spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[LTR] Gollum the Conspirator

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [LTR] Gollum the Conspirator

Messaggioda Deugemo » 1 mar '23, 18:45

Sbaglio o è cambiato qualcosa col font? Prima a separare tipo/sottotipo c'era una lineetta qui c'è la tilde (~)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [LTR] Gollum the Conspirator

Messaggioda i0i » 1 mar '23, 20:45

Il testo è tradotto in inglese dal giapponese, bisogna anche verificare che sia corretta la traduzione
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [LTR] Gollum the Conspirator

Messaggioda alvoi » 3 mar '23, 11:36

Btw, la carta non è eccessivamente complicata? Nel senso, se fosse stata

Alex ha scritto:Whenever Gollum the Conspirator attacks, look at the top two cards of your library, put them back in any order. Any opponent guesses whether the top card of your library is a land or a nonland card. Reveal the card. If it guesses right, Gollum is removed from combat. If not, you draw a card and Gollum can't be blocked this turn.



non sarebbe stata 100% meccanicamente identica, a meno di mind games?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [LTR] Gollum the Conspirator

Messaggioda TheGreatBallofFire » 3 mar '23, 12:56

alvoi ha scritto:Btw, la carta non è eccessivamente complicata? Nel senso, se fosse stata

Alex ha scritto:Whenever Gollum the Conspirator attacks, look at the top two cards of your library, put them back in any order. Any opponent guesses whether the top card of your library is a land or a nonland card. Reveal the card. If it guesses right, Gollum is removed from combat. If not, you draw a card and Gollum can't be blocked this turn.



non sarebbe stata 100% meccanicamente identica, a meno di mind games?


Sì.
Ma pure amen fa schifo come carta, non vedo perché dovrei giocare questa quando ho la scimmia maledetta.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [LTR] Gollum the Conspirator

Messaggioda Riot » 5 mar '23, 1:59

Secondo me il costo di lancio della carta riserverà sorprese "grosse". Non ci sarebbe altro motivo per cui sia stata spoilerata in questo modo.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [LTR] Gollum the Conspirator

Messaggioda TheGreatBallofFire » 5 mar '23, 10:54

Riot ha scritto:Secondo me il costo di lancio della carta riserverà sorprese "grosse". Non ci sarebbe altro motivo per cui sia stata spoilerata in questo modo.


E cosa costa, :0:?
Probabilmente anche così fa abbastanza pena, sarà leggendaria e potresti averne solo 1 in campo, meglio [Card]Memnite[/Card], per dire.
Unica cosa che mi dubbia è che essendo Gollum e visto Frodo non ci sia un modo di accelerare le Tentazioni dell'Anello e vincere più velocemente.
Robe del tipo se controlli Gollum etc.
Oppure questa è bifronte e dall'altro lato c'è Sméagol (lo Hobbit che si trasforma in Gollum).
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [LTR] Gollum the Conspirator

Messaggioda Leviatano » 5 mar '23, 13:44

alvoi ha scritto:Btw, la carta non è eccessivamente complicata? Nel senso, se fosse stata

Alex ha scritto:Whenever Gollum the Conspirator attacks, look at the top two cards of your library, put them back in any order. Any opponent guesses whether the top card of your library is a land or a nonland card. Reveal the card. If it guesses right, Gollum is removed from combat. If not, you draw a card and Gollum can't be blocked this turn.



non sarebbe stata 100% meccanicamente identica, a meno di mind games?

Lo è solo per 1vs1. Hanno usato "Either" che potrebbe anche significare "entrambi". Quindi in caso di multiplayer tutti gli avversari devono indovinare. Per come l'hai scritta tu basterebbe un qualsiasi avversario. Correggetemi se sbaglio, ma è un termine che cambia in base all'utilizzo.

TheGreatBallofFire ha scritto:Oppure questa è bifronte e dall'altro lato c'è Sméagol (lo Hobbit che si trasforma in Gollum).

Se così fosse, ci sarebbe il rimando di colore che manca nella tipo di carta.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti