spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MID] Lier, Disciple of the Drowned

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MID] Lier, Disciple of the Drowned

Messaggioda ExLo05 » 1 ott '21, 22:40

A quanto pare con lui si possono rilanciare le avventure dal cimitero, probabilmente avremmo il ritorno di adventure... e io che speravo che con la rotazione quell'incubo fosse finito
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [MID] Lier, Disciple of the Drowned

Messaggioda Rancore » 2 ott '21, 9:28

Oddio, devi fare un bel po' di salti perché ne valga la pena. Anche solo la combo infinita con la sirena richiede 4 pezzi...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MID] Lier, Disciple of the Drowned

Messaggioda Mr.B » 2 ott '21, 21:14

ExLo05 ha scritto:A quanto pare con lui si possono rilanciare le avventure dal cimitero, probabilmente avremmo il ritorno di adventure... e io che speravo che con la rotazione quell'incubo fosse finito

Ehm dei salti mortali ne devi fare parecchi visto che Eldraine è ruotato dallo standard XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MID] Lier, Disciple of the Drowned

Messaggioda ExLo05 » 3 ott '21, 13:54

Che è ruotato fuori lo so benissimo... il fatto è che io su Arena gioco esclusivamente Historic, ed ero preoccupato in quell'ottica
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [MID] Lier, Disciple of the Drowned

Messaggioda fabrimagic » 5 ott '21, 12:53

ExLo05 ha scritto:A quanto pare con lui si possono rilanciare le avventure dal cimitero, probabilmente avremmo il ritorno di adventure... e io che speravo che con la rotazione quell'incubo fosse finito

ma io non credo che questa cosa sia vera
l'avete vista su Arena?
io da mtgwiki leggo:
Adventure spells only exist on the stack. In all other zones, the characteristics of an adventure are ignored; only the characteristics of the creature card apply.
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MID] Lier, Disciple of the Drowned

Messaggioda Mr.B » 5 ott '21, 18:01

ExLo05 ha scritto:Che è ruotato fuori lo so benissimo... il fatto è che io su Arena gioco esclusivamente Historic, ed ero preoccupato in quell'ottica

Pensavo ti riferissi allo standard visto che parlavi di "rotazione" e "ritorno di adventure", sorry.

fabrimagic ha scritto:ma io non credo che questa cosa sia vera
l'avete vista su Arena?

Arena non lo prendo in mano da un pezzo quindi non l'ho ancora vista giocare comunque dell'interazione ne hanno parlato i ragazzi di mtg goldfish e qualcuno nei commenti al video ha messo i riferimenti al ruling. Se li ribecco li posto qui insieme al video.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MID] Lier, Disciple of the Drowned

Messaggioda Rancore » 6 ott '21, 11:53

fabrimagic ha scritto:
ExLo05 ha scritto:A quanto pare con lui si possono rilanciare le avventure dal cimitero, probabilmente avremmo il ritorno di adventure... e io che speravo che con la rotazione quell'incubo fosse finito

ma io non credo che questa cosa sia vera
l'avete vista su Arena?
io da mtgwiki leggo:
Adventure spells only exist on the stack. In all other zones, the characteristics of an adventure are ignored; only the characteristics of the creature card apply.


Anche nella mano la carta è considerata una creatura, ma puoi comunque lanciare il lato Avventura ;) Quella regola significa che non puoi cercare un Avventura con, ad esempio, [Card]Solve the Equation[/Card].
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MID] Lier, Disciple of the Drowned

Messaggioda fabrimagic » 6 ott '21, 15:34

vero però allo stesso modo mi aspetto che quelle non contino come instant o sorcery che stanno al cimitero
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MID] Lier, Disciple of the Drowned

Messaggioda Sorin Markov » 6 ott '21, 19:29

Funziona perché dice:

"Ogni istantaneo e stregoneria"

e non

"Ogni carta istantaneo e stregoneria"

è un piccolo dettaglio, è controintuitivo, è strano, ma funziona. L'ho scoperto anch'io da poco. Per lo stesso motivo si possono lanciare le avventure dal cimitero con Kess, ma non con [Card]Past in flames[/Card] e Snapcaster (questo inoltre richiede pure un bersaglio).
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [MID] Lier, Disciple of the Drowned

Messaggioda Jace91 » 14 ott '21, 16:25

Questa sarebbe bellissimo vederla giocata in Centurion. Magari se sbannassero High Tide!
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alvoi e 13 ospiti