato istantaneo e un lato boh
invece questa esecuzione delle MDFC mi sembra la più banale delle 3. il bello è che MaRo ha spiegato che le MDFC sono state progettate proprio a partire da questo set e poi esteso agli altri 2, quindi mi domando quale fosse la ragione di introdurle proprio qui. mi dovrò poi leggere i suoi articoli per capirlo
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7070
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [STX] Strixhaven

Messaggioda il meglio emilio » 2 apr '21, 14:29

Ma solo a me questa spoiler season mi sta sembrando terribilmente confusionaria? Mica dovevano spoilerare una casata al giorno bene o male? Invece è stato così solo il primo giorno poi hanno iniziato a fare mischiotti su mischiotti e ora siamo all'anarchia completa.
Unito al fatto che le casate non è che abbiano questa identità meccanica così netta... non ci sto capendo nulla
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti