spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BRO] Diabolic Intent

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda Fillo94 » 10 nov '22, 0:10

Mr.B ha scritto:
Max_game ha scritto:Non lo so sono sempre stato perplesso sull'utilità dei tutori in costruito dove le carte che ti servono effettivamente sono tutte in 4x. Immagino mi servirà x tutorare forno quando ho gatto e viceversa oppure quando serve rimozione ma non sono convinto.

Beh un tutore nei formati da 60 ti fa giocare le tue carte chiave in 6, 8X, lo vuoi se hai una carta chiave che vuoi vedere assolutamente in tutte le partite tipo un mazzo combo.

Oppure banalmente ti permettono di giocare degli 1x tutorabili alla bisogna
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5039
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda il meglio emilio » 10 nov '22, 0:42

Max_game ha scritto:Non lo so sono sempre stato perplesso sull'utilità dei tutori in costruito dove le carte che ti servono effettivamente sono tutte in 4x. Immagino mi servirà x tutorare forno quando ho gatto e viceversa oppure quando serve rimozione ma non sono convinto.


Beh ma i tutori non sono mica nati con il commander in mente, nè hanno dovuto aspettarlo per avere successo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda Darigazz » 10 nov '22, 10:08

veramente su questo punto potrei dissentire; il Commander è uno dei formati più antichi che ci sia. E' nato al tempo della saga di Leggende (solo che all'epoca si chiamava Eldest Dragon Highlander, EDH perché era settato sui sei draghi leggendari di Leggende e usavi quelli come comandanti; io gioco commander da quegli anni e già si usavano i tutori, quei pochi che c'erano) ;)
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda Max_game » 10 nov '22, 12:34

il meglio emilio ha scritto:
Max_game ha scritto:Non lo so sono sempre stato perplesso sull'utilità dei tutori in costruito dove le carte che ti servono effettivamente sono tutte in 4x. Immagino mi servirà x tutorare forno quando ho gatto e viceversa oppure quando serve rimozione ma non sono convinto.


Beh ma i tutori non sono mica nati con il commander in mente, nè hanno dovuto aspettarlo per avere successo

Si vedrà il metagame se ne decreterà il successo o il fallimento in costruito.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda Max_game » 10 nov '22, 12:40

Fillo94 ha scritto:
Mr.B ha scritto:
Max_game ha scritto:Non lo so sono sempre stato perplesso sull'utilità dei tutori in costruito dove le carte che ti servono effettivamente sono tutte in 4x. Immagino mi servirà x tutorare forno quando ho gatto e viceversa oppure quando serve rimozione ma non sono convinto.

Beh un tutore nei formati da 60 ti fa giocare le tue carte chiave in 6, 8X, lo vuoi se hai una carta chiave che vuoi vedere assolutamente in tutte le partite tipo un mazzo combo.

Oppure banalmente ti permettono di giocare degli 1x tutorabili alla bisogna

Non lo so per tenere gli 1x e far spazio ai tutori devi per forza togliere carte che usi in 2, 3 o 4x e che ti fanno girare il mazzo. Tutto da playtestare!
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda alvoi » 10 nov '22, 12:50

Fidatevi che se [Card]Demonic Tutor[/Card] fosse legale in Standard tutti i mazzi lo giocherebbero in 4x XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19183
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda Max_game » 10 nov '22, 12:58

alvoi ha scritto:Fidatevi che se [Card]Demonic Tutor[/Card] fosse legale in Standard tutti i mazzi lo giocherebbero in 4x XD

Lo standard ormai il 40% dei mazzi è esper raffine, magari un paio di tutori potrebbero entrare in decklist.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda il meglio emilio » 10 nov '22, 13:43

Darigazz ha scritto:veramente su questo punto potrei dissentire; il Commander è uno dei formati più antichi che ci sia. E' nato al tempo della saga di Leggende (solo che all'epoca si chiamava Eldest Dragon Highlander, EDH perché era settato sui sei draghi leggendari di Leggende e usavi quelli come comandanti; io gioco commander da quegli anni e già si usavano i tutori, quei pochi che c'erano) ;)


Si ma ai tempi di leggende EDH lo giocavano solo Sheldon Menery e i suoi 4 amici. La wotc non aveva idea, figuriamoci stampare i tutori con quel formato in mente.
I tutori sono sempre stati forti nei formati 4x, possiamo vederlo da [Card]merchant scroll[/Card], considerata una delle poche carte forti di homeland
Che poi penso la RC originaria schifasse abbastanza i tutori e non li giocasse, il loro successo è arrivato quando la gente ha iniziato a netdeckare e abbandonare la natura casual del formato.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda Tulio Jabba » 10 nov '22, 14:21

Scusate, credo di essermi perso qualcosa, stiamo discutendo veramente se nel gioco Magic: the Gathering i tutori sono forti?
La prossima discussione quale sarà, sulle potenzialità di Brainstorm nei formati constructed? :lol:
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda alvoi » 10 nov '22, 14:33

Tulio Jabba ha scritto:Scusate, credo di essermi perso qualcosa, stiamo discutendo veramente se nel gioco Magic: the Gathering i tutori sono forti?
La prossima discussione quale sarà, sulle potenzialità di Brainstorm nei formati constructed? :lol:


Credo che la discussione sia "i tutori sono forti soprattutto in commander" vs "i tutori sono forti sempre"

E per me è ovviamente la seconda, lol, ho giocato pure [Card]Living Wish[/Card] in Legacy
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19183
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron