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[KHM] Ciclo delle Rune / Runes

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KHM] Ciclo delle Rune / Runes

Messaggioda Vexac » 19 gen '21, 18:15

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Re: [KHM] Ciclo delle Rune / Runes

Messaggioda il meglio emilio » 19 gen '21, 18:27

Ah quindi le rune... sono cinque?
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Re: [KHM] Ciclo delle Rune / Runes

Messaggioda alvoi » 19 gen '21, 19:12

Che delusione ste rune oh
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
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Re: [KHM] Ciclo delle Rune / Runes

Messaggioda Deugemo » 19 gen '21, 20:37

A quella blu preferisco sempre il Cartouche of Knowledge, quella bianca in realtà è un illusione collettiva perché il bianco non può pescare mentre quella verde se la gioca con il cartiglio (costa :1: in più, non pesca ma fa lottare)...
Il fatto che incantano equip è solo flavour dato che l'unica creatura a cui voglio attaccare un aura è slippery bogle...
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Re: [KHM] Ciclo delle Rune / Runes

Messaggioda Tarox_97 » 19 gen '21, 22:36

La differenza con i cartigli è la rarità e che è preferibile giocarli in formati dove hai tempo di riassegnare gli equip (alla morte della creatura o per cambiare la board), trimenti valgono le considerazioni di Deugemo.
In limited danno senso a runed crown, il che va bene perché dopo che picki la corona cerchi di accaparrarti un paio di rune che nessuno vuole, anche offcolor (quelle bianche insomma) e ciò forse ne giustifica la rarità.
La vera chicca è quella nera, che se la metti su qualcosa facilmente equippabile puoi chump-attaccare e spostarla subito su un bloccante. Il sogno segreto di tutti è metterla su embercleave, ma non so quanto accadrà
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Re: [KHM] Ciclo delle Rune / Runes

Messaggioda Junius Halsey » 20 gen '21, 0:19

Un momento, un momento, un pesca carte bianco?!?! Questo gioco non è più quello di una volta, o tempora, o mores!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

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Re: [KHM] Ciclo delle Rune / Runes

Messaggioda HowardRoark » 20 gen '21, 0:37

Forse potevano essere anche comuni: per esempio penso a Setessan Training, che sia in TBD che in m21 è una common ma che in entrambi quegli ambienti limited è una buona carta (in TBD per constellation e in m21 in sinergia con il drowsing tyrannodon). Rune of Might dà solo un boost di 1 alla costituzione rispetto alla prima aura che ho citato, ma senza sinergie particolari la carta non mi fa comunque impazzire.
Anche quella rossa non mi sembra ottima: con :2: mana in più puoi dare haste a una tua creatura ma ci sono tutti i problemi delle aure, che ti spingono a fare questa cosa solo quando l'avversario è tapped out. Altrimenti, se haste diventa irrilevante, sarai spinto a sfruttarla come semplice cantrip che dà +1/+0 alla tua creatura, peggio di setessan training.
Le altre forse sono più decenti.

Comunque la runa nera assegnata al piccione che costa :W: che ha first strike può essere una bella rottura. :D

EDIT: ho dimenticato di considerare che possono essere assegnate anche a equipaggiamenti. Beh allora forse la rarità a uncommon è giustificata per via della loro maggiore versatilità, ma continuano a non farmi impazzire sinceramente XD
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Re: [KHM] Ciclo delle Rune / Runes

Messaggioda il meglio emilio » 20 gen '21, 2:13

Oddio, sono pure non comuni? Ma d'altronde è Kaldheim, che mi aspettavo
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Re: [KHM] Ciclo delle Rune / Runes

Messaggioda Vexac » 20 gen '21, 12:13

Guardate che la rarità dipende dall'ambiente Limited, non da altri fattori come "esistono carte simili ma meno rare".
Fatte poche eccezioni in cui la rarità è data da motivi di lore o prettamente di valore di mercato.

Se sono uncommon è perchè, immagino, non si vuole che compaiano troppo spesso in draft, distogliendo l'attenzione dalle 10 combinazioni di colori verso un mazzo pieno di rune (com'è successo per Ciclo con ikoria, o coi cancelli in RNA)
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Re: [KHM] Ciclo delle Rune / Runes

Messaggioda il meglio emilio » 20 gen '21, 13:11

Vexac ha scritto:Guardate che la rarità dipende dall'ambiente Limited, non da altri fattori come "esistono carte simili ma meno rare".
Fatte poche eccezioni in cui la rarità è data da motivi di lore o prettamente di valore di mercato.

Se sono uncommon è perchè, immagino, non si vuole che compaiano troppo spesso in draft, distogliendo l'attenzione dalle 10 combinazioni di colori verso un mazzo pieno di rune (com'è successo per Ciclo con ikoria, o coi cancelli in RNA)


Si ma...
1) in questo è pieno di comuni che sono missili atomici
2) le noncomuni al contrario fan davvero schifo. Mi aspetto al draft di trovare come ultime 2-3 carte di rimasuglio che passano e nessuno vuole prendere solo noncomuni.
2) se al draft come rara ti capita runeforge champion piangi sangue
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