spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KHM] Scommessa Divina / Divine Gambit

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KHM] Scommessa Divina / Divine Gambit

Messaggioda Vexac » 11 gen '21, 18:05

Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [KHM] Scommessa Divina / Divine Gambit

Messaggioda Rancore » 11 gen '21, 18:07

Il fatto che questa carta esca nello stesso set di Ravenform e di un hard counter rosso fa un po' ridere dai. Un pochino.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [KHM] Scommessa Divina / Divine Gambit

Messaggioda il meglio emilio » 11 gen '21, 18:12

Rancore ha scritto:Il fatto che questa carta esca nello stesso set di Ravenform e di un hard counter rosso fa un po' ridere dai. Un pochino.


Aspetta, il cosidetto "hard counter" è sullo stesso piano di ravenform e non di sta schifezza?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7523
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [KHM] Scommessa Divina / Divine Gambit

Messaggioda Rancore » 11 gen '21, 18:39

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Il fatto che questa carta esca nello stesso set di Ravenform e di un hard counter rosso fa un po' ridere dai. Un pochino.


Aspetta, il cosidetto "hard counter" è sullo stesso piano di ravenform e non di sta schifezza?


Dicevo un po' per esagerare in realtà, chiaro che Ravenform è molto meglio di entrambe :D Però fa comunque strano leggere "Counter target spell" su una carta rossa.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [KHM] Scommessa Divina / Divine Gambit

Messaggioda Deugemo » 11 gen '21, 19:56

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Il fatto che questa carta esca nello stesso set di Ravenform e di un hard counter rosso fa un po' ridere dai. Un pochino.


Aspetta, il cosidetto "hard counter" è sullo stesso piano di ravenform e non di sta schifezza?

3 rimozioni di colori diversi con un drawback, che per questa e quella rossa è un potenziale Emrakul. Per quella blu un 1/1 volante. Ottimo direi :_o
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [KHM] Scommessa Divina / Divine Gambit

Messaggioda il meglio emilio » 11 gen '21, 20:52

E questa è pure sorceria ahahah
mamma mia che imbarazzo per il bianco
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7523
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [KHM] Scommessa Divina / Divine Gambit

Messaggioda Mr.B » 11 gen '21, 21:41

Eh il PR del bianco non bravo tanto quanto quello del blu ;^^

Quella rossa se non altro è super caotica ed il caos è un effetto rosso per eccellenza. Il drawback di questa è anche estremamente lontano dagli altri effetti bianchi.

Adesso apettiamo solo lo scarto mono verde e la rimozione per incantesimi mono nera. =B
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [KHM] Scommessa Divina / Divine Gambit

Messaggioda alvoi » 12 gen '21, 15:27

Mr.B ha scritto:Eh il PR del bianco non bravo tanto quanto quello del blu ;^^

Quella rossa se non altro è super caotica ed il caos è un effetto rosso per eccellenza. Il drawback di questa è anche estremamente lontano dagli altri effetti bianchi.

Adesso apettiamo solo lo scarto mono verde e la rimozione per incantesimi mono nera. =B


Ho scoperto oggi che Ethan è anche a capo di Kaldheim, da cui si spiega ravenform.

La rimozione per incantesimi mono nera l’abbiamo giæ avuta purtroppo TT_TT

Invece questa è una palta completa davvero
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19170
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [KHM] Scommessa Divina / Divine Gambit

Messaggioda il meglio emilio » 12 gen '21, 15:40

alvoi ha scritto:
Ho scoperto oggi che Ethan è anche a capo di Kaldheim, da cui si spiega ravenform.


Ah, hai capito? Allora i rappresentanti dei colori possono farsi i loro set.
Ma non so perchè, così a naso, immagino che il rappresentante del bianco non sia mai stato a capo di un set.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7523
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [KHM] Scommessa Divina / Divine Gambit

Messaggioda Rancore » 12 gen '21, 16:02

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:
Ho scoperto oggi che Ethan è anche a capo di Kaldheim, da cui si spiega ravenform.


Ah, hai capito? Allora i rappresentanti dei colori possono farsi i loro set.
Ma non so perchè, così a naso, immagino che il rappresentante del bianco non sia mai stato a capo di un set.


Quello attuale, Ari Nieh (vincitore della GDS3) sicuramente no, visto che è nel council of colors dal 2019 se non sbaglio.

BUT WAIT, THERE'S MORE!

Quattro giorni fa, casualmente poco dopo lo spoiler di Ravenform, Ari Nieh ha cancellato il suo account twitter (https://www.reddit.com/r/magicTCG/comme ... s_twitter/). Pare che sia successo questo recentemente (circa una settimana fa)

He responded to someone’s idea that it would be fun to have the color pie designers give quick presentations on Good Morning Magic to give the community more understanding of where they are coming from by saying that players are incapable of understanding the color pie even if explained to them, that they shouldn’t even try, and that players are fundamentally at odds with designers.


Insomma, non sembra che il bianco sia in ottime mani al momento. C'è da dire, in difesa di Ari, che è un forte propositore del dare al bianco più modi per pescare e che è probabilmente dietro al design del nuovo Mangara. Però 'nzomma, se questo è l'andazzo forse non è esattamente la persona ideale per gestire il colore più scottante del momento...

Edit: un po' di backstory
https://www.reddit.com/r/magicTCG/comme ... s_twitter/
https://www.reddit.com/r/magicthecircle ... hanks_ari/

Edit 2: Comunque non è che "i rappresentanti dei colori possono farsi i loro set". Cioè, non è che Ethan va dal capo supremo della WotC e dice "voglio fare il mio set, con Blu tre spanne sopra gli altri colori e squillo di lusso". Semplicemente, a rotazione, i designer più importanti si ritrovano a capo di un set (anche perchè non è che siano così tanti i designer di Magic). Ethan è un dipendente della Wizard da 10 anni ormai, quindi ci sta che abbia più lavori di responsabilità rispetto ad Ari Nieh che è appena arrivato.

OK FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA
Che se no qua si parte a gridare alla teoria complottista e mi scoccerebbe.
Su Ari Nieh fatevi l'opinione che volete. La mia personalmente non è altissima al momento, ma bisogna informarsi anche sul personaggio prima di parlare. Questa intervista è un buon punto di partenza: https://blog.cardkingdom.com/interview-ari-nieh/.

Detto ciò, parliamo dei
il meglio emilio ha scritto: i rappresentanti dei colori possono farsi i loro set.


I rappresentanti di un set sono due: Lead Vision Designer (molto spesso MaRo) e Set Designer.

Il lavoro del team di Vision Design è quello di studiare l'identità tematica del nuovo set, scegliendo i temi e le meccaniche che potrebbero essere utilizzate. L'obiettivo finale è quello di consegnare un documento (l'handoff document, qui potete vedere quello di Zendikar Rising https://magic.wizards.com/en/articles/a ... 2020-09-28) che raccolga tutte le idee di circa sette mesi di lavoro, divisi circa a metà tra exploratory design e vision design.

Il lavoro del team di Set Design è quello di consolidare le idee del Vision Design in carte vere e proprie, che verranno poi testate dal team di Play Design (che però è quasi sempre lo stesso). Ovviamente le meccaniche scelte dal VD possono essere cambiate a questo livello (se guardate l'handoff di Zendikar Rising vedrete che molte meccaniche non sono poi state incluse nel set vero).

Come entra il Council of Colors in tutto questo?
Il CoC ha soprattutto il compito di stabilire se una carta ha senso secondo la corrente filosofia della Color Pie. In secondo luogo, come ben sappiamo, il CoC stabilisce che direzione dare alla color pie andando avanti. Ha senso che un nuovo effetto rimanga nella color pie di un certo colore? E' da considerare una bend/break? E' da considerare un precedente? (Ravenform ad esempio non è da considerare un precedente, almeno secondo MaRo: https://markrosewater.tumblr.com/post/6 ... s-it#notes, https://markrosewater.tumblr.com/post/6 ... or-a#notes).
Se vogliamo credere ad Ari comunque, il lavoro del Council ammonta a circa il 5/6% del lavoro totale che deve fare un designer. In particolare, è importante far notare che i membri sono principalmente dei designer, che in aggiunta al loro lavoro sono anche nel CoC. I membri attuali del CoC sono:
:W: Ari Nieh (previously Jackie Lee and Andrew Veen)
:U: Ethan Fleischer
:B: Corey Bowen (previously Gavin Verhey)
:R: Jules Robins (previously Shawn Main)
:G: Ken Nagle
:<>: Chris Mooney (previously Jules Robins, Corey Bowen and Ari Nieh)

Qui potete vedere i lead designer dei prossimi set: https://markrosewater.tumblr.com/post/6 ... f-kaldheim
Trascrivo:

Kaldheim

Lead vision designer: Ethan Fleischer

Lead set designer: Dave Humpherys

Strixhaven

Lead vision designer: Mark Rosewater

Lead set designer: Yoni Skolnik

Adventures in the Forgotten Realms

Lead vision designer: Andrew Veen

Lead set designer: Jules Robins

Dall'intervista di Ari, si legge che Ari in effetti è il Lead Vision Designer per un futuro set, quindi rettifico quanto ho detto prima. Cercando su MTGWiki potete vedere chi di loro è stato il lead designer di qualche set, tenendo anche conto che acluni non lavorano alla Wizard da molto tempo (tipo Ari).

https://mtg.fandom.com/wiki/Chris_Mooney
https://mtg.fandom.com/wiki/Ethan_Fleischer
https://mtg.fandom.com/wiki/Corey_Bowen
https://mtg.fandom.com/wiki/Jules_Robins
https://mtg.fandom.com/wiki/Kenneth_Nagle
https://mtg.fandom.com/wiki/Ari_Nieh

Tutto questo per dire cosa? In realtà niente, era giusto per fare un riassunto di come funziona.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti