spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ONE] Elesh Norn, Mother of Machines

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [ONE] Elesh Norn, Mother of Machines

Messaggioda Mr.B » 18 dic '22, 15:54

Gostan ha scritto:Stavo pensando, sbaglio o rende inutili i vari Cataro Brutale e tutti quegli incantesimi che esiliano quando entrano?

Esattamente, sbianca anche gli elementali con evoke del modern, oltre ad un sacco di altra roba
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [ONE] Elesh Norn, Mother of Machines

Messaggioda jona82 » 27 gen '23, 16:58

Chiedo una delucidazione :shy: ma Elesh Norn quando entrano le saghe sotto il tuo controllo, la trigger di saga si attiva due volte, prendiamo ad esempio la Fiaba dello Spaccaspecchi, quando entra mi fa due volte il token goblin o mi fa il token goblin e la seconda abilità di scartare e pescare?
Grazie
Avatar utente
jona82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ago '13, 8:48

Re: [ONE] Elesh Norn, Mother of Machines

Messaggioda Junius Halsey » 27 gen '23, 17:23

jona82 ha scritto:Chiedo una delucidazione :shy: ma Elesh Norn quando entrano le saghe sotto il tuo controllo, la trigger di saga si attiva due volte, prendiamo ad esempio la Fiaba dello Spaccaspecchi, quando entra mi fa due volte il token goblin o mi fa il token goblin e la seconda abilità di scartare e pescare?
Grazie

Non interagisce con le saghe. La saga entra sul campo con un semino (non è innescata) e il mettere il primo semino attiva la prima abilità. Nessuna delle due cose è una ETB e quindi lei non la tocca.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [ONE] Elesh Norn, Mother of Machines

Messaggioda jona82 » 27 gen '23, 17:43

Junius Halsey ha scritto:
jona82 ha scritto:Chiedo una delucidazione :shy: ma Elesh Norn quando entrano le saghe sotto il tuo controllo, la trigger di saga si attiva due volte, prendiamo ad esempio la Fiaba dello Spaccaspecchi, quando entra mi fa due volte il token goblin o mi fa il token goblin e la seconda abilità di scartare e pescare?
Grazie

Non interagisce con le saghe. La saga entra sul campo con un semino (non è innescata) e il mettere il primo semino attiva la prima abilità. Nessuna delle due cose è una ETB e quindi lei non la tocca.

:_/ orca loca! Credevo proprio il contrario! ;) grazie mille della delucidazione.
Avatar utente
jona82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ago '13, 8:48

Re: [ONE] Elesh Norn, Mother of Machines

Messaggioda Mr.B » 27 gen '23, 23:52

jona82 ha scritto: :_/ orca loca! Credevo proprio il contrario! ;) grazie mille della delucidazione.

Pretore sbagliato per interagire con le saghe, se vuoi il doppio segnalino su una saga devi usare Vorinclex, Razziatore Mostruoso (che purtroppo in anteprima è in comprensibilissimo phyrexiano ;^^ )
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [ONE] Elesh Norn, Mother of Machines

Messaggioda jona82 » 5 feb '23, 10:35

Buondì a tutti, avrei un altro quesito da chiedervi, ma se ho Elesh Norn in campo e gioco Omnath, quando entra pesco praticamente 2 carte giusto?....ma poi con l'abilità terraferma di Omnath come si comporta Elesh Norn, la fa triggerare 2 volte?...esempio: quando entra la prima terra ad Omnath si attiva terraferma e mi fa guadagnare 4 vite, con E.Norn in campo questa si attiva 2 volte e guadagno 8?
Avatar utente
jona82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ago '13, 8:48

Re: [ONE] Elesh Norn, Mother of Machines

Messaggioda Mr.B » 5 feb '23, 12:14

jona82 ha scritto:Buondì a tutti, avrei un altro quesito da chiedervi, ma se ho Elesh Norn in campo e gioco Omnath, quando entra pesco praticamente 2 carte giusto?....ma poi con l'abilità terraferma di Omnath come si comporta Elesh Norn, la fa triggerare 2 volte?...esempio: quando entra la prima terra ad Omnath si attiva terraferma e mi fa guadagnare 4 vite, con E.Norn in campo questa si attiva 2 volte e guadagno 8?

Elesh con [Card]Omnath, locus of creation[/Card] dovrebbe funzionare così:
quando Omnath entra peschi 2;
quando giochi la prima terra landfall triggera 2 volte, la prima risoluzione ti fa guadagnare 4 vite la seconda ti da :W: :U: :R: :G: ;
se per caso fai entrare un'altra terra landfall triggera altre 2 volte risultando in 4 danni ad ogni avversario e ogni PW che non controlli alla prima risoluzione, la seconda invece non ha effetto perchè non è specificata nell'abilità.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [ONE] Elesh Norn, Mother of Machines

Messaggioda jona82 » 5 feb '23, 13:33

Mr.B ha scritto:
jona82 ha scritto:Buondì a tutti, avrei un altro quesito da chiedervi, ma se ho Elesh Norn in campo e gioco Omnath, quando entra pesco praticamente 2 carte giusto?....ma poi con l'abilità terraferma di Omnath come si comporta Elesh Norn, la fa triggerare 2 volte?...esempio: quando entra la prima terra ad Omnath si attiva terraferma e mi fa guadagnare 4 vite, con E.Norn in campo questa si attiva 2 volte e guadagno 8?

Elesh con [Card]Omnath, locus of creation[/Card] dovrebbe funzionare così:
quando Omnath entra peschi 2;
quando giochi la prima terra landfall triggera 2 volte, la prima risoluzione ti fa guadagnare 4 vite la seconda ti da :W: :U: :R: :G: ;
se per caso fai entrare un'altra terra landfall triggera altre 2 volte risultando in 4 danni ad ogni avversario e ogni PW che non controlli alla prima risoluzione, la seconda invece non ha effetto perchè non è specificata nell'abilità.

Ah ok perfetto ;) grazie mille!
Avatar utente
jona82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ago '13, 8:48

Re: [ONE] Elesh Norn, Mother of Machines

Messaggioda alvoi » 5 feb '23, 16:45

Comunque ste carte asimmetriche non mi piacciono come design, grazie tante, ovvio che gioco una carta che ha drawback per gli avversari e vantaggi per me. Avesse entrambi gli effetti simmetrici (o uno solo degli effetti, ma messo simmetrico) sarebbe mooolto più interessante come design e come gameplay
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [ONE] Elesh Norn, Mother of Machines

Messaggioda Mr.B » 5 feb '23, 19:53

alvoi ha scritto:Comunque ste carte asimmetriche non mi piacciono come design, grazie tante, ovvio che gioco una carta che ha drawback per gli avversari e vantaggi per me. Avesse entrambi gli effetti simmetrici (o uno solo degli effetti, ma messo simmetrico) sarebbe mooolto più interessante come design e come gameplay

Sono assolutamente d'accordo, fare carte così forti senza un minimo di drawback le rende quasi noiose...
Già un [Card]dragon's rage channeler[/Card] (carta sbroccatissima se ce n'è una) ha quel piccolo drawback del dover sempre attaccare una volta in delirio, cosa che ti può portare a trade sfavorevoli o a non poterlo mai tenere come bloccante. Questo piccolo drawback la rende un attimo più interessante
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Junius Halsey e 7 ospiti