spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[C13] Vigore Primordiale / Primal Vigor

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[C13] Vigore Primordiale / Primal Vigor

Messaggioda Diablo » 15 ott '13, 6:02

Immagine Immagine
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [C13] Vigore Primordiale / Primal Vigor

Messaggioda Goharoth » 15 ott '13, 8:41

Immagino che questa carta sia nel mazzo di Prossh... È una sorta di Doubling Season per tutti: bellissima finché nessun altro al tavolo genera pedine/segnalini +1/+1, carta morta in caso contrario. Tempo che molte di queste carte dagli effetti "globali" faranno la fine delle loro colleghe del primo Commander, ovvero saranno giocate più o meno solo in contesto fun, ma questa, per lo meno, può generare un vantaggio teoricamente unilaterale.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [C13] Vigore Primordiale / Primal Vigor

Messaggioda Astaroth » 15 ott '13, 8:53

Scusate, ma se fate una carta in tutto e per tutto peggiore di stagione del raddoppio, fatela costare meno mana almeno. Invece, l'unico reale motivo per cui dovrei giocare questa carta è che siccome nel formato tutto è limitato a x1, questa dovrei metterla come filler subottimale giusto perchè "per far numero" non c'è di meglio? No, seriamente, questa carta ha qualcosa che non va. O costava meno mana (vedi vite parallele o si risparmiava almeno l'effetto globale. Da notare che la carta, al contrario di Stagione del Raddoppia, ignora i segnalini messi su Planeswalker, artefatti, incantesimi, terre e via dicendo. Uff...


Il problema delle carte simmetriche che danno vantaggio a tutti i giocatori è che non vengono usate in quasi nessun mazzo e l'eccezione riguarda esclusivamente quando la simmetria è riferita alla distruzione (tipo ira di Dio), perchè i risultati, sebbene tecnicamente simmetrici, vengono sempre utilizzati in una situazione di gioco a te asimmetrica.

E perchè non vengono usate in nessun mazzo? Perchè banalmente, esiste sempre la versione asimetrica di quella magia o effetto che fa le stesse identiche cose ma solo a tuo vantaggio. In questo caso, stagione del raddoppio.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C13] Vigore Primordiale / Primal Vigor

Messaggioda potereafro » 15 ott '13, 10:47

avere 2 stagioni del raddoppio in alcuni mazzi può essere devastante anche se asimmetrica
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [C13] Vigore Primordiale / Primal Vigor

Messaggioda effelam » 15 ott '13, 11:04

potereafro ha scritto:avere 2 stagioni del raddoppio in alcuni mazzi può essere devastante anche se asimmetrica

Il problema che questa influenza anche gli avversari. E ci sono mazzi che, pur non basandosi in maniera consistente su pedine o segnalini +1/+1, li usano. Per dire: molti usano il Vendicatore di Zendikar, ma non tutti usano la Stagione del Raddoppio. Con questa carta gli regaliamo il doppio di pedine pianta! Senza contare che con questa in campo facciamo scombare Ghave, Guru delle Spore (ma a quel punto te lo meriti di perdere, perchè dovresti essere un idiota a giocare questa carta se sai che il comandante avversario è Ghave!).
Per curiosità mi sono letto l'articolo di presentazione di questa carta per vedere come giustificassero i cambiamenti dall'ottima Stagione del Raddoppio. Hanno limitato il raddoppiare dei segnalini ai soli +1/+1 per evitare cose come giocare un viandante già pronto per la sua ultimate. Questo da un certo punto di vista è giusto, in quanto tale funzione di Stagione del Raddoppio non era prevista e, in più, è un po' troppo forte (per quanto molto rara come situazione). Invece mi ha fatto ridere il tentativo di motivare il fatto che influenzi tutto il campo di battaglia. L'hanno presentata come una carta "old school" (loro hanno preso come esempio la trasformazione del Signore di Atlantide in Signore del Tridente Pelaceo, ma potremmo prendere anche la trasformazione che hanno recentemente avuto i tramutanti), presentando tutta una serie di situazioni in cui si potrebbe abusare dell'effetto simmetrico. Ora, a parte l'esempio del Wurm del Massacro, che è comunque una signora carta giocata in Commander, le altre situazioni presentate sono assurde, in quanto usano carte sostanzialmente inutilli, se non nella situazione proposta. Quindi c'era tutta questa necessità di fare un incantesimo simmetrico?
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti