spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[40K] Abaddon The Despoiler

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[40K] Abaddon The Despoiler

Messaggioda Deugemo » 12 mag '22, 23:40

Immagine
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [40K] Abaddon The Despoiler

Messaggioda Fillo94 » 13 mag '22, 7:53

Carino, anche se continuerò a preferire [Card]Yidris[/Card] per la possibilità di fare più cascate con una singola spell
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [40K] Abaddon The Despoiler

Messaggioda Rancore » 13 mag '22, 11:13

Fillo94 ha scritto:Carino, anche se continuerò a preferire [Card]Yidris[/Card] per la possibilità di fare più cascate con una singola spell


In che senso più cascate con una spell?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [40K] Abaddon The Despoiler

Messaggioda Fillo94 » 13 mag '22, 12:08

Rancore ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Carino, anche se continuerò a preferire [Card]Yidris[/Card] per la possibilità di fare più cascate con una singola spell


In che senso più cascate con una spell?

Nel senso che siccome cascata è cumulativo, se usi combat extra o gli dai double strike, le tue spell avranno tante istanze di cascata, quante le volte yidris ha fatto danno ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [40K] Abaddon The Despoiler

Messaggioda Sting » 13 mag '22, 19:17

Personalmente non mi dispiace come "variante" di Yidris, per il fatto che non devo per forza passare dalla combat per poterne ottenere gli effetti e perchè porta a giocare uno stile leggermente differente. Non è una copia 1 - 1 o una copia nerfata che fà esattamente la stessa cosa, penso sia piuttosto nerfata ma almeno è leggermente diversa.
(non sono esperto del formato, quindi faccio maggiormente riferimento al concept della carta)
In questo caso (se ho capito bene) potrebbe crescere in base ai danni inflitti e con tanti botti potrebbe fare una sorta di "storm" dando cascata a carte sempre più alte.
( solo una volta per carta)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [40K] Abaddon The Despoiler

Messaggioda fabrimagic » 13 mag '22, 19:28

Però per fortuna dà cascata solo alle spell che lanci dalla tua mano e non anche a quelle che lanci con cascata, altrimenti era un po’ rotta
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [40K] Abaddon The Despoiler

Messaggioda Mr.B » 14 mag '22, 11:43

fabrimagic ha scritto:Però per fortuna dà cascata solo alle spell che lanci dalla tua mano e non anche a quelle che lanci con cascata, altrimenti era un po’ rotta
Ci hanno pensato, credo sia per evitare cose alla [Card]the First Sliver[/Card] che fa cascare tramutanti su tramutanti.

Sting ha scritto: non mi dispiace come "variante" di Yidris, per il fatto che non devo per forza passare dalla combat per poterne ottenere gli effetti e perchè porta a giocare uno stile leggermente differente. Non è una copia 1 - 1 o una copia nerfata che fà esattamente la stessa cosa, penso sia piuttosto nerfata ma almeno è leggermente diversa.

Per il commander casual mi sembra sia quasi meglio questa, richiede un po' più di deckbuilding per essere sfruttata a pieno e sicuramente è meno forte di <a href="https://deckbox.org/mtg/Yidris">Yidris</a> anche perchè impone un restrizione di colore leggermente più severa.

Nel complesso mi piace molto come è stata studiata anche se non posso cogliere a pieno il flavour della carta avendo solo una infarinatura generale della lore di Warhammer 40K
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron