spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Identità Rubata / Stolen Identity

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[GTC] Identità Rubata / Stolen Identity

Messaggioda Diablo » 7 gen '13, 7:04

Immagine Immagine
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [GTC] Identità Rubata / Stolen Identity

Messaggioda Enrichetto » 7 gen '13, 9:09

Estremamente costosa, ha un effetto molto forte ripetibile ogni turno: un Thragust a turno come vi sembra? A me sembra BUM!
Però ripeto, davvero molto costosa, sarà usata solo se il meta non si sposterà esageratamente verso aggro a base Boros/Gruul.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [GTC] Identità Rubata / Stolen Identity

Messaggioda kingfede » 7 gen '13, 9:36

In un control ben pensato può essere una chicca, ma c'è sempre quel "può" di troppo che mi infastidisce. Sei mana sono tanti anche in control da spendere di prima main phase, qualsiasi giocatore sensato non la giocherà fino all'ottavo-nono turno per lasciarsi le spalle parate con qualche counter e/o spacchino; inoltre, per funzionare ha bisogno che sul campo ci sia una creatura degna di nota o con un buon ETB effect (vedi il già nominato Thragtusk, o un Geralf's Messenger). Tante condizioni che ne complicano l'uso in costruito. In Limited vedo dura castarla, e nel caso ci si arrivi chissà cosa ci sarà sul campo quando lo si fa!

È però una di quelle carte su cui gli speculatori possono lavorare per tempo, mettendone da parte qualche copia per poi smerciarle nel caso in cui salisse di valore, un po' come Illusionist's Bracers. Certo che non diventerà mai una bomba, al massimo passerà da rara fuffa a rara da due tre euro... :)

Ah dimenticavo: se non altro potranno esultare le menti geniali che pensano di costruire un deck attorno a Biovisionary pure in Standard! :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [GTC] Identità Rubata / Stolen Identity

Messaggioda Knifestile » 7 gen '13, 10:23

Fin'ora la media dei costi di mana delle carte blu di questo set si aggira attorno al 6 XD Carte leggermente meno costose? :P
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [GTC] Identità Rubata / Stolen Identity

Messaggioda Enrichetto » 7 gen '13, 10:29

kingfede ha scritto:In un control ben pensato può essere una chicca, ma c'è sempre quel "può" di troppo che mi infastidisce. Sei mana sono tanti anche in control da spendere di prima main phase, qualsiasi giocatore sensato non la giocherà fino all'ottavo-nono turno per lasciarsi le spalle parate con qualche counter e/o spacchino; inoltre, per funzionare ha bisogno che sul campo ci sia una creatura degna di nota o con un buon ETB effect (vedi il già nominato Thragtusk, o un Geralf's Messenger). Tante condizioni che ne complicano l'uso in costruito. In Limited vedo dura castarla, e nel caso ci si arrivi chissà cosa ci sarà sul campo quando lo si fa!

È però una di quelle carte su cui gli speculatori possono lavorare per tempo, mettendone da parte qualche copia per poi smerciarle nel caso in cui salisse di valore, un po' come Illusionist's Bracers. Certo che non diventerà mai una bomba, al massimo passerà da rara fuffa a rara da due tre euro... :)

Ah dimenticavo: se non altro potranno esultare le menti geniali che pensano di costruire un deck attorno a Biovisionary pure in Standard! :)


Al Biovisionary ci ho pensato anch'io, ma la combo necessiterebbe di tre pezzi (Invisible Stalker + Biovisionary + questa) e di due turni di attacco. Poniamo di calarla di terzo e mettere un Biovisionary, attacchiamo e ne mettiamo un altro, turno dopo un terzo e avendone già uno originale vinciamo, se il nostro avversario si chiama Faggio! Altrimenti, possiamo beccarci removal su due delle tre parti della combo, e di queste due eventualmente potremmo proteggere (aggiungendo una quarta carta) il Biovisionary con istants che danno Hexproof.
La vedo complicata, ma nulla vieta di provare.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [GTC] Identità Rubata / Stolen Identity

Messaggioda Rava » 7 gen '13, 10:35

Decisamente forte, ma che costo alto :|

Certo però che su un Invisible Stalker ci permette di spaccare ogni turno Leggende all'oppo (se ne ha) e di rinforzare la nostra parte di Board, se non fosse per il fatto che sarà difficile riuscire a giocarla :|

Entrando in un ottica ancora più fantamagic.... E se inizio a spammare copie di Runechanter's Pike? xD
Avatar utente
Rava
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 13 apr '12, 13:54

Re: [GTC] Identità Rubata / Stolen Identity

Messaggioda AffinityForBhu » 7 gen '13, 10:41

se il meta dovesse rimanere alla velocità attuale, ma non credo, potrebbe essere una discreta carta
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [GTC] Identità Rubata / Stolen Identity

Messaggioda kingfede » 7 gen '13, 12:09

Sì insomma per farla funzionare bastano sul campo Biovisionary, qualche imbloccabile tipo Invisible Stalker o Elusive Krasis, protetto eventualmente da Mizzium Skin se sparato, counter e rimbalzini vari per proteggersi la ghirba, poi eventualmente Infinite Reflection se proprio ci serve una copia in più in late game, e via con la vittoria più fanculizzante del secolo! :D

A parte gli scherzi comunque, grazie anche a Stolen Identity questo deck potrebbe diventare una nuova risorsa per un tipo di deck ora assente in Standard con base Simic. Mi viene quasi voglia di provare a buildare questo deck, ma ho già speso 28 euro per 4 shockland di colori diversi... :(
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [GTC] Identità Rubata / Stolen Identity

Messaggioda Tezzeret93 » 7 gen '13, 13:08

Inizio a pensare che neanche in questo set è il momento del Grixis...ma che costi ste carte blu!!! Ok è forte, ma a 6 mana vorrei una carta che mi faccia chiudere...
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [GTC] Identità Rubata / Stolen Identity

Messaggioda Tombombadil » 21 gen '13, 22:04

Ragazzi io ho un interrogativo ... Ma sei io codifico la carta su una terra animabile tipo creeping tar pit a fine turno stolen identity ci lascia proprio o rimane codificata sulla terra ??? :?
Avatar utente
Tombombadil
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 set '12, 19:53

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti