spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KHM] Nexus del Bosco Mascherato / Maskwood NExus

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KHM] Nexus del Bosco Mascherato / Maskwood NExus

Messaggioda Vexac » 11 gen '21, 12:38

Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [KHM] Nexus del Bosco Mascherato / Maskwood NExus

Messaggioda il meglio emilio » 11 gen '21, 12:50

Questa è abbastanza assurda. Enabler definitivo di party
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7326
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [KHM] Nexus del Bosco Mascherato / Maskwood NExus

Messaggioda Bonni » 11 gen '21, 15:18

il meglio emilio ha scritto:Questa è abbastanza assurda. Enabler definitivo di party


Io non credo che vedrà il competitivo standard, probabilmente Party.deck inizierà a vedersi un po' di più nei best of 1 non ranked, ma nulla di più.
Che dici? A me non sembra mostruosa...
Qualche applicazione interessante potrebbe averla in un commander tribal invece
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [KHM] Nexus del Bosco Mascherato / Maskwood NExus

Messaggioda Tarox_97 » 11 gen '21, 16:52

Se la si riesce a giocare al quarto con consistenza in standard potrebbe venir fuori un mazzo lord, ce ne sono un sacco ormai. Bisogna solo controllare i colori e se c'è bisogno di qualche altro cangiante. Si può pensare di attaccare al quarto con tre creature boostate a vicenda , ma se c'è solo fervent champion a costo uno forse è fantamagic. Altrimenti in un midrage si possono sfruttare etb e altre cose
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [KHM] Nexus del Bosco Mascherato / Maskwood NExus

Messaggioda il meglio emilio » 11 gen '21, 17:07

Bonni ha scritto:Che dici? A me non sembra mostruosa...


Una carta che a :4: fornisce tutti i tipi di creatura a tutte le tue creature in campo, mano e mazzo e non contenta è pure un birthing boughs migliorato è assurda. Se poi in alcuni formati fa schifo, è colpa dei formati non della carta
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7326
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [KHM] Nexus del Bosco Mascherato / Maskwood NExus

Messaggioda Bonni » 11 gen '21, 17:53

il meglio emilio ha scritto:
Bonni ha scritto:Che dici? A me non sembra mostruosa...


Una carta che a :4: fornisce tutti i tipi di creatura a tutte le tue creature in campo, mano e mazzo e non contenta è pure un birthing boughs migliorato è assurda. Se poi in alcuni formati fa schifo, è colpa dei formati non della carta


Si ok, però che payoff ci sono a renderla sbroccata?
Posto che devono ancora uscire tutti i cangianti/tribali, quindi c'è ancora del margine, le carte che ottengono bonus dal full party sono queste:
archpriest of iona
coveted prize
linvala, shield of sea gate
nimble trapfinder
squad commander

Altre rilevanti in ordine sparso
acquisitions expert
ardent electromancer
concerted defense
deadly alliance
emeria captain
malakir blood-priest
spoils of adventure
zagras, thief of heartbeats

Non mi pare che alcuna di queste diventi particolarmente sbroccata con Nexus, tuttalpiù un mazzo carino ma poco di più.

Per il resto non mi sembra ci siano altre carte che interagiscono bene con le tribe nello standard attuale.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [KHM] Nexus del Bosco Mascherato / Maskwood NExus

Messaggioda Rancore » 11 gen '21, 17:57

Ho visto un sacco di gente che diceva di quanto facesse schifo in Standard questa carta, quando è evidente che è nata per il Commander :_/

Questa è il miglior Conspiracy/Arcane Adaptation che ci sia nel formato, ottima in moltissimi mazzi tribali (almeno se lo scopo non è quello di renderli iper competitivi). Inoltre rende Pyre of Heroes un vero Pod.
Straquoto emilio su questa carta, è davvero ottima! Magari non forte quanto Herald's Horn, ma nondimeno uno staple di moltissimi mazzi tribali (compreso il mio, ma ormai lo dico così spesso con Kaldheim che non fa più notizia).


EDIT: Basta valutare sta carta per lo standard ragazzi, è ingiocabile in ogni formato che non sia commander :D
In standard l'unico che la giocherà è Seth, che proverà sicuro la combo Glasspool Mimic + questa + Bastion of Remembrance + Orah, Skyclave Hierophant
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [KHM] Nexus del Bosco Mascherato / Maskwood NExus

Messaggioda il meglio emilio » 11 gen '21, 18:19

Bonni ha scritto:Non mi pare che alcuna di queste diventi particolarmente sbroccata con Nexus, tuttalpiù un mazzo carino ma poco di più.

Per il resto non mi sembra ci siano altre carte che interagiscono bene con le tribe nello standard attuale.


Ripeto, prenditela col formato e non con la carta
Se domani stampano una carta a costo 1 che dice "se controlli un ouphe vinci", pensi che la carta faccia cagare perchè in standard al momento non ci sono ouphe? O realizzi che pagare 1 per un effetto del genere è comunque qualcosa di esagerato?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7326
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [KHM] Nexus del Bosco Mascherato / Maskwood NExus

Messaggioda fabrimagic » 11 gen '21, 18:56

con Vendetta della Strega in standard la vedo dura per questa carta
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [KHM] Nexus del Bosco Mascherato / Maskwood NExus

Messaggioda Bonni » 11 gen '21, 21:20

il meglio emilio ha scritto:
Bonni ha scritto:Non mi pare che alcuna di queste diventi particolarmente sbroccata con Nexus, tuttalpiù un mazzo carino ma poco di più.

Per il resto non mi sembra ci siano altre carte che interagiscono bene con le tribe nello standard attuale.


Ripeto, prenditela col formato e non con la carta
Se domani stampano una carta a costo 1 che dice "se controlli un ouphe vinci", pensi che la carta faccia cagare perchè in standard al momento non ci sono ouphe? O realizzi che pagare 1 per un effetto del genere è comunque qualcosa di esagerato?


Ho un dejavù di questa discussione.

Rancore ha scritto: [...]EDIT: Basta valutare sta carta per lo standard ragazzi, è ingiocabile in ogni formato che non sia commander

il meglio emilio ha scritto:Enabler definitivo di party

Dato che si parlava di party e dato che party non è viable in letteralmente nessun formato, ho supposto che si parlasse di Standard (più o meno 4fun, a seconda dei punti di vista).

Rancore ha scritto:Questa è il miglior Conspiracy/Arcane Adaptation che ci sia nel formato, ottima in moltissimi mazzi tribali (almeno se lo scopo non è quello di renderli iper competitivi). Inoltre rende Pyre of Heroes un vero Pod.
Straquoto emilio su questa carta, è davvero ottima! Magari non forte quanto Herald's Horn, ma nondimeno uno staple di moltissimi mazzi tribali (compreso il mio, ma ormai lo dico così spesso con Kaldheim che non fa più notizia).


E fin qua ok, va bene, che fosse buona (solo) per il commander l'avevo capito da solo, ma non mi sembra il caso di parlare di carta rotta.
Di sicuro è una bella carta in un formato un po' più lento e composto principalmente di spell sovradimensionate. Nulla di più, nulla di meno.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fillo94, Google [Bot], jona82, Sting e 8 ospiti