spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KHM] Inganno di Tibalt / Tibalt's Trickery

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [KHM] Inganno di Tibalt / Tibalt's Trickery

Messaggioda TheGreatBallofFire » 3 feb '21, 13:10

Bè Akira sul suo canale YouTube dopo 2 video di lega Modern su MTGI ne ha chiesto il ban in Modern, che manco è uscita l'espansione. Rant, eccesso, giusto? chi lo sa...
Comunque aspetterei un po' a vedere come reagisce il Metagame (non il foro :D :D :D) prima di giudicare, solitamente questi deck fanno esplosione novità, poi si afflosciano come un soufflé quando i mazzi si assesta o inserendo risposte, in questo caso teferino lo ammazza sto mazzo, quindi ne vedremo un po' di abuso e ciao...
Poi ci sono i vari spell snare e compagnia cantante a fare il resto...
Però ho la sensazione riguardo al video che tutti a sto mondo si vogliano ottenere una spilletta con scritto "primo" anche a costo di piantarsela in mezzo agli occhi...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [KHM] Inganno di Tibalt / Tibalt's Trickery

Messaggioda Junius Halsey » 3 feb '21, 13:32

Mi sembra che Akira ne chiedesse il ban per motivi di interazione, non di bilanciamento. La paragonava a Neoform ma peggiorata.
In fondo muore da tutto, solo che o fa schifo e non si diverte nessuno dei due giocatori oppure vince a turno 3/4 senza interazione e non si diverte nessuno dei due giocatori. Di solito la prima.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [KHM] Inganno di Tibalt / Tibalt's Trickery

Messaggioda fabrimagic » 3 feb '21, 15:16

Junius Halsey ha scritto:E' un mazzo che stanno provando in tutte le salse, anche con Cascade in modern. Fa schifo, senza mezzi termini. Si ammazza da solo il più delle volte.

ma infatti anche io ho avuto l'impressione che l'avversario abbia vinto con una grande botta di culo
cioè quando Inganno si è risolto avrebbe potuto trovare come spell a caso un'altra cripta di tormod o un altro Risveglio di Valakut
a meno che non abbia usato un altro sistema per manipolare la cima del mazzo che a me è sfuggito, sembra anche a me un mazzo molto fragile
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [KHM] Inganno di Tibalt / Tibalt's Trickery

Messaggioda alvoi » 3 feb '21, 17:28

Comunque queste cose mi fanno apprezzare il Cube e il Limited in generale molto di più
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [KHM] Inganno di Tibalt / Tibalt's Trickery

Messaggioda Bonni » 3 feb '21, 17:37

fabrimagic ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:E' un mazzo che stanno provando in tutte le salse, anche con Cascade in modern. Fa schifo, senza mezzi termini. Si ammazza da solo il più delle volte.

ma infatti anche io ho avuto l'impressione che l'avversario abbia vinto con una grande botta di culo
cioè quando Inganno si è risolto avrebbe potuto trovare come spell a caso un'altra cripta di tormod o un altro Risveglio di Valakut
a meno che non abbia usato un altro sistema per manipolare la cima del mazzo che a me è sfuggito, sembra anche a me un mazzo molto fragile


No, perché ti permette di giocare una carta con un nome diverso da quella che hai counterato, quindi le cripte non contano.

Junius Halsey ha scritto:Mi sembra che Akira ne chiedesse il ban per motivi di interazione, non di bilanciamento. La paragonava a Neoform ma peggiorata.
In fondo muore da tutto, solo che o fa schifo e non si diverte nessuno dei due giocatori oppure vince a turno 3/4 senza interazione e non si diverte nessuno dei due giocatori. Di solito la prima.


No dai, NeoBrand è un mazzo che chiude spesso e volentieri di primo/secondo, con una combo di due pezzi che giochi entrambi in 8x (neoform, eldricth, allosauro e patto verde).
Qualunque cosa salti fuori con sta carta è dieci volte più scarsa, sei costretto a avere solo terre nel mazzo quindi hai interazione zero con l'avversario. Ma soprattutto hai zero accelerazione, quindi muori ancora di più da qualsiasi interazione (anche un remand ti chioda)

Junius Halsey ha scritto:Fa schifo, senza mezzi termini

Al livello di Treasure Hunt
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [KHM] Inganno di Tibalt / Tibalt's Trickery

Messaggioda Fillo94 » 3 feb '21, 22:45

fabrimagic ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:E' un mazzo che stanno provando in tutte le salse, anche con Cascade in modern. Fa schifo, senza mezzi termini. Si ammazza da solo il più delle volte.

ma infatti anche io ho avuto l'impressione che l'avversario abbia vinto con una grande botta di culo
cioè quando Inganno si è risolto avrebbe potuto trovare come spell a caso un'altra cripta di tormod o un altro Risveglio di Valakut
a meno che non abbia usato un altro sistema per manipolare la cima del mazzo che a me è sfuggito, sembra anche a me un mazzo molto fragile

Oltretutto conta che quel "choose at random" è fatto proprio per impedire di poter manipolare il mazzo. Perché a meno di mettere la spell 4° ed essere sicuri di avere sopra 3 terre può capitare che mancini solo 2 e in mezzo c'è un'altra spell, oppure mancini la spell che hai branzato in cima
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [KHM] Inganno di Tibalt / Tibalt's Trickery

Messaggioda Fres » 23 mar '21, 19:16

Scusate se riprendo la discussione ma io non ho ancora trovato l'utilità di questa carta ...
Avatar utente
Fres
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 feb '21, 19:56

Re: [KHM] Inganno di Tibalt / Tibalt's Trickery

Messaggioda Junius Halsey » 23 mar '21, 20:28

Fres ha scritto:Scusate se riprendo la discussione ma io non ho ancora trovato l'utilità di questa carta ...

La lanci counterando una tua spell a 0 mana e poi casti Emrakul, the Aeons Torn gratis.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti