spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SNC] Sigillo Raccapricciante / Grisly Sigil

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[SNC] Sigillo Raccapricciante / Grisly Sigil

Messaggioda fabrimagic » 10 apr '22, 11:50

Immagine

bah, rimozione molto situazionale che mi pare pure molto complicata da capire
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7059
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [SNC] Grisly Sigil

Messaggioda Sting » 10 apr '22, 23:42

Si, è un pò difficile da leggere ma mi aspetto che in limited funzioni un pò come le varianti di schegge d'osso, ovvero che sacrificando la creatura attivi la copia e colpisci lo stesso bersaglio per 4 danni e guadagni 4 vite, possibilmente, eliminandolo. Oppure vai in doppio con una carta :R: ( es. un botto o le pedine 1/1 che infliggono un danno) per eliminare i bestioni più grossi.
(resterebbe una sorta di 2x1 ma almeno guadagni punti vita che possono anche tornare utili come vantaggio "virtuale").
Avresti il vantaggio aggiuntivo di poter colpire due X/1 (ad esempio contro :W: :G: :R: per ridurne il numero) o perfino 3 con le pedine già citate.
Con quelle pedine puoi togliere un X/7 ( 1 danno da pedina quando viene sacrificata, 3 + 3 dalle due magie sullo stesso bersaglio e 3+3 punti vita guadagnati), un X/4 ed un X/1 ( 1 danno da pedina + 3 danni + 3 vite) oppure 3 X/1.
Se non ti piacciono i planeswalker, puoi colpire anche quelli.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2806
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [SNC] Grisly Sigil

Messaggioda HowardRoark » 11 apr '22, 1:12

La forza di questa carta dipenderà da quanti x/1 ci saranno nel formato. Per ora comunque mi sembra molto brutta e l'unica maniera di giocarla in modo sensato è di metterla in un deck con un paio di cose che pingano.
[Card]Sorin's Thirst[/Card] o [Card]Moment of Craving[/Card] sono molto più forti di questa, mi sembra strano che sia anche uncommon.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 839
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [SNC] Sigillo Raccapricciante / Grisly Sigil

Messaggioda Fillo94 » 29 apr '22, 12:25

Credo che questa sia la carta più sottovalutata del set, in historic e pioneer in cat/oven puoi sacrificare un gatto per fare una elica da 4. Inoltre, correggetemi se sbaglio, con [Card]mayhem devil[/Card] in campo posso impilare i trigger di modo da prima fare danno col diavolo e poi col sigillo buttando giù praticamente qualsiasi cosa
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SNC] Sigillo Raccapricciante / Grisly Sigil

Messaggioda Sting » 29 apr '22, 20:02

Provata in draft non mi sembra malaccio, permette di abbattere gli X/4 che il rosso da solo avrebbe difficoltà a gestire, se non a costo molto alto o con il dover giocare il tricolor per i charm.
Buona carta per :BR: senza andare doppio :B: con omicidio.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2806
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [SNC] Sigillo Raccapricciante / Grisly Sigil

Messaggioda alvoi » 30 apr '22, 9:09

Fillo94 ha scritto:Credo che questa sia la carta più sottovalutata del set, in historic e pioneer in cat/oven puoi sacrificare un gatto per fare una elica da 4. Inoltre, correggetemi se sbaglio, con [Card]mayhem devil[/Card] in campo posso impilare i trigger di modo da prima fare danno col diavolo e poi col sigillo buttando giù praticamente qualsiasi cosa


Credo che non sbagli, è da provare in gattoforno sicuramente
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19170
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [SNC] Sigillo Raccapricciante / Grisly Sigil

Messaggioda HowardRoark » 30 apr '22, 16:50

alvoi ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Credo che questa sia la carta più sottovalutata del set, in historic e pioneer in cat/oven puoi sacrificare un gatto per fare una elica da 4. Inoltre, correggetemi se sbaglio, con [Card]mayhem devil[/Card] in campo posso impilare i trigger di modo da prima fare danno col diavolo e poi col sigillo buttando giù praticamente qualsiasi cosa


Credo che non sbagli, è da provare in gattoforno sicuramente


Non so, [Card]bone shards[/Card] mi sembra quasi sempre meglio: se nn hai creature da saccare o vuoi farci il food col gatto puoi decidere di scartare una carta. Inoltre questa fa "solo" [Card]sorin's thirst[/Card] con la differenza che può bersagliare anche i planeswalker (se si sacrifica una creatura), non è una removal così solida.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 839
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [SNC] Sigillo Raccapricciante / Grisly Sigil

Messaggioda Fillo94 » 30 apr '22, 20:54

HowardRoark ha scritto:
alvoi ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Credo che questa sia la carta più sottovalutata del set, in historic e pioneer in cat/oven puoi sacrificare un gatto per fare una elica da 4. Inoltre, correggetemi se sbaglio, con [Card]mayhem devil[/Card] in campo posso impilare i trigger di modo da prima fare danno col diavolo e poi col sigillo buttando giù praticamente qualsiasi cosa


Credo che non sbagli, è da provare in gattoforno sicuramente


Non so, [Card]bone shards[/Card] mi sembra quasi sempre meglio: se nn hai creature da saccare o vuoi farci il food col gatto puoi decidere di scartare una carta. Inoltre questa fa "solo" [Card]sorin's thirst[/Card] con la differenza che può bersagliare anche i planeswalker (se si sacrifica una creatura), non è una removal così solida.

Veramente al massimo fa [Card]Taste of Blood[/Card] su creatura/planeswalker se non sacrifichi nulla. Sacrificando fa 4 danni minimo, 7 se hai già pingato prima
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SNC] Sigillo Raccapricciante / Grisly Sigil

Messaggioda Max_game » 30 apr '22, 21:19

Ma non ne fa 1 o 3?
A me sembra una cartaccia.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [SNC] Sigillo Raccapricciante / Grisly Sigil

Messaggioda Fillo94 » 30 apr '22, 22:51

Max_game ha scritto:Ma non ne fa 1 o 3?
A me sembra una cartaccia.

Con casualty copiandolo la prima copia fa 1, la seconda avendo già fatto danno 3, quindi 4 in totale
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti