spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Profetessa di Krufix / Prophet of Kruphix

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Profetessa di Krufix / Prophet of Kruphix

Messaggioda mstanzani5 » 6 set '13, 11:49

questa carta è una tuo inclusion nel mio momir vig :D
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [THS] Profetessa di Krufix / Prophet of Kruphix

Messaggioda The goat » 6 set '13, 11:52

Bella carta, peccato che verrà seccata nel giro di qualche secondo da quando è scesa da uno sparo random :D
Apparte gli scherzi, come carta ha potenziale, ma il costo e la fragilità credo non la faranno andare oltre il commander..(felice di sbagliarmi)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [THS] Profetessa di Krufix / Prophet of Kruphix

Messaggioda Astaroth » 6 set '13, 12:07

Carta veramente bellissima. Poco meno forte di seedborn muse, ma il dare lampo a tutte le creature ripaga ampiamente il non stappare anche gli artefatti. Cmq perchè dite che queste alla prima removal va via? E ovvio che questa carta va giocata in un mazzo control e un mazzo control o aspetta che l'avversario vada in mana out mentre la giochi (perchè tanto il mana per proteggerla ritorna immediatamente disponibile già dal suo turno) o semplicemente la cali con un contrasto in mano per proteggerla. D'altronde, secondo me, la carta lo merita, di fatto ti fa fare time walk nel turno dell'oppo a ogni turno.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [THS] Profetessa di Krufix / Prophet of Kruphix

Messaggioda The goat » 6 set '13, 12:47

Astaroth ha scritto:Carta veramente bellissima. Poco meno forte di seedborn muse, ma il dare lampo a tutte le creature ripaga ampiamente il non stappare anche gli artefatti. Cmq perchè dite che queste alla prima removal va via? E ovvio che questa carta va giocata in un mazzo control e un mazzo control o aspetta che l'avversario vada in mana out mentre la giochi (perchè tanto il mana per proteggerla ritorna immediatamente disponibile già dal suo turno) o semplicemente la cali con un contrasto in mano per proteggerla. D'altronde, secondo me, la carta lo merita, di fatto ti fa fare time walk nel turno dell'oppo a ogni turno.

Il problema è che un control solitamente gioca pochissime creature, rendendo quasi inutile l'abilità di dare loro ''lampo''. Per quanto riguarda stappare terre durante il turno avversario può essere utile, anche se solitamente un control dovrebbe restare quasi sempre con le terre stappate, eccetto qualche caso. Con questo non dico sia fuffa, ma che è difficile includerla in un mazzo ben preciso ora come ora ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [THS] Profetessa di Krufix / Prophet of Kruphix

Messaggioda Goharoth » 6 set '13, 14:18

GT264 ha scritto:Credevo di aver completato il mio Riku... Dovrò ricredermi! (toglierò Teferi?? :o_0: )


Teferi però ha quel bel "ogni avversario può giocare magie solo quando potrebbe giocare una stregoneria" che uccide moltissime strategie (se non interi mazzi), senza contare che lui stesso ha lampo... Se hai la Seedborn Muse questa è "l'upgrade" naturale, altrimenti la cosa secondo me va valutata bene. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Profetessa di Krufix / Prophet of Kruphix

Messaggioda Astaroth » 6 set '13, 22:08



Anche se non ne gioca molti, dare un lampo a un eteremorfo o un angelo della serenità mi pare una cosa veramente figa. Ma anche senza bestioni, questa carta ti permette (contro i non-control) di fare tranquillamente giocate che altrimenti avresti fatto molti turni più tardi solo per tenerti il mana libero per rimozioni o contrasti. E avere vantaggio tempo è sempre cosa parecchio importante, sia se sei contro aggro che contro control.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [THS] Profetessa di Krufix / Prophet of Kruphix

Messaggioda magicitek » 6 set '13, 22:17

Astaroth ha scritto:Anche se non ne gioca molti, dare un lampo a un eteremorfo o un angelo della serenità mi pare una cosa veramente figa. Ma anche senza bestioni, questa carta ti permette (contro i non-control) di fare tranquillamente giocate che altrimenti avresti fatto molti turni più tardi solo per tenerti il mana libero per rimozioni o contrasti. E avere vantaggio tempo è sempre cosa parecchio importante, sia se sei contro aggro che contro control.

No fidati, in controllo è uno slot buttato, goat dice un fatto, nkn un opinione... è carne da commander, e giustamente lascia che sia usata lì.


(E basta)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Profetessa di Krufix / Prophet of Kruphix

Messaggioda Tia2591 » 6 set '13, 23:19

GT264 ha scritto:Credevo di aver completato il mio Riku... Dovrò ricredermi! (toglierò Teferi?? :o_0: )

Questa finisce dritta per direttissima nel mio Animar :D
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: [THS] Profetessa di Krufix / Prophet of Kruphix

Messaggioda Arithmetic » 6 set '13, 23:37

Goharoth ha scritto:Se hai la Seedborn Muse questa è "l'upgrade" naturale, altrimenti la cosa secondo me va valutata bene. ;-)


Non ne sono affatto convinto. Costano uguali, e su questo ok. Questa qui ha +1 in attacco, ma in commander raramente la cosa fa davvero la differenza. Ma ha -2 in difesa, e questo dice che sta sotto a tutti gli spari da 3, e che può fare da bittante solo per bloccare creature creature con forza 1, mentre la musa arriva a 3. E' vero che le cose che fanno paura in commander sono ben altre, ma è pur sempre un qualcosa. Inoltre, come detto prima, la parte relativa al flash non è che in un control sia così utile, mentre la prima sì. E la musa stappa tutti i PERMANENTI, il che vuole dire anche artefatti, di cui in commander si abusa. Non so, io personalmente sono scettico sul pensare a questa come un "upgrade", se non si gioca un mazzo in cui la seconda ailità è utile..
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [THS] Profetessa di Krufix / Prophet of Kruphix

Messaggioda Sig Mike » 7 set '13, 12:04

io ho giocato parecchio Yeva sin da quando è uscita in m13, da possibilità di gioco davvero belle e rende tutte le giocate da li in poi un problema per l'oppo che non sa mai se gli pioverà il counter o il bloccante dell'ultimo momento o il lupir da unire a qualcosa xD
Comunque la giocavo in un mazzo dall'ottica midrange, con elementi di controllo quali counter(fra cui rifare in 2 copie perchè era davvero una sporcinata counterare e poi far scendere il creaturo xD).

Il problema è che yeva a sua volta ha flash e soprattutto un body rispettabile, anche limitandomi a giocarla a fine turno dell'oppo per poi proteggerla qualche game lo ha potuto strappare. Questa effettivamente diventa problematica dal punto di vista della presenza sul board, se poi non abbiamo metodi lesti per tenerla al sicuro rischia grosso e aver buttato 5 mana non piace a nessuno.
D'altro canto, nella composizione giusta può fare davvero tanto e non escluderei un possibile utilizzo, anche se con difficoltà vedrà liste di successo qualche chances in T2 competitivi ma non troppo la ha.
Poi dai, se si riesce a sfruttarla è una di quelle carte che da soddisfazioni memorabili, bisogna solo trovarle una casa e sapendo che il suo prezzo sarà probabilmente contenuto penso che mi prodigherò per la sua causa.
Avatar utente
Sig Mike
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 set '13, 10:46

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alvoi e 14 ospiti